Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Homegym
> Costruisci la tua attrezzatura
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Costruisci la tua attrezzatura Progetti, schemi tecnici, materiali. Tutto su come costruire la propria attrezzatura

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Costruisci la tua attrezzatura

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
Carter 07 Carter 07 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 13
Data registrazione: Jun 2010
Predefinito 16-10-2011, 03:00 PM


Mah con le barre gommate di una stazione chin/dip che ho provato in un negozio andavo benone nonostante ad occhio siano più piccole di quelle che uso io.

Quando si fanno le dips le barre servono solo per appoggiare le mani passivamente o si suppone che si stringano le barre con tutta la forza?

Nel caso volessi gommare le maniglie hai qualche idea?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 16-10-2011, 06:41 PM


Ci potresti fare qualche giro di nastro isolante volendo, comunque penso sia solo una cosa di abitudine.... io le lascerei così.....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,435
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 16-10-2011, 09:12 PM


Io le parallele le ho sempre fatte con impugnature di ferro crudo (non mi sono mai posto il problema di imbottirle) e stringendo parecchio la presa (mi lavorava l'avambraccio).

Come alternativa a quella suggerita da Shade prova un paio di spugnette così ti rendi conto subito se possono alleviarti il disagio.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 25-10-2011, 11:12 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Ti ringrazio novellino, in effetti "erano" miei e quasi mi dispiace di averli regalati perchè mi trovavo molto bene ed erano parecchio versatili (oltre che occupare poco spazio essendo i supporti singoli ed indipendenti tra loro). Mi sono trovato a scegliere tra quelli ed il power rack ed ho scelto quest'ultimo esclusivamente per la presenza della sbarra che uso solo per appendermi a fine allenamento come decompressione della schiena .
Ritorno sull'argomento , ti ricordi le misure di quei cavalletti ( anche dei profilati interni ed esterni , ad occhio dovrebbero essere 5*5 e 4.5*4.5 )
Grazie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,435
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 26-10-2011, 08:23 AM


Quote:
Originariamente inviato da novellino Visualizza Messaggio
Ritorno sull'argomento , ti ricordi le misure di quei cavalletti ( anche dei profilati interni ed esterni , ad occhio dovrebbero essere 5*5 e 4.5*4.5 )
Grazie
Se ti riferisci ai fermi erano più piccoli, mi pare 4x4 gli esterni e 3,5x3,5 gli interni. Fori da 1 cm e regolazioni in altezza ogni 2,5 cm (altezza minima 60 e massima 100 cm circa, ma vado ad occhio di memoria). La lunghezza era 60 (o 70 cm) e la base dovrebbe essere stata di 40 cm
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 26-10-2011, 10:43 AM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Se ti riferisci ai fermi erano più piccoli, mi pare 4x4 gli esterni e 3,5x3,5 gli interni. Fori da 1 cm e regolazioni in altezza ogni 2,5 cm (altezza minima 60 e massima 100 cm circa, ma vado ad occhio di memoria). La lunghezza era 60 (o 70 cm) e la base dovrebbe essere stata di 40 cm

Grazie
io invece vorrei farli fare in 5*5 e 4.5*4.5 ( interno esterno) , per i fori manterrò le tue misure foro da 1cm e interasse 2.5cm ed altezza minima 60 e massima 90/95; lunghezza 80/90cm e base 45/50 cm .
Stasera ne devo parlare col fabbro .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,435
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 26-10-2011, 03:57 PM


L'altezza minima secondo me può partire anche da 70 cm, dipende dall'esercizio che vuoi fare, invece se dovessi rifarli ora sceglierei la parte superiore (dova va a sbattere il bilanciere) a sezione circolare successivamente rivestita da tubo in gomma per evitare che il bilanciere scivoli e anche come assorbimento delle vibrazioni all'urto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 26-10-2011, 04:47 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
L'altezza minima secondo me può partire anche da 70 cm, dipende dall'esercizio che vuoi fare, invece se dovessi rifarli ora sceglierei la parte superiore (dova va a sbattere il bilanciere) a sezione circolare successivamente rivestita da tubo in gomma per evitare che il bilanciere scivoli e anche come assorbimento delle vibrazioni all'urto.
Avrei intenzione di usarli anche per la panca e dalle misure ( empiriche ) che ho preso sono circa 67 cm , quindi preferisco tenermi un filo di margine .
Per la parte superiore , credo che userò la sezione quadra magari in 5*5 e credimi l'idea di usare la gomma ( fissata con delle viti autofilettanti) mi balenava in testa .
Inoltre nel mezzo della struttura ( a circa 38 cm da terra) faccio saldare una altra sbarra e li utilizzo anche per i pin pull
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,435
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 26-10-2011, 04:56 PM


