![]() |
![]() |
|
|||||||
| Costruisci la tua attrezzatura Progetti, schemi tecnici, materiali. Tutto su come costruire la propria attrezzatura
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Costruisci la tua attrezzatura |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
|
(#1)
|
||
|
All the Truth Member
|
Materiale per il power rackQuote:
Diversamente una volta che ci passi sotto con la testa puoi anche limitarti a farlo alto una decina di cm più della tua altezza e stop. Il soffitto dove mi alleno attualmento è alto all'incirca 235 cm, non eseguo le trazioni ma avevo previsto una sbarra sulla sommità del power rack e, per non rischiare di toccare con la testa l'ho messa a 200 cm. Se esegui una trazione fino al petto devi calcolare tutta la lunghezza della tua testa collo incluso. |
|
|
|
|
|
(#2)
|
||
|
inattivo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
(#3)
|
|
|
All the Truth Member
|
Non ho dato un'altezza ancora perchè già adesso devo eseguire il military con piastre da 5kg altrimenti tocco sotto il soffitto e quindi anche per le trazioni in ogni caso sarebbero da farsi a ginocchia piegate. E poi avevo un altro dubbio e cioè visto che il pavimento è fatto con normali piastrelle se era il caso di posizionare il rack su qualcosa tipo pedana di legno o solo fasce di gomma sotto il rack o andrebbe bene così poggiato sul pavimento? Giusto per approfittare della vostra disponibilità ![]() ,le viti per attaccare le barre centrali quali e quante? Cioè due per lato su ogni barra tipo 10x80mm e i fori sulle barre? |
|
|
|
|
(#4)
|
||
|
All the Truth Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
(#5)
|
|
|
inattivo
|
Apperò... allora sei un Forte I fori li ho distanziati 100, ora ho fatto una prova con 50 ma penso che 75 sia l'ideale. Le bimetalliche andando piano fungono ugualmente, le rettificate cosa costano? ![]() |
|
|
|
|
(#6)
|
||
|
Rookie
|
Quote:
30mm. I fori li preferisco più vicini, distanti 50mm si trova sempre la posizione giusta. |
|
|
|
|
|
(#7)
|
|||
|
All the Truth Member
|
Quote:
Quote:
Attualmente li ho da 75 mm che sono un buon compromesso anche per non dover fare troppi fori. |
||
|
|
|
|
(#8)
|
|
|
All the Truth Member
|
scusate io al brico ho visto delle barr per tapparelle,ma sembravano robuste gia' forate.I fori sono piccoli,ma allargarli è piu' semplice che farli da zero. CMQ siamo sicuri che barre gia' forate non esistano? |
|
|
|