Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Homegym
> Costruisci la tua attrezzatura
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Costruisci la tua attrezzatura Progetti, schemi tecnici, materiali. Tutto su come costruire la propria attrezzatura

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Costruisci la tua attrezzatura

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito Quale tipo di imbottitura per la panca? - 09-09-2011, 09:45 AM

Quale tipo di imbottitura per la panca?


Ho portato una tavola ad imbottire per fare una panca più larga.
Mi è stato chiesto che tipo di gomma piuma preferivo come materiale di gomma piuma.
La scelta ricade fra la goma piuma a cellule aperte e quella a cellule chiuse.
Ora a me francamente sembra sempre di aver visto quella a cellule aperte, ma quella a cellule chiuse sembra più compatta, anche se non vorrei che a lungo andare magari presenta dei difetti a me sconosciuti.

Qualcuno ha esperienza in merito?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 09-09-2011, 10:10 AM


Ciao Spike ,
io ho appena fatto la mia di panca , imbottitura compresa , e volevo usare la gommapiuma a cellule chiuse , ma i costi sono spropositati ( o per meglio dire sei costretto a comprarne un foglio intero , e costa più di 30 € ) quindi ho ripiegato sulla tradizionale gommapiuma ( cellule aperte) , l'ho fatta tagliare a misura (140*45*2 cm ) e con la pistola sparapunti l'ho fissata allo schienale (130*30*2,5 cm) , è venuto un ottimo lavoro ; il sostegno è ottimo , ed ammortizza meglio di molte panche( anche di marche blasonate) che si possono trovare nelle palestre commerciali.
Spero che il mio contributo possa tornarti utile .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 09-09-2011, 11:38 AM


Qualche anno fa mi sono fatto tagliare una spugna a forma di cubo da una ditta, credo di Roma, che è specializzata in questo tipo di servizio (spese di spedizione incluse) e mi pareva anche piuttosto economico.

Le forme sono a parallelepipedo (base, altezza, profondità) o cilindrica (diametro e altezza) e si possono scegliere diversi tipi di densità (peso al metro cubo).

Se ritrovo il sito posso mettere il link?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 09-09-2011, 12:17 PM


meglio senza link milo grazie lo stesso

@novellino: grazie, ma supponendo che il prezzo non sia un problema quale è l'imbottitura migliore?

Mi preoccupo soprattutto nel lungo termine
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 09-09-2011, 12:24 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
meglio senza link milo grazie lo stesso

@novellino: grazie, ma supponendo che il prezzo non sia un problema quale è l'imbottitura migliore?

Mi preoccupo soprattutto nel lungo termine
Cellule chiuse è maggiormente rigida , quasi indeformabile( lo dico perchè l'ho testata ) , quindi teoricamente dovrebbe essere migliore , ma è sempre teoria( dipende da come sei "abituato") , io con quella normale , mi trovo benissimo .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 11-09-2011, 10:09 PM


Quote:
Originariamente inviato da novellino Visualizza Messaggio
Cellule chiuse è maggiormente rigida , quasi indeformabile( lo dico perchè l'ho testata ) , quindi teoricamente dovrebbe essere migliore , ma è sempre teoria( dipende da come sei "abituato") , io con quella normale , mi trovo benissimo .
Ora che leggo così penso che la panca della Powertec (che ho) usi la gommapiuma a celle chiuse, perché è veramente rigida e compatta. Ci saranno 4 cm di spessore ma se ti ci pianti di ginocchio non affondi oltre il centimetro scarso. Per me serve a ben poco...alla fine sulle panche da PL basta un buon supporto di legno un pò ricoperto, alle gare di sicuro non hanno la panca imbottita a celle chiuse! E va benissimo ugualmente mi pare..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 12-09-2011, 08:37 AM


Confermo quanto detto da Yashiro e Novellino, anche la mia panca barbarian è a cellule chiuse, quindi bella compatta e rigida come imbottitura...
Spike se hai la possibilità di scegliere io prenderei quella.....
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0