Quote:
Originariamente inviato da novellino Visualizza Messaggio
Avrei intenzione di usarli anche per la panca e dalle misure ( empiriche ) che ho preso sono circa 67 cm , quindi preferisco tenermi un filo di margine .
Per la parte superiore , credo che userò la sezione quadra magari in 5*5 e credimi l'idea di usare la gomma ( fissata con delle viti autofilettanti) mi balenava in testa .
Ma la sezione 5x5 che intendi usare superiormente che spessore ha? Occhio che non si fletta in caso di caduta bilanciere.


Inoltre nel mezzo della struttura ( a circa 38 cm da terra) faccio saldare una altra sbarra e li utilizzo anche per i pin pull
Ottima idea
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 26-10-2011, 05:01 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
la sezione dovrebbe essere o 2mm o 3mm , stasera chiedo , anzi per meglio dire mi faccio dire che misure hanno in magazzino .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,435
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 26-10-2011, 05:07 PM


Quote:
Originariamente inviato da novellino Visualizza Messaggio
la sezione dovrebbe essere o 2mm o 3mm , stasera chiedo , anzi per meglio dire mi faccio dire che misure hanno in magazzino .
L'ideale è conoscere la resistenza alla flessione in base alla luce, considera che nei rack si usano minimo tondi pieni da 25 mm di diametro.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 26-10-2011, 05:20 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
L'ideale è conoscere la resistenza alla flessione in base alla luce, considera che nei rack si usano minimo tondi pieni da 25 mm di diametro.
Si concordo con te , ma la maggior parte degli halfrack che ho visto nelle palestre ( compreso quello quando vado alla tana ) utilizzano un profilato di queste dimensioni ( al limite lo faccio rinforzare facendo saldare dentro un tondo o un tubo )
Rispondi Citando
Vecchio
  (#28)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 26-10-2011, 05:50 PM


Sto iniziando a "farmi" la palestra
Per ora ho un bilancere

Appena trovo un fabbro alla mano provo a farmi fare anch io un preventivo su un progetto similare alla struttura con cavalletti che aveva milo (dovrei smontarlo e attaccarlo a una parete ogni volta che metto la macchina in garage, quindi è indispendabile che si smonti!)!
Nov, per avere un minimo indizio sull'onestà dell'artigiano che mi troverò di fronte, mi diresti che prezzi hanno proposto a te?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#29)
Carter 07 Carter 07 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 13
Data registrazione: Jun 2010
Predefinito 27-10-2011, 10:24 AM


Ciao, ritorno sull'argomento anche io.

Ho fatto delle prove con delle spugnette come mi avete suggerite e già va molto meglio con le parallele.
Ora vorrei rivestire le maniglie con gomma, quale tipo dovrei comprare e con quale sistema le ricopro? Penso che le viti autofilettanti in questo caso non vadano bene perchè le maniglie sono in acciaio pieno 33mm.
Parlo di queste:
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

Ultima Modifica di Carter 07 : 27-10-2011 10:38 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#30)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,435
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 27-10-2011, 01:16 PM


Quote:
Originariamente inviato da Carter 07 Visualizza Messaggio
Ora vorrei rivestire le maniglie con gomma, quale tipo dovrei comprare e con quale sistema le ricopro? Penso che le viti autofilettanti in questo caso non vadano bene perchè le maniglie sono in acciaio pieno 33mm.
La cosa più semplice che mi viene in mente è di andare in un negozio specializzato nella vendita di gomma (ma anche di articoli da giardino o idraulica) e comprare della gomma da giardinaggio con il diametro interno (il foro) della misura giusta o leggermente maggiore.
Lo tagli per il lungo, lo applichi alle impugnature e lo fissi con del nastro isolante telato.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0