FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Costruisci la tua attrezzatura (http://www.fituncensored.com/forums/costruisci-la-tua-attrezzatura/)
-   -   Quale tipo di imbottitura per la panca? (http://www.fituncensored.com/forums/costruisci-la-tua-attrezzatura/19010-quale-tipo-di-imbottitura-per-la-panca.html)

spike 09-09-2011 09:45 AM

Quale tipo di imbottitura per la panca?
 
Ho portato una tavola ad imbottire per fare una panca più larga.
Mi è stato chiesto che tipo di gomma piuma preferivo come materiale di gomma piuma.
La scelta ricade fra la goma piuma a cellule aperte e quella a cellule chiuse.
Ora a me francamente sembra sempre di aver visto quella a cellule aperte, ma quella a cellule chiuse sembra più compatta, anche se non vorrei che a lungo andare magari presenta dei difetti a me sconosciuti.

Qualcuno ha esperienza in merito?

novellino 09-09-2011 10:10 AM

Ciao Spike ,
io ho appena fatto la mia di panca , imbottitura compresa , e volevo usare la gommapiuma a cellule chiuse , ma i costi sono spropositati ( o per meglio dire sei costretto a comprarne un foglio intero , e costa più di 30 € ) quindi ho ripiegato sulla tradizionale gommapiuma ( cellule aperte) , l'ho fatta tagliare a misura (140*45*2 cm ) e con la pistola sparapunti l'ho fissata allo schienale (130*30*2,5 cm) , è venuto un ottimo lavoro ; il sostegno è ottimo , ed ammortizza meglio di molte panche( anche di marche blasonate) che si possono trovare nelle palestre commerciali.
Spero che il mio contributo possa tornarti utile . ;)

milo 09-09-2011 11:38 AM

Qualche anno fa mi sono fatto tagliare una spugna a forma di cubo da una ditta, credo di Roma, che è specializzata in questo tipo di servizio (spese di spedizione incluse) e mi pareva anche piuttosto economico.

Le forme sono a parallelepipedo (base, altezza, profondità) o cilindrica (diametro e altezza) e si possono scegliere diversi tipi di densità (peso al metro cubo).

Se ritrovo il sito posso mettere il link?

spike 09-09-2011 12:17 PM

meglio senza link milo;) grazie lo stesso

@novellino: grazie, ma supponendo che il prezzo non sia un problema quale è l'imbottitura migliore?

Mi preoccupo soprattutto nel lungo termine

novellino 09-09-2011 12:24 PM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 307686)
meglio senza link milo;) grazie lo stesso

@novellino: grazie, ma supponendo che il prezzo non sia un problema quale è l'imbottitura migliore?

Mi preoccupo soprattutto nel lungo termine

Cellule chiuse è maggiormente rigida , quasi indeformabile( lo dico perchè l'ho testata ) , quindi teoricamente dovrebbe essere migliore , ma è sempre teoria( dipende da come sei "abituato":D) , io con quella normale , mi trovo benissimo .

Yashiro 11-09-2011 10:09 PM

Quote:

Originariamente inviato da novellino (Scrivi 307689)
Cellule chiuse è maggiormente rigida , quasi indeformabile( lo dico perchè l'ho testata ) , quindi teoricamente dovrebbe essere migliore , ma è sempre teoria( dipende da come sei "abituato":D) , io con quella normale , mi trovo benissimo .

Ora che leggo così penso che la panca della Powertec (che ho) usi la gommapiuma a celle chiuse, perché è veramente rigida e compatta. Ci saranno 4 cm di spessore ma se ti ci pianti di ginocchio non affondi oltre il centimetro scarso. Per me serve a ben poco...alla fine sulle panche da PL basta un buon supporto di legno un pò ricoperto, alle gare di sicuro non hanno la panca imbottita a celle chiuse! E va benissimo ugualmente mi pare..

Shade 12-09-2011 08:37 AM

Confermo quanto detto da Yashiro e Novellino, anche la mia panca barbarian è a cellule chiuse, quindi bella compatta e rigida come imbottitura...
Spike se hai la possibilità di scegliere io prenderei quella.....:)


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:45 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013