Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Homegym
> Costruisci la tua attrezzatura
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Costruisci la tua attrezzatura Progetti, schemi tecnici, materiali. Tutto su come costruire la propria attrezzatura

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Costruisci la tua attrezzatura

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
bomberfede bomberfede Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 393
Data registrazione: Mar 2012
Età: 33
Predefinito 31-07-2012, 07:44 PM


mi è ero perso questo post.sono un felice possessore di safety bar.molto carino il modo in cui fa lavorare.di solito la uso come complementare e medie ripetizioni.quando ero quasi immobilizzato con la spalla mi ha permesso di non mollare lo squat.
il difetto è che nuova costa troppo,ma se potete prenderla usata,fatelo


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 27-09-2012, 03:39 PM


Quote:
Originariamente inviato da bomberfede Visualizza Messaggio
mi è ero perso questo post.sono un felice possessore di safety bar.molto carino il modo in cui fa lavorare.di solito la uso come complementare e medie ripetizioni.quando ero quasi immobilizzato con la spalla mi ha permesso di non mollare lo squat.
il difetto è che nuova costa troppo,ma se potete prenderla usata,fatelo
Ciao ,
potresti indicarmi le dimensioni della barra ?

Grazie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 27-09-2012, 06:33 PM


Mi accodo alla richiesta di Novellino

Grazie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 29-09-2012, 02:54 PM


Novellino ho trovato un'immagine davvero interessante con la misura della distanza tra i bracci che poggiano sulle spalle che a mio avviso è la più importante in quanto la più difficile da centrare a occhio



L'altro dubbio che mi rimaneva era sull'inclinazione che devono avere le barre che si afferrano rispetto ai perni di carico ribassati... Vedendo alcuni video mi sembra che abbiano la stessa inclinazione quindi molto semplice da realizzare ...

Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 29-09-2012, 04:23 PM




io avevo trovato anche questa ( e come vedi le dimensioni non corrispondono)
ma il problema vero è conoscere la misura della porzione "curva" , in quanto la misura interna dovrebbe essere 131/132 cm come un olimpionico , ed i perni di carico dovrebbero essere sempre 40 cm
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 29-09-2012, 06:40 PM


La differenza tra quella postata da te e la mia per quanto riguarda lo spazio per infilare la testa è di circa 8cm :/ mmmhhhhhh .........
Prendendo una squadra e misurandomi un po vedo che 30cm è davvero poco però, mettendo le imbottiture non ci infili nemmeno la testa

Cmq vedendo le misure della tua foto non mi tornano un po di misure :/, anche la lunghezza totale della sbarra 94inch (pollici) sono 238,76cm invece di 220cm "standard" forse perchè la giunzione per i pin di carico è inclinata e la parte interna di 49 inch corrisponde a circa 124,46cm, troppo poco per andare sui pin del rack....

Se vedi la barra del video che ho postato poco sopra invece sono dritti e la misura non mi sembra un problema, così a occhio sembra 1/3 della lunghezza totale delle barre che vanno afferrate durante lo squat.....

Che ne pensi???
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 29-09-2012, 09:56 PM


Quote:
Originariamente inviato da Shade Visualizza Messaggio
La differenza tra quella postata da te e la mia per quanto riguarda lo spazio per infilare la testa è di circa 8cm :/ mmmhhhhhh .........
Prendendo una squadra e misurandomi un po vedo che 30cm è davvero poco però, mettendo le imbottiture non ci infili nemmeno la testa

Cmq vedendo le misure della tua foto non mi tornano un po di misure :/, anche la lunghezza totale della sbarra 94inch (pollici) sono 238,76cm invece di 220cm "standard" forse perchè la giunzione per i pin di carico è inclinata e la parte interna di 49 inch corrisponde a circa 124,46cm, troppo poco per andare sui pin del rack....

Se vedi la barra del video che ho postato poco sopra invece sono dritti e la misura non mi sembra un problema, così a occhio sembra 1/3 della lunghezza totale delle barre che vanno afferrate durante lo squat.....

