Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Fight Zone
> Fighting World
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Fighting World Il mondo delle arti marziali e degli sport da combattimento

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Fighting World

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
johnyycena johnyycena Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 141
Data registrazione: Feb 2008
Predefinito mixed martial arts - 31-07-2009, 03:55 PM

mixed martial arts


ciao a tutti,dopo avere praticato per un pò di tempo,inizialmene pugilato ed ultimamente lotta libera,avevo intenzione di intraprendere un avventura nelle MMA.


qualcuno di voi ha mai praticato questa disciplina o sarebbe meglio dire queste discipline!!?

volevo avere una illuminazione soprattutto riguardante la parte tecnica dell'allenamento.
ad esempio nel pugilato viene fatto il sacco,il vuoto,i guanti,ecc mentre nelle mma che cosa include l'allenamento!!?


un grazie in anticipo!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 31-07-2009, 06:37 PM


sposto nella sezione adatta
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Vegeta Vegeta Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,631
Data registrazione: Dec 2007
Località: sardegna
Età: 35
Predefinito 01-08-2009, 02:24 PM


conosco un lottatore agonista di MMA, ogni tanto mi alleno con lui, dice che le due arti marziali basilari per l' MMA sono il pugilato ed il judo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
johnyycena johnyycena Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 141
Data registrazione: Feb 2008
Predefinito 01-08-2009, 07:40 PM


ciao,quindi di solito che esercizi fatte durante l'allenamento?

personalmente,fino a questo momento credevo che le discipline base nelle MMA fossero thai boxe e brasilian ju jitsu.

per quanto riguarda gli incontri ufficiali,so che per competere da agonista bisogna avere già una buona preparazione fisica(e mentale) otre ad aver effettuato le neccessarie visite mediche,come in tutti gli altro sport da combattimento del resto.

quelo che mi interessava sapere era la frequenza degli incontri,ad esempio nel pugilato,volendo e sempre se ero in forma potevo disputare fino a 2 incontri mensili,mentre nelle MMA ogni quanti si potrebbe disputare un match.

ti ringrazio i anticipo!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Vegeta Vegeta Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,631
Data registrazione: Dec 2007
Località: sardegna
Età: 35
Predefinito 02-08-2009, 01:19 PM


guarda non ti so dire molto sulla preparazione generale, lui nel periodo che precede l' incontro ha detto che viene seguito per tutto il giorno dal suo allenatore, corsa tutti i giorni ed allenamento pesantissimo con i pesi, però su altre cose non ti so dire..

quando mi alleno con lui mi insegna delle tecniche e poi combattiamo, ma così senza fare esercizi di preparazione...


ora però mi hai incuriosito, stasera mi informo bene e ti faccio sapere
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Vegeta Vegeta Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,631
Data registrazione: Dec 2007
Località: sardegna
Età: 35
Predefinito 06-08-2009, 02:46 PM


non mi sono dimenticato di rispondere eh, è solo che non ho ancora visto il tipo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
johnyycena johnyycena Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 141
Data registrazione: Feb 2008
Predefinito 06-08-2009, 03:46 PM


tranquillo!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
The_heavy_hands The_heavy_hands Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,014
Data registrazione: Sep 2006
Località: Bergamo
Età: 46
Predefinito 11-08-2009, 11:10 AM


Quote:
Originariamente inviato da Vegeta Visualizza Messaggio
conosco un lottatore agonista di MMA, ogni tanto mi alleno con lui, dice che le due arti marziali basilari per l' MMA sono il pugilato ed il judo
Limitante... Il Judo va bene ma va adattato in quanto si combatte senza kimono o come cavolo si chiama, la boxe idem perchè ci sono colpi come gomitate, calci e ginocchiate, inoltre non si usano i guantoni classici ma i guanti aperti che offrono meno scherma, e inoltre il pugile lega, quando leghi in mma il combattimento va avanti con lotta e dirty boxing (boxe sporca letteralmente) per continuare a terra in caso di proiezioni...

Per le Mma il crosstraining ideale è composto da

- Lotta freestyle o grecoromana per la lotta
- Muai Thai per i colpi
- Brasilian Jujitzu o Submission Wrestling per la lotta a terra...

Chi viene da altre discipline adatta il suo stile alle mma. Ad esempio abbiamo 2 campioni mondiali in Ufc con un background di karate, ma il karate va adattato, altrimenti non funziona...
E' importante imparare bene la lotta in piedi e a terra...

Ci sono milioni di filmati tutorial su youtube, acquistabili o su emule...

Ultima Modifica di The_heavy_hands : 11-08-2009 11:13 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
johnyycena johnyycena Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 141
Data registrazione: Feb 2008
Predefinito 11-08-2009, 04:18 PM


prendiamo il caso di brock lesnar,lui è specializzato quasi esclusivamente in lotta libera oltre a possedere un poco di esperienza pugilistica.

della thai boxe e del brasilian ju jitsu conosce ben poco ma nonostante ciò è il campione dei pesi massimi.

e non vorrei sbagliarmi ma mi sembra che nelle storia delle mma gli atleti che hanno ottenuto maggiori successi sono quelli specializzati nella lotta libera più che nel brasilian ju jitsu.

una tecnica m sembra abbastanza recente ed altrettanto efficace sarebbe il "ground and pound" quella che utilizza brock lesnar utilizza quasi sempre,cioè buttare a terra l'avversario mediante una proiezione,raggiungere una posizione di dominio e dopo eseguire ua scarica di pugni e gomitate sul suo viso!!


comunque detto questo volev togliermi un ultima curiosità che mi riguarda abbastanza da vicino!!

quanto tempo prima di un match vengono pesati gli atleti per farli entrare una una determinata categoria di peso!!?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
The_heavy_hands The_heavy_hands Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,014
Data registrazione: Sep 2006
Località: Bergamo
Età: 46
Predefinito 12-08-2009, 04:51 PM


Lesnar è campione perchè:

- Ha una solida base di wrestling
- Ha una fisicità mostruosa
- Ma soprattutto, HA AVUTO UN TRATTAMENTO DI FAVORE DA PARTE DELLA FEDERAZIONE!!!

