FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Costruisci la tua attrezzatura (http://www.fituncensored.com/forums/costruisci-la-tua-attrezzatura/)
-   -   cambio di "rotelle" domyos hg 110.....dove trovarne? (http://www.fituncensored.com/forums/costruisci-la-tua-attrezzatura/22549-cambio-di-rotelle-domyos-hg-110-dove-trovarne.html)

realista 16-09-2012 11:35 AM

cambio di "rotelle" domyos hg 110.....dove trovarne?
 
ho acquistato e montato la domyos hg 110....... ma noto un problema:

la costruzione di bassa qualita si basa su semplici rotelle... che scorrono sulla vite ... scusate se non riesco a spiegare bene.

in pratica la ruota di plastica friziona direttamente sulla vite...... e come potete capire non è il massimo della scorrevolezza! invece di metterci un po di grasso.......VORREI OPTARE per fare un cambio di "rotelle" comprandone alcne con dei cuscinetti a sfera nel foro........cosi da render pi uscorrevole l'intera macchina.

il problema è.............. io da ignorante le chiamo ROTELLE....... ma se devo cercarle online come si chiamano ufficialmente? come e dove posso trovarle ?

cmq l'attrezzo da me preso è questo
Homegym HG 110 Domyos : la presse de musculation 1er - YouTube

Guru 16-09-2012 12:03 PM

Parli delle carrucole dove passa il cavo?

Quelle dovrebbero avere già dei cuscinetti.

realista 16-09-2012 01:31 PM

si parlo di quelle.... ma nel mio modello NON hanno cuscinetti........ sono completamente di plastica e girano attorno la vite...che seppur piatta.... cmq fa il suo attrito contro il buco della rotella. per 90 euro non è che si potesse chieder molto all'attrezzo.... ma già un cambio di "rotelle" con dei modelli con all'interno i cuscinetti.... sarebbe una cosa ottima.

ps: la carrucola è tutto l'insieme del cavo piu rotella piu perno ecc.....giusto? per intendere SOLO la rotella non ho proprio idea di cosa scrivere nei motori di ricerca..........

Yashiro 16-09-2012 06:05 PM

Più che motori di ricerca io andrei in ferramenta: per la lat machine che mi sono fatto ho usato ruote in nylon con cuscinetto per saracinesche. Ci sono di misure varie, non moltissime eh, sono in plastica e hanno cuscinetti già montati inoltre sono dotate dell'incavo per il cavo. Avrò speso una sciocchezza, sicuramente con una decina d'euro ne porti a casa almeno un paio. Prova a sentire, meglio ancora se riesci a smontarne una e portarla come campione di raffronto dicendo al ferramentista "la vorrei coi cuscinetti" ;)

realista 17-09-2012 02:32 AM

mi sa' tanto che farò cosi appena mi è possibile aver tempo x girare..... cosi la faccio vedere e la richiedo simile in dimensioni ma con i cuscinetti .

sono giusto 2 o 3 quelle che dovrei cambiare.....quelle che testando, ho notato creao piu attrito perche sono punti fulcro....

flower90 26-09-2012 03:41 PM

Ciao, hai trovato qualche venditore per le carrucole? Io ho ingrassato tutte le viti e il corsoio ed è migliorata sensibilmente. La struttura è molto buona, a mio parere mettendo carrucole a cuscinetti, boccole in acciao e cambiando il filo (che è un pò troppo sottile ) potrebbe reggere anche 80/100kg :eek:


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:34 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013