Che ne pensi???
ma infatti concordo con te , la larghezza del mio rack se ben ricordo è di 126/128 cm , quindi la parte dritta dovrebbe essere quanto quella di un bilanciere olimpionico (131/132 cm) , poi si dovrebbe calcolare la parte "curva" ed il relativo angolo di curvatura , mentre per le impugnature non vedo difficoltà in quanto le puoi fare di qualsiasi lunghezza , anche curve , come si vedono in certe safety americane , idem per la distanza delle due barre , se te la autocostruisci, te le posizioni come meglio credi .
A giorni ti do maggiori dettagli , in quanto il fabbro si deve informare dal suo fornitore della disponibilità dei tondi ( 28 o 29 mm per la sbarra ed anche per quello da 50 o eventualmente da 42 se lo rivesto in polietilene) , appena ho novità aggiorno il 3D .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 30-09-2012, 12:58 PM


Io penso di fare così, le misure dovrebbero essere giuste stando ai miei calcoli (vedere immagine con le mie misure in allegato )

Come materiali penso di utilizzare:

- Tondo da 5/6mm di spessore come barra principale
- 2 lastre di ferro rettangolari piene dello spessore di 2cm per i raccordi dei perni di carico da 12cm
- 2 tubolari da 48mm spessi 3mmi per i perni di carico (scelgo questa misura in modo tale che anche non avendo i cuscinetti il peso sia cmq più "libero" di ruotare se necessario
- 2 tubi da 28/30mm spesso 3mm da saldare alla barra principale come "maniglie"... (quì non saprei se farle un tantino più grosse in modo tale da farle forare e far passare la barra principale dentro per poi saldarli oppure saldarli vicino e basta senza fori passanti)

Unica cosa non so dove trovare le imbottiture :/ ........
Icone Allegate
safety-squat-safety-bar.jpg  
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 01-10-2012, 01:56 PM


Come schema di base , si potrebbero usare anche queste :







Per quanto riguarda il materiale per l'imbottitura , so per certo che esistono dei rotoli di gommapiuma ad alta densità utilizzati per gli imballaggi , rivestiti in vinpelle o tela sarebbero perfetti per realizzare l'imbottitura .


Allego anche l'immagine della seconda barra , con le "misure" con le quali vorrei realizzarla , usando un tondo pieno da 28/30 mm per la sbarra e uno da 50 o 42 ( che poi rivestirei con un tubo di polietilene) per i perni di carico .
Icone Allegate
safety-squat-safety-bar-mod.jpg  

Ultima Modifica di novellino : 01-10-2012 02:11 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 01-10-2012, 02:13 PM


Si le avevo già viste queste immagini la prima me la ero salvata .. Unica cosa io la farei con le impugnature in linea con le giunzioni dei perni di carico e nn inclinate come nelle figure (insomma esattamente come nel video che ho postato su)..

Dove sono reperibili questi rotoli di gommapiuma??
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 01-10-2012, 02:20 PM


Credo da chi venda materiale per tappezzieri , o per imballaggi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 01-10-2012, 03:01 PM


Dalle mie parti reperire una roba simile sarà un'impresa :/ ....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#28)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 01-10-2012, 03:06 PM


Quote:
Originariamente inviato da Shade Visualizza Messaggio
Dalle mie parti reperire una roba simile sarà un'impresa :/ ....
ma non credo , male che vada ti rivolgi ad un tappezziere e chiedi a lui....
al limite si potrebbe anche usare della normale gommapiuma arrotolata fino ad arrivare al diametro voluto .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#29)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 03-10-2012, 10:18 AM


Mi sono procurato una barra di ferro trafilato da 30/mm lunga circa 240cm ( non l'ho misurata, ma ad occhio dovrebbe essere di queste dimensioni) , quindi la base c'è , adesso siamo in atteso per il tondino da 28/29mm per la hex bar .
Per quanto riguarda l'imbottitura , mi sono già attivato per la ricerca dei cilindri di gommapiuma , appena ho novità aggiorno il 3D .

@Shade , se trovo i cilindri , li prendo pure per te
Rispondi Citando
Vecchio
  (#30)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,168
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 03-10-2012, 10:25 AM


Così ad occhio ricordano (dimensioni permettendo) quelli della leg extention della panca multifunzione che avevo a casa (ormai smontata)
Se non li avessi eliminati da un pezzo, e se fossero stati di dimensioni idonee, ve li davo io (ovviamente gratis), tanto erano 4.

Però qualcuno con leg extention in disuso magari si trova.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0