Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Bodybuilding
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
kickboxe kickboxe Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 13
Data registrazione: Dec 2008
Talking ciao avrei bisogno di un aiuto =D - 09-12-2008, 12:07 AM

ciao avrei bisogno di un aiuto =D


Ciao a tutti sono mirko!
premetto che sono nuovo del forum e non sapevo dove scrivere
questo messaggio scusate ..
Allora avrei un piccolo aiuto da chiedervi..
Faccio kickboxe da circa 3 mesi il martedi e il giovedi
mentre i restanti giorni faccio pesi..
sono alto 1 e 80 per 88 kg .. e faccio kickboxe proprio per buttare
giu chili.. ma non ce la faccio anche se faccio palestra ogni giorno..
Ora premetto che anche se mi piace il fisico dei body builder come mr
olimpia non lo vorrei mai su me stesso.. e quindi vorrei un fisico non troppo
muscoloso.. bello tonificato ma non esagerato..
potete darmi una mano? consigliandomi magari qualche integratore
o qualche pastiglia per migliorare la muscolatura?! grazie in anticipo
buona serata


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 09-12-2008, 09:34 AM


Riguardo l'allenamento dacci maggiori informazioni su di te, mentre per l'integrazione e l'alimentazione ci sono le apposite sezioni.

PS. non esistono le pastiglie magiche per migliorare i muscoli, ma solo fatica e sudore.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
kickboxe kickboxe Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 13
Data registrazione: Dec 2008
Predefinito 09-12-2008, 05:32 PM


ovvio che non ci sono le pastiglie magiche ma quelle che possono aiutare forse si.. poi non so..
faccio lunedi mercoledi e venerdi la parte superiore del corpo con i pesi e poi non faccio la parte sotto siccome gia apposto e faccio 30minuti di cyclette .. il martedi e giovedi poi kick..
non so proprio cosa fare non vedendo risultati un po mi demoralizzo anche ...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 10-12-2008, 12:29 AM


ciao mirko e benvenuto

abbiamo bisogno di più dati di te per esempio quanti anni hai, come svolgi i tuoi allenamenti di arti marziali (durata e tipo di esercizi) e come imposti dettagliatamente i tuoi allenamenti con i pesi. Per quanto riguarda il fisico desiderato sei a posto, mr.olympia non lo diventerai ma già diventare come brad pitt alla fight club è difficile...quindi non ti preoccupare non rischierai una mattina di risvegliarti con 3 cm in più di braccio
capisco di quale genere di pastigli parli: tu vuoi il cosiddetto "vento a favore" quello che alle olimpiadi ti fa fare un salto più lungo...però rifletti un momento...io non so saltare in lungo, non ho la tecnica, non ho la forza, non mi sono mai dedicato a questo, se faccio un salto per evitare di pestare una pozza neanche me ne accorgo se ho il vento a favore o contrario.
Insomma un termogenico a te non serve a niente se non metti a posto dieta ed allenamento...e già solo con quelli puoi raggiungere tutti i risultati che ti pare.

posta quindi quì l'allenamento che ti diamo consigli e per la dieta apri un 3d nell'apposita sezione.

Però un consiglio mi ci scappa subito: fare i pesi per la parte bassa del corpo dà una bella botta "dimagrante"
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 10-12-2008, 01:19 AM


Quote:
Originariamente inviato da kickboxe Visualizza Messaggio
ovvio che non ci sono le pastiglie magiche ma quelle che possono aiutare forse si.. poi non so..
faccio lunedi mercoledi e venerdi la parte superiore del corpo con i pesi e poi non faccio la parte sotto siccome gia apposto e faccio 30minuti di cyclette .. il martedi e giovedi poi kick..
non so proprio cosa fare non vedendo risultati un po mi demoralizzo anche ...
Guarda, hai tanto su cui puoi lavorare tra allenamento e alimentazione, che i risultati arriveranno sicuramente con un po' di pazienza

Forza, dacci maggiori informazioni poi si vede
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 10-12-2008, 01:19 AM


Quote:
Originariamente inviato da kickboxe Visualizza Messaggio
Ciao a tutti sono mirko!
premetto che sono nuovo del forum e non sapevo dove scrivere
questo messaggio scusate ..
Allora avrei un piccolo aiuto da chiedervi..
Faccio kickboxe da circa 3 mesi il martedi e il giovedi
mentre i restanti giorni faccio pesi..
sono alto 1 e 80 per 88 kg .. e faccio kickboxe proprio per buttare
giu chili.. ma non ce la faccio anche se faccio palestra ogni giorno..
Ora premetto che anche se mi piace il fisico dei body builder come mr
olimpia non lo vorrei mai su me stesso.. e quindi vorrei un fisico non troppo
muscoloso.. bello tonificato ma non esagerato..
potete darmi una mano? consigliandomi magari qualche integratore
o qualche pastiglia per migliorare la muscolatura?! grazie in anticipo
buona serata
Il problema non e' questo, bisognerebbe come ti e' gia' stato chiesto, di postare dati che diano a tutti coloro che vorrebbero aiutarti, la possibilita' di capire meglio come sono strutturati i tuoi allenamenti e la tua dieta alimentare.
Arrivare a chiedere da subito............(che integratore devo prendere?) Non aiuta nessuno.
Considera che gli integratori a livello di (%) per mettere su un bel fisico, offrono poco, spesso (se usati male o se scelti senza criterio), addirittura peggiorano le cose.
Parti con una dieta bilanciata e mirata secondo le........esigenze del tuo organismo, allenati bene e costantemente, riposati abbastanza e bevi molta acqua, il resto lo vedrai da te ciao alla prossima
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
kickboxe kickboxe Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 13
Data registrazione: Dec 2008
Predefinito 10-12-2008, 04:35 AM


allora quando faccio kick facciamo piu o meno 15 minuti di corda poi 20 minuti di esercizi saltati per la cordinazione.. poi una 15ina di minuti di straching poi vari esercizi per la tecnica e un po di paramani.. poi tante volte mi capita di rifare un altra 10ina di minuti di corda..

invece quando faccio pesi faccio tutte le macchine per la parte superiore e 30minuti di cyclette...

In palestra ci vado alle 8 quindi quando torno a casa sono piou o meno le 10 e 20 e mangio veramente poco mi faccio una spremuta di arancie con un limone dentro e me ne vado a letto.. a pranzo cerco di mangiare un attimino di + invece per superare tutta la giornata..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 10-12-2008, 05:56 AM


scusa ma che fai gli esercizi a caso nele macchine che trovi libere?

ad ogni modo hai bisogno di imparare a fare i pesi all'inizio perciò dai un occhio al diario di gian90 così ti fai un idea di un possibile allenamento
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
kickboxe kickboxe Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 13
Data registrazione: Dec 2008
Predefinito 10-12-2008, 06:14 AM


