Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Homegym
> Costruisci la tua attrezzatura
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Costruisci la tua attrezzatura Progetti, schemi tecnici, materiali. Tutto su come costruire la propria attrezzatura

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Costruisci la tua attrezzatura

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#31)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 03-10-2012, 10:35 AM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Così ad occhio ricordano (dimensioni permettendo) quelli della leg extention della panca multifunzione che avevo a casa (ormai smontata)
Se non li avessi eliminati da un pezzo, e se fossero stati di dimensioni idonee, ve li davo io (ovviamente gratis), tanto erano 4.

Però qualcuno con leg extention in disuso magari si trova.
Si sono simili a quelle imbottiture , ma credo che quelle delle panche multifunzione siano sottodimensionate, alla fine si troverà una soluzione .
Ma grazie del pensiero


Rispondi Citando
Vecchio
  (#32)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,168
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 03-10-2012, 10:39 AM


Ma solo sottodimesionate o cambia anche la "densità" dell'imbottitura?

(Giusto per capire cosa potrebbe servire come alternativa)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#33)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 03-10-2012, 10:46 AM


Esatto quelli vanno benissimo a meno che non siano super piccole o sottili allora meglio di no ........chiunque ne sia in possesso si faccia sotto hahahaha

Ultima Modifica di Shade : 03-10-2012 11:11 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#34)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 03-10-2012, 10:48 AM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Ma solo sottodimesionate o cambia anche la "densità" dell'imbottitura?

(Giusto per capire cosa potrebbe servire come alternativa)
che siano sottodimensionate ( quelle delle panche "casalinghe" intendo) è certo , per quanto riguarda la "densità" non saprei dirti con certezza , morbide non devono essere anche perchè con questa barra si "caricano" parecchi kg e considerando la particolare posizione d'appoggio della suddetta , l'imbottitura deve avere una certa consistenza , altrimenti c'è il rischio( concreto) che 5^ cervicale , raddoppi il pomo d'adamo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#35)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 03-10-2012, 11:11 AM


Quote:
Originariamente inviato da novellino Visualizza Messaggio
Mi sono procurato una barra di ferro trafilato da 30/mm lunga circa 240cm ( non l'ho misurata, ma ad occhio dovrebbe essere di queste dimensioni) , quindi la base c'è , adesso siamo in atteso per il tondino da 28/29mm per la hex bar .
Per quanto riguarda l'imbottitura , mi sono già attivato per la ricerca dei cilindri di gommapiuma , appena ho novità aggiorno il 3D .

@Shade , se trovo i cilindri , li prendo pure per te
Due imbottiture me le sono procurate quindi sono a buon punto mi manca la terza da posizionare dietro al collo e sono a cavallo , poi si parte con la costruzione del bilanciere ...

Ieri sono sceso a prendere un'altro paio di misure e mi sono accorto che le barre di collegamento per i perni di carico dovranno essere lunghe in totale almeno 20cm in quanto se si fanno 2 calcoli tra larghezza dei perni di carico (48mm) e della barra principale (32 mm), un paio di cm da lasciare sopra e sotto per la saldatura e cmq per dare maggiore solidità se ne vanno circa 11/12cm .....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#36)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 03-10-2012, 11:19 AM


Quote:
Originariamente inviato da Shade Visualizza Messaggio
Due imbottiture me le sono procurate quindi sono a buon punto mi manca la terza da posizionare dietro al collo e sono a cavallo , poi si parte con la costruzione del bilanciere ...

Ieri sono sceso a prendere un'altro paio di misure e mi sono accorto che le barre di collegamento per i perni di carico dovranno essere lunghe in totale almeno 20cm in quanto se si fanno 2 calcoli tra larghezza dei perni di carico (48mm) e della barra principale (32 mm), un paio di cm da lasciare sopra e sotto per la saldatura e cmq per dare maggiore solidità se ne vanno circa 11/12cm .....
Si,ma vedi se invece di farle saldare riesci a farti fare un pezzo unico, piegato, se ha le giuste macchine dovrebbe farlo senza problemi , al limite si aiuta col cannello per riscaldare il ferro , meno saldature ci sono meglio è ( spero di essere stato abbastanza chiaro nella mia espressione)
Per curiosità , che cosa hai trovato per le imbottiture ?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#37)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 03-10-2012, 11:39 AM


Si si sei stato chiarissimo invece per le barre delle impugnature come intendevi procedere per fissarle alla barra principale???

Per le imbottiture io ho il ferma gambe della mia lat che uso poco e nulla che ha delle imbottiture removibili eccezionali, belle spesse e dense, penso di usare quelle o al limite di trovarme altre simili già fatte...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#38)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 03-10-2012, 11:45 AM


Quote:
Originariamente inviato da Shade Visualizza Messaggio
Si si sei stato chiarissimo invece per le barre delle impugnature come intendevi procedere per fissarle alla barra principale???