Dopo una sconfitta e una vittoria l'hanno messo contro nonno Couture che era fermo da 2 anni per il titolo e poi difesa contro Mir, perchè aveva vinto contro Nogueira, ma Nogueira era infortunato e usciva dall'ospedale prima del match...

Comunque durerà poco come campione Lesnar...

Il peso lo fanno il giorno prima comunque, un giorno e mezzo prima praticamente...

Ci vuole un ottima lotta e questo l'avevo gia detto... Ma attualmente, se guardiamo l'Ufc abbiamo oltre lesnar come campioni abbiamo...

- Bj Penn nei pesi leggeri, le sue prerogative un'ottima boxe e ib Bjj
- St Pierre nei Welter, ha iniziato con il karate per poi specializzarsi sulla lotta
- Anderson Silva, principalmente uno striker Muai Thai
- Lyoto Machida, utilizza un suo karate sviluppato in famiglia e adattato alle mma per spiazzare gli avversari, con un timini impressionante

Come vedi la lotta conta, ma solo con quella non si va da nessuna parte...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
johnyycena johnyycena Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 141
Data registrazione: Feb 2008
Predefinito 13-08-2009, 03:52 PM


tanto per continuare un pò il discorso,che cosa ne pensate di un eventuale debutto in ufc di altri campini del wrestling,come randy orton,batista e john cena!!?

spercialmente per quanto riguarda quest'ultimo,pensate che avrebbe qualche possibilità di vincere qualcosina oppure verrebbe stralciato cme nulla fosse!?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
The_heavy_hands The_heavy_hands Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,014
Data registrazione: Sep 2006
Località: Bergamo
Età: 46
Predefinito 14-08-2009, 08:53 AM


Quote:
Originariamente inviato da johnyycena Visualizza Messaggio
tanto per continuare un pò il discorso,che cosa ne pensate di un eventuale debutto in ufc di altri campini del wrestling,come randy orton,batista e john cena!!?

spercialmente per quanto riguarda quest'ultimo,pensate che avrebbe qualche possibilità di vincere qualcosina oppure verrebbe stralciato cme nulla fosse!?
John Cena??? Naa... lo farei a pezzi io personalmente, figuriamoci in qualche federazione seria...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
johnyycena johnyycena Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 141
Data registrazione: Feb 2008
Predefinito 14-08-2009, 04:11 PM


faresti a pezzi john cena!!?

non mi meraviglio solo perchè john cena è 3 volte campione wwe o solo perchè sia uno dei wrestler più amati di tutti i tempi,questo mi interessa poco,ma bisogna considerare prima di tutto le sue dimensioni,"reali" che sarebbero: 183cm x 106kg al 10% di bf oltre ad un braccio di 50cm.
insomma c'è di meglio ma di sicuro non è da buttar via.

inoltre è anche molto forte e riesce ad alzare massimali eccezionali se li si mette in rapporto con il suo peso corporeo.

poi dopo tanti anni nella wwe credo che abbia imparato a menarsi un poco.

non vorrei sbagliarmi ma mi sembra che abbia fatto anche qualche annetto nei marine,e se così fosse dovrebbe avere un minimo di esperienza in combattimento!!

comunque,tu sei per caso esperto in qualche sport da combattimento/arte marziale!!?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
The_heavy_hands The_heavy_hands Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,014
Data registrazione: Sep 2006
Località: Bergamo
Età: 46
Predefinito 15-08-2009, 06:30 AM


Quote:
Originariamente inviato da johnyycena Visualizza Messaggio
faresti a pezzi john cena!!?

non mi meraviglio solo perchè john cena è 3 volte campione wwe o solo perchè sia uno dei wrestler più amati di tutti i tempi,questo mi interessa poco,ma bisogna considerare prima di tutto le sue dimensioni,"reali" che sarebbero: 183cm x 106kg al 10% di bf oltre ad un braccio di 50cm.
insomma c'è di meglio ma di sicuro non è da buttar via.

inoltre è anche molto forte e riesce ad alzare massimali eccezionali se li si mette in rapporto con il suo peso corporeo.

poi dopo tanti anni nella wwe credo che abbia imparato a menarsi un poco.

non vorrei sbagliarmi ma mi sembra che abbia fatto anche qualche annetto nei marine,e se così fosse dovrebbe avere un minimo di esperienza in combattimento!!

comunque,tu sei per caso esperto in qualche sport da combattimento/arte marziale!!?
Diciamo che peso un dieci chili di più di Cena, sono più basso, meno forte con i pesi, ma ho praticato svariati sdc e am, per cui me la giocherei comodamente con uno come Cena in un ottagono o ring, visto che lui è sicuramente a livello fisico eccezionale, ma allo stato attuale delle cose non ha un bagaglio tecnico per combattere davvero, visto che è preparato per fare Prowrestling, ha un background di lotta, ma zero totale di striking e submission...

Altro paio di maniche gente come Batista o Goldberg, che si allenano da sempre anche nelle arti marziali e fisicamente sono dei mostri...

Ultima Modifica di The_heavy_hands : 15-08-2009 06:41 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
johnyycena johnyycena Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 141
Data registrazione: Feb 2008
Predefinito 18-08-2009, 07:36 PM


mentre un pugile professionista e campione di altissimo livello come holyfield,tyson,klitschko,alì,ecc avrebbero qualche chance nel mondo delle mma!!?
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0