Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Bodybuilding
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Shura Shura Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 801
Data registrazione: Mar 2005
Età: 41
Predefinito Ripresa con Panca piana - 18-12-2008, 12:41 AM

Ripresa con Panca piana


Allora, oramai sono alla fine del secondo mesociclo con la Chest press....e mi sono giustamente rotto le balle.

Tra un pò pertanto riparto con la Panca piana premettendo che sto usando carichi da "puffo" ( incremento 2,5 kg ogni 2 settimane indipendentemente dal fatto che siano leggeri. Preferisco usare questo approccio molto conservativo ).

Domanda : Secondo voi è bene inserisca da subito il "fermo" o vado fluido ?

L'esecuzione iniziale sarà da BB e non da PL. Per quella aspetto un pò....mi sentirei troppo stronzo a usare la tecnica PL con i pesi da "puffo".


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Baiolo Karonte Baiolo Karonte Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 7,232
Data registrazione: Jun 2006
Località: perugia
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a Baiolo Karonte
Predefinito 18-12-2008, 01:52 AM


prima domanda che sorge spontanea..

perchè hai iniziato con la chest?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 18-12-2008, 08:30 AM


Quote:
Originariamente inviato da Shura Visualizza Messaggio
Allora, oramai sono alla fine del secondo mesociclo con la Chest press....e mi sono giustamente rotto le balle.

Tra un pò pertanto riparto con la Panca piana premettendo che sto usando carichi da "puffo" ( incremento 2,5 kg ogni 2 settimane indipendentemente dal fatto che siano leggeri. Preferisco usare questo approccio molto conservativo ).

Domanda : Secondo voi è bene inserisca da subito il "fermo" o vado fluido ?

L'esecuzione iniziale sarà da BB e non da PL. Per quella aspetto un pò....mi sentirei troppo stronzo a usare la tecnica PL con i pesi da "puffo".
e perchè?

parti subito con il fermo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 18-12-2008, 08:33 AM


Quote:
Originariamente inviato da Shura Visualizza Messaggio
Allora, oramai sono alla fine del secondo mesociclo con la Chest press....e mi sono giustamente rotto le balle.

Tra un pò pertanto riparto con la Panca piana premettendo che sto usando carichi da "puffo" ( incremento 2,5 kg ogni 2 settimane indipendentemente dal fatto che siano leggeri. Preferisco usare questo approccio molto conservativo ).

Domanda : Secondo voi è bene inserisca da subito il "fermo" o vado fluido ?

L'esecuzione iniziale sarà da BB e non da PL. Per quella aspetto un pò....mi sentirei troppo stronzo a usare la tecnica PL con i pesi da "puffo".
Dipende da quanto "puffo" sono questi pesi e da quanto e' il tuo massimale. Io comunque non ci vedo nulla di male a fare il fermo al petto, magari abbinato a fasi concentriche/eccentriche lente, poi quando i carichi aumenteranno puoi tenere sempre il fermo, pero diminuisci il tempo della fase eccentrica (minimo 3 secondi) ed "esplosiva" la concentrica.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Shura Shura Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 801
Data registrazione: Mar 2005
Età: 41
Predefinito 18-12-2008, 02:48 PM


E' che sono venuto da 3 anni e mezzo di stop totale quindi mi sono dovuto adattare all'odioso primo approccio alle macchine.

Cmq ok, inserisco il fermo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,497
Data registrazione: Feb 2005
Località: Napoli/Roma
Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 18-12-2008, 03:48 PM


Io punterei dopo un lungo stop ad allenare da subito la cuffia dei rotatori.
Se parti con la chest, hai pregi e difetti, ovvero ti aiuta nel ricominciare, ma non ti aiuta nella stabilizzazione e quando farai la panca...ahimè hai un 50% di possibilità di avere qualche noia.
Io partirei con la panca direttamente, con bassi carichi, alto volume, no cedimento, apprendimento tecnico, rack obbligatorio...questo per 2-3 settimana, poi diavolo sei giovane hai ottime capacità di adattamento...evita di essere eccessivamente cauto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Baiolo Karonte Baiolo Karonte Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 7,232
Data registrazione: Jun 2006
Località: perugia
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a Baiolo Karonte
Predefinito 18-12-2008, 08:54 PM


Quote:
Originariamente inviato da ArmandoVinci Visualizza Messaggio
Io punterei dopo un lungo stop ad allenare da subito la cuffia dei rotatori.
Se parti con la chest, hai pregi e difetti, ovvero ti aiuta nel ricominciare, ma non ti aiuta nella stabilizzazione e quando farai la panca...ahimè hai un 50% di possibilità di avere qualche noia.
Io partirei con la panca direttamente, con bassi carichi, alto volume, no cedimento, apprendimento tecnico, rack obbligatorio...questo per 2-3 settimana, poi diavolo sei giovane hai ottime capacità di adattamento...evita di essere eccessivamente cauto.
quoto quello che ha detto armando.

