Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Bodybuilding
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
ebbubba ebbubba Non in Linea
jayamano BODHI builder
 
Messaggi: 3,456
Data registrazione: Sep 2006
Località: nel samsara....ma sull'Ottuplice sentiero
Età: 58
Predefinito correre per dimagrire e per la salute - 28-04-2009, 04:29 PM

correre per dimagrire e per la salute


bene, in giro si legge di tutto.
fare scatti, correre a digiuno, correre dopo una leggere colazione, correre a digiuno solo con il caffè.
correre a lungo ma piano.
correre poco e veloce.
correre in salita.
correre al bagno dopo essersi purgati (quest'ultima la evito, anche se penso che in pochi minuti perdi molto peso in percentuale)

quale è la migliore strategia?
io per adesso mi assesto su un ora di corsa due / tre volte a settimana, velocità ( velocità? ) blanda, per poi inserire uno scatto di un minuto ogni dieci minuti .
strategia giusta?
strategia completamente sbagliata?
ne sbagliata ne giusta ?
insomma:
quando iniziai ad allenarmi dicevano che la migliore era ( per dimagrire):
"corsa blanda prolungata al mattino con solo un caffè"
adesso vi chiedo:
Quale è il modo migliore?( se vi è un modo migliore) considerando che non ho ( e non comprerò un cardiofrequenzimetro)
P.S
si, lo so, devo anche ridurre le calorie assunte, e questo già lo faccio


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
salvosalvino salvosalvino Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 37
Data registrazione: Apr 2009
Località: Treviso
Età: 42
Predefinito 28-04-2009, 04:39 PM


ciao, ho il tuo stesso problema.. devo perdere peso.. ma soprattutto le maniglie dell'amore... mi danno via di testa!!allora corro 3 volte a settimana per un'ora un'ora e dieci... battito sotto controllo tra 135 e 152 bpm, si dice sia la fascia lipolitica tra il 60 - 70 % del massimo...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
ebbubba ebbubba Non in Linea
jayamano BODHI builder
 
Messaggi: 3,456
Data registrazione: Sep 2006
Località: nel samsara....ma sull'Ottuplice sentiero
Età: 58
Predefinito 28-04-2009, 04:51 PM


bene, e chi non ha un cardiofrequenzimetro ricordo che dicevano che " doveva correre con una velocità che gli permettesse di tenere una conversazione se aveva un compagno di corsa" ora io corro senza compagno, ma correndo attorno all palazzo saluto i vicini che mi intavolano una conversazione ( o almeno tentano) sul fatto che loro non hanno voglia ma farebbe bene anche a loro ecc ecc.
Quindi per ora direi che il tuo voto è per :
corsa blanda prolungata
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 28-04-2009, 04:57 PM


se è divertente correre non è mai sbagliato

dopo questa premessa e dato che tu hai degli obiettivi ben precisi (il dimagrimento) entro nello specifico.

correre a stomaco pieno o stomaco vuoto?
ci sono varie scuole di pensiero (se voi ti faccio i nomi di due moderatori che la pensano all'opposto) quindi ti dico la mia esperienza: io non ho mai catabolizzato in nessuno dei due modi e non ho neanche riscontrato un prosciugamento del grasso maggiore in uno dei due modi, però non ho mai fatto diete estremamente restrittive, non ci sono mai andato con oltre un caffè (come stimolante) e se ero a stomaco pieno mi salvaguardavo con l'uso di bcaa. Sono convinto che cambi da persona a persona perciò prova e saprai cosa è meglio per te.

corsa lenta o hit?
l'hit secondo me è superiore poiché oltre ad un maggior innalzamento del metabolismo da anche una certa spinta anabolica (che contrasta la cutting) ma questo sconsiglio vivamente di farlo a stomaco vuoto. Avendo una maggiore efficacia ed un maggior impatto muscolare e sistemico consiglio di iniziare come strategia di corsa prima con una lipolitica a tempo crescente...quando sei abituato ed arrivato a 40 minuti (se hai solo corso per quel giorno altrimenti 20 minuti) di passare alla hit in modo da proseguire con i miglioramenti ed arrivarci con una buona abitudine alla corsa. Non esagererei neanche con l'Hit rimanendo sui 20 minuti

l'assenza del cardiofrequenzimetro non è una tragedia (per i tuoi scopi): quando fai hit alterni a tuua velocità con strascicare i piedi. Per la fascia liplitiuca invece devi rimanere in grado di parlare senza problemi... in pratica ti ritroverai a fare un jogging sostenuto e i vicini che giudicheranno la tua velocità penseranno che in realtà hai 20 anni in più (mio suocero che ha giocato ad alti livelli a calcio e ancora a 70 anni fa splendidi allenamenti vedendomi una volta correre in fascia lipolitica mi ha detto"io sudo di più a guardare la tv")
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
salvosalvino salvosalvino Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 37
Data registrazione: Apr 2009
Località: Treviso
Età: 42
Predefinito 28-04-2009, 04:58 PM


non so se sia tanto blanda alla fine faccio sugli otto km...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
ebbubba ebbubba Non in Linea
jayamano BODHI builder
 
