Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Homegym
> Costruisci la tua attrezzatura
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Costruisci la tua attrezzatura Progetti, schemi tecnici, materiali. Tutto su come costruire la propria attrezzatura

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Costruisci la tua attrezzatura

 
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
LittleBeast LittleBeast Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 9
Data registrazione: Apr 2015
Predefinito Progetto Home Gym PDF+jpg(consigli) - 25-04-2015, 09:05 PM

Progetto Home Gym PDF+jpg(consigli)


In previsione di definitivo trasferimento di residenza e trovandomi finalmente con un po piu spazio a disposizione avevo deciso di farmi un GHR con cuscino rotante che da tanto mi faceva gola
Visto il bel tempo bel sole che è uscito fuori e il fatto che questi 10 giorni sono relativamente libero ho deciso di farmi anche un Rack-Lat accessoriato e volevo qualche vostro parere su eventuali miglioramente riguardo la struttura ed eventuali accessori da aggiungere
sto valutando ancora se fare un full o Half rack, in effetti per come ho intenzione di organizzare i supporti per le sbarre dovrebbe garantire un ottima stabilita’ quindi in effetti non vedo particolari vantaggi nella soluzione di gabbia completa



Le dimensioni sono
110 larghezza
210 altezza
50cm profondita’ ,+250cm del montante centrale che cosi va ad arrivare al muro dall’altra parte della stanza
90cm barre di sicurezza da 25mm che verranno riciclate insieme ai loro supporti per la calf

La struttura sara fatta con scatolato quadrato 60*60*2 per l’intera struttura tranne che per i 2 montanti che “anteriori” del rack-lat,per intenderci quelli che reggono il bilancieri, e il supporto delle sbarre che invece saranno 60*60*4mm
Tutto saldato eccetto per il momento per il trave centrale fino a dopo il trasferimento

dei dettagli sono ancora in progettazione, o meglio verrano decisi in corso man mano che prende forma la struttura, perdipiu io ho imparato ad usare rhinocerus una settimana fa’ quindi il progettino risulta un po scarsino pero l’idea la rende comunque molto bene

L’idea e trovarsi con cavi alti e bassi a doppio castelleto,rear delt machine,smith machine(ovviamente non per squattare),calf machine,leg curl oltre ovviamente il supporto bilanciere per panca e squat

sotto ogni piede ci sara una piatta da 10mm

il progetto l’ho fatto in piu fasi cercando di impare a usare rhinocerus quindi vi metto pdf dove ci sono i vari accessori

premetto che causa reiterata passione per la moto ormai non sono piu “abile” per il PL quindi la struttura non subira botte eccessiva ma verra usata solo per un normale allenamento da BBer



























Rispondi Citando
 



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0