è una metodica oramai radicata, ma imho sbagliata, iniziare sempre con le macchine come consiglia il 99% degli istruttori..

rinizia da subito ad usare manubri, cavi e bilancieri.

panca a parte, come hai deciso di allenarti ora?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 18-12-2008, 10:34 PM


Quote:
Originariamente inviato da Baiolo Karonte Visualizza Messaggio
quoto quello che ha detto armando.

è una metodica oramai radicata, ma imho sbagliata, iniziare sempre con le macchine come consiglia il 99% degli istruttori..

rinizia da subito ad usare manubri, cavi e bilancieri.

panca a parte, come hai deciso di allenarti ora?

si verissimo!

purtroppo è una metodica nata dalla non voglia/interesse nel seguire ed insagnare esercizi coordinativamente complessi alle persone.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Shura Shura Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 801
Data registrazione: Mar 2005
Età: 41
Predefinito 18-12-2008, 03:58 PM


Armando, ormai sono già alla fine del 2° mesociclo di Chest...è andata così.

Del resto palestra nuova, ambiente nuovo, non potevo fare tutto quel che volevo....

Anche per gli stacchi aspetto arrivi la bella stagione per avere così già confidenza con tutti gli istruttori ( sai che cagano... ).

La cuffia ho ripreso ad allenarla sin dall'inizio quindi no problem.

Il rack è una battuta vero? Armà...sono in una palestra classica e il "rack" è un sogno. Ringrazia il cielo ci sia il castello per lo Squat.

Purtroppo il power rack se l'è fottuto la nonna.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,497
Data registrazione: Feb 2005
Località: Napoli/Roma
Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 18-12-2008, 04:35 PM


l'importante è che tu ti stia divertendo...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
paoletto83 paoletto83 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 593
Data registrazione: Nov 2006
Località: Roma
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a paoletto83
Predefinito 18-12-2008, 04:42 PM


Che vantaggi si hanno ad usare il fermo nella panca? Ok che è fondamentale per chi vuole gareggiare, ma ci sono anche dei vantaggi nell'aumento di forza e/o massa muscolare?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 18-12-2008, 05:04 PM


Quote:
Originariamente inviato da paoletto83 Visualizza Messaggio
Che vantaggi si hanno ad usare il fermo nella panca? Ok che è fondamentale per chi vuole gareggiare, ma ci sono anche dei vantaggi nell'aumento di forza e/o massa muscolare?
richiede una compattezza molto superiore, quindi imparando ad usare il fermo si migliora.....

shura, parti subito con la tecnica da pl! puoi aprofittare dei carichi bassi per migliorare anche l'assetto e il movimento

altrimenti poi ti abitui ad una traiettoria e non è affatto immediato modificarla....

Ultima Modifica di Gianlu..... : 18-12-2008 05:07 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
Shura Shura Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 801
Data registrazione: Mar 2005
Età: 41
Predefinito 18-12-2008, 05:27 PM


Ok, allora un Sabato pomeriggio andrò dal caro Pippo a chiedergli di guardarmi l'esecuzione e correggermela ( sono secoli non faccio panca...e oggettivamente c'ho fatto sempre un pò schifo ). In 20' dovrei essere ok.

Fa 145 in raw....se non la sa lui...

Già mi immagino le figure di merda che farò tenendo l' arco....

In quella palestra si allenano tutti di merda ( posta eccezione per me e altre 5-6 persone )
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
Lord Rymort Lord Rymort Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,309
Data registrazione: Jun 2007
Località: Novara prov
Età: 34
Predefinito 18-12-2008, 06:37 PM


Quote:
Originariamente inviato da Shura Visualizza Messaggio
In quella palestra si allenano tutti di merda ( posta eccezione per me e altre 5-6 persone )
ahahah...non è l'unica palestra fidati! però, alla fine, loro fanno le cose che vengono insegnate a loro quindi....considerando che tanti non hanno il tempo di andarsi a cercare le cose su internet, partecipare ai forum, postare video...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
silver silver Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,499
Data registrazione: Jun 2005
Predefinito 18-12-2008, 07:46 PM


Quote:
Originariamente inviato da paoletto83 Visualizza Messaggio
Che vantaggi si hanno ad usare il fermo nella panca? Ok che è fondamentale per chi vuole gareggiare, ma ci sono anche dei vantaggi nell'aumento di forza e/o massa muscolare?
Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
richiede una compattezza molto superiore, quindi imparando ad usare il fermo si migliora.....

shura, parti subito con la tecnica da pl! puoi aprofittare dei carichi bassi per migliorare anche l'assetto e il movimento

altrimenti poi ti abitui ad una traiettoria e non è affatto immediato modificarla....
Il fermo elimina parte del ssc,ossia porta via parte del riflesso di stiramento.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0