Messaggi: 3,456
Data registrazione: Sep 2006
Località: nel samsara....ma sull'Ottuplice sentiero
Età: 58
Predefinito 28-04-2009, 05:02 PM


ok spike, allora dato che già corro per un ora lentamente, un minuto ogni dieci di corsa veloce può andare?
sarebbero 5/ 6 minuti veloci su un ora di corsa lenta, è poco?
poi i vicini già mi invidiano(io sto con softmare ) altro che darmi 20 anni di più
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
salvosalvino salvosalvino Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 37
Data registrazione: Apr 2009
Località: Treviso
Età: 42
Predefinito 28-04-2009, 05:03 PM


scusami ma io ho letto un po' ovunque che sarebbe meglio mantenere battito costante... e correre dai 50 minuti in su per ogni seduta, è sbagliato forse?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 28-04-2009, 05:13 PM


comincierei a ridurre il tempo (ripeto per il tuo obiettivo ovvio che se correre è un piacere è diverso). passerei a fare 30 secondi di scatti (fai 200metri e arrotondi va) ogni 5 minuti per un massimo di 40 minuti. migliorando dovrai ridurre il tempo totale, ridurre il tempo di corsa lenta e aumentare il tempo di corsa veloce.

la felicità e la serenità è sempre invidiata
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Meco Meco Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 153
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 28-04-2009, 05:14 PM


troppa confusione le cose semplici sono sempre le migliori .... per dimagrire, in linea generale, occorre semplicemente consumare piu kal di quelle che si ingeriscono. Con opportune strategie alimentari ( high pro o low carb ad esempio), e un allenamento mirato si fa in modo che la maggior percentuale di peso perso sia grasso.

Quindi, posto che l'EPOC è una componente sopravvalutata, vai semplicemente a correre quando ti pare, per 30-45 minuti per 3-4 volte a settimana, butta il cardiofrequenzimetro e corri al passo più veloce che riesci a tenere senza troppo affanno, vedrai che congiuntamente ad una dieta adeguata ed un allenamento coi pesi mirato otterrai grandi risultati.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
salvosalvino salvosalvino Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 37
Data registrazione: Apr 2009
Località: Treviso
Età: 42
Predefinito 28-04-2009, 05:20 PM


quindi mi dici che con il cardio non posso avere benefici?eppure ne ero convinto... credevo che mantenendo tale impostazione potevo ottenere dei bei risultati.. e per le cosiddette "maniglie"?posso fare qualcosa di specifico?mi hanno detto di fare le rotazioni con un bastone sopra le spalle, ma mi sembra una cazzata...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
ebbubba ebbubba Non in Linea
jayamano BODHI builder
 
Messaggi: 3,456
Data registrazione: Sep 2006
Località: nel samsara....ma sull'Ottuplice sentiero
Età: 58
Predefinito 28-04-2009, 05:28 PM


Quote:
Originariamente inviato da salvosalvino Visualizza Messaggio
quindi mi dici che con il cardio non posso avere benefici?eppure ne ero convinto... credevo che mantenendo tale impostazione potevo ottenere dei bei risultati.. e per le cosiddette "maniglie"?posso fare qualcosa di specifico?mi hanno detto di fare le rotazioni con un bastone sopra le spalle, ma mi sembra una cazzata...
è un esercizio che allena gli addominali obliqui, quindi non è una cavolata.
Magari non è che allenandoli elimini il grasso direttamente sopra di essi, ma rendendoli più "massosi " bruci più calorie totali anche a riposo( e poi dovremmo allenare tutti i muscoli del corpo, nessuno di noi allena solo le braccia, giusto? )
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
salvosalvino salvosalvino Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 37
Data registrazione: Apr 2009
Località: Treviso
Età: 42
Predefinito 28-04-2009, 05:30 PM


quindi mi consigli di fare queste rotazioni... tipo mi avevano detto di farne 300 al giorno...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
ebbubba ebbubba Non in Linea
jayamano BODHI builder
 
Messaggi: 3,456
Data registrazione: Sep 2006
Località: nel samsara....ma sull'Ottuplice sentiero
Età: 58
Predefinito 28-04-2009, 05:44 PM


bhe, trecento al giorno?
che dire, io quando le faccio ( li alterno al crunch ruotando per gli obliqui ed ai piegamenti laterali del busto ) ne faccio tre serie da trenta... ma vista la mia condizione fisica forse sarebbe meglio farne 300 come dici tu
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
salvosalvino salvosalvino Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 37
Data registrazione: Apr 2009
Località: Treviso
Età: 42
Predefinito 28-04-2009, 05:51 PM


beh ma le rotazioni in piedi non mi sembrano molto impegnative..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
ebbubba ebbubba Non in Linea
jayamano BODHI builder
 
Messaggi: 3,456
Data registrazione: Sep 2006
Località: nel samsara....ma sull'Ottuplice sentiero
Età: 58
Predefinito 28-04-2009, 05:56 PM


Quote:
Originariamente inviato da salvosalvino Visualizza Messaggio
beh ma le rotazioni in piedi non mi sembrano molto impegnative..
io le faccio seduto sulla panca con il bilanciere vuoto sulle spalle .
rientramo in topic.
per gli addominali apri un altro tread
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0