Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Bodybuilding
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Passion Passion Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 64
Data registrazione: Jul 2008
Predefinito voglia di cambiamento! - 15-04-2009, 10:11 PM

voglia di cambiamento!


ciao a tutti, vi scrivo per avere qualche idea e confronto...
Ultimamente sento un bisogno di cambiare il mio allenamento. Nell'ultimo anno mi sn allenato molto bene, sono cresciuto molto, sia nei carichi che nella massa, ho adottato per la gran parte dell'inverno uno stile di allenamento molto vicino al Biio, con 2 allenamenti sett (spinta - trazione+gambe) e la ricerca dell'incremento del carico continua...... Poi però.s.entivo il bisogno di cambiare..e sono ritornato a 3 allenamenti, con le classike e stra classike split....(petto tric - dorso bic - gambe spalle)
ora però...è un paio di settimane che non sento più quelle sensazioni che vorrei.... nn so se sia una qustione psicologica, o se effettivamente mi sia un po "abituato" ..... vorrei provare qualcosa di diverso....
ma nn so bene nemmeno io cosa......


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 47
Predefinito 15-04-2009, 10:41 PM


Io ad esempio dopo un inverno di cicli prevalentemente orientati alla forza ho sentita foorte la necessità di cambiare i carichi che diventavano logoranti...poi lavorando 2 volte a settimana le gambe con squat e stacchi ho deciso di eliminare questi ultimi dall'attuale mesociclo per dare loro un po' di tregua (i tempi di recupero si allungavano)...
Effettivamente Solo due meso in un inverno sono pochini probabilmente è giusto cambiare. Se vuoi consigli diretti dovresti postare più in dettaglio come erano struturati i tuoi allenamenti oppure spulciare i diari per farti venire idee.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Kami Kami Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 974
Data registrazione: Feb 2009
Predefinito 15-04-2009, 10:56 PM


Molti dicono che dopo 8 settimane si può cambiare per dare più stimolo ai muscoli sfruttando proprio la variazione dell'allenamento!

Che obbiettivi hai arrivato a questo punto?
Misure? Foto? Precedente scheda?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Passion Passion Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 64
Data registrazione: Jul 2008
Predefinito 15-04-2009, 11:12 PM


ma, ho sforato gli 80 kg che era l'obiettivo dell inverno.... tutto sommato sporcandoli poco rispetto a quello ke pensavo...
1.76 x 80/81... sn contento, ma ho ancora ampi margini dii miglioramento. ora sn molto combatuto..mi rendo conto da un lato che vorrei scremare 1 po per l'estate..dall altro che questo inevitabilmente rende dura l'incremento di massa magra..... sostanzialmente vorrei crescere ancora 1 po prima dell'estate...per poi ripensarci a settembre .....

Su di me metodiche d'allenamento ad alta intensità, e basso volume han funzionato, e io stesso sono ossessionato dall ricerca del "pesone"... xò come tutto..dopo 1 po si sente la voglia eforse il bisgono di cambiare..... e le stesse routine "classike" sopra citate..per quanto corrette... finiscono per darmi la sensazione di nn fare nulla di nuovo...e di fare le solite cose ..... ma..sarò io che sn 1 che ha spesso bisogno di aria nuova..in tutte le cose....

nei mesi fatti in quasi "biio", sostanzialmente l'allenento era questo

1 panca 3*8-6-4
distensioni man incl 3*6
lento avanti 3*8-6-4
press man 3*6
panca stretta 3*8-6-4

2)squat 3*8-6-4
stacco 3*8-6-4
lat inversa 3*8-6-4
rematore 3*6
curl bic 3*8-6-4

rest alti.. 2'e piu sui big.


successivamente il piramidale l ho inverito 4-6-8..cambiando anche alcuni es....

poi sn tornato alle 3 xweek, classica split, tutto a cedimento.
poi ho cambiato, skema forza sui big, con cedimento solo al ultima serie, (fatica cumulativa) e recuperi brevi (1') . Nei complementari skema piramidale, recuperi brevi..

premetto che prima ancora ho usato altre metodiche... "multi freq" piuttosto che alto volume, e da cui poi sn "virato" verso volumi minori e intensità maggiori....

Ultima Modifica di Passion : 15-04-2009 11:20 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Kami Kami Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 974
Data registrazione: Feb 2009
Predefinito 15-04-2009, 11:42 PM


Beh, a sto punto potresti fare qualcosa per la definizione suppongo..
Dipende sempre come sei messo nello sviluppo generale

Stacchi e squat insieme secondo me sono penalizzanti.. Sia perchè non spingi di squat sia perchè non spingi di stacco. O meglio, non "spingeresti" per motivi ovviamente di recupero!

Hai intenzione di fare una full o una split
Da quanto tempo ti alleni complessivamente?
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0