Per le imbottiture io ho il ferma gambe della mia lat che uso poco e nulla che ha delle imbottiture removibili eccezionali, belle spesse e dense, penso di usare quelle o al limite di trovarme altre simili già fatte...
le impugnature si devono saldare per forza di cose , almeno secondo me, altre soluzioni le vedo poco solide,che poi intendiamoci la saldatura se fatta è un ottima soluzione , molto solida .
Ottima idea quella delle protezioni della lat , ma a questo punto, prendile come "modello" , le porti ad un tappezziere e chiedi sia della "difficoltà" della realizzazione e dell'eventuale costo ; comprendo che la lat la usi poco , ma sarebbe un peccato "rovinarla" , togliendo le imbottiture .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#39)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 03-10-2012, 11:52 AM


Si infatti hai ragione, cercherò qualcuno da queste parti che possa realizzare una cosa simile e vediamo quanto mi chiede, tu se trovi qualcosa ovviamente tienimi aggiornato
Rispondi Citando
Vecchio
  (#40)
mozilla mozilla Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 104
Data registrazione: Jul 2007
Predefinito 03-10-2012, 03:35 PM


Novellino il mio dubbio è che saldando le impugnature si vada a indebolire la sbarra …
Un idea sarebbe usare un tondino da 48 o 50 mm, tanto comunque ci sarebbe l’imbottitura, e non avrebbe particolare utilità usare una sbarra da 28mm, per poi adoperare dei raccordi (come sul tutorial su raw training) per le impugnature, cosi magari da poter effettuare variazioni nel posizionamento delle stesse in quanto le impugnature hanno posizioni diverse sui vari bilancieri postati (anche se averle saldate effettivamente da sensazione di maggiore solidità)

Ultima Modifica di mozilla : 03-10-2012 03:38 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#41)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 03-10-2012, 04:07 PM


Quote:
Originariamente inviato da mozilla Visualizza Messaggio
Novellino il mio dubbio è che saldando le impugnature si vada a indebolire la sbarra …
Un idea sarebbe usare un tondino da 48 o 50 mm, tanto comunque ci sarebbe l’imbottitura, e non avrebbe particolare utilità usare una sbarra da 28mm, per poi adoperare dei raccordi (come sul tutorial su raw training) per le impugnature, cosi magari da poter effettuare variazioni nel posizionamento delle stesse in quanto le impugnature hanno posizioni diverse sui vari bilancieri postati (anche se averle saldate effettivamente da sensazione di maggiore solidità)
Grazie per i tuo contributo,posso assicurarti che le saldature non indeboliscono la struttura in quanto il peso grava sulla barra centrale e sui perni di carico, ( ho realizzato una cambered bar con tondo da 30 e tubulari da 42 e 48 , con diverse saldature e regge che è una meraviglia ImageShack(TM) slideshow) ed inoltre la maggior parte delle barre in commercio ha cmq saldature ( e non solo per le impugnature) e queste barre reggono da 700 a 1000 libbre .
Realizzarla con un tondo pieno da 48/50 mm sarebbe alquanto complesso , poichè non credo che sia agevole piegare un tondo di quelle dimensioni ed inoltre non credo che i pin dei rack siano talmente capienti da poterlo accogliere, non dimentichiamo che questa barra si usa col rack ed ultimo ma non ultimo peserebbe dai 37 ai 42 kg .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#42)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 03-10-2012, 07:54 PM


Aggiungo inoltre a quanto detto da novellino che è giustissimo che con una barra così grossa aggiungendo pure l'imbottitura verrebbe una cosa enorme allontanando ancora di più la sbarra dal collo, più del dovuto....(ok che quesa barra ha proprio questa caratteristica ma senza esagerare)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#43)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 13-10-2012, 10:14 AM


Novellino alla fine hai trovato la gommapiuma???
Rispondi Citando
Vecchio
  (#44)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 13-10-2012, 04:44 PM


Quote:
Originariamente inviato da Shade Visualizza Messaggio
Novellino alla fine hai trovato la gommapiuma???
No Shade, non ancor iniziato le ricerche .
Ma se ti serve subito , mi metto in moto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#45)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 13-10-2012, 05:39 PM


No no non ti preoccupare pensavo l'avessi già comprata e volevo sapere quanto l'avevi pagata e che misure avevi preso ... Io forse (e dico forse) so dove reperirla ma devo ancora chiedere, sono un po' incasinato in questo periodo e per il nuovo bilanciere non ho ancora fatto nulla -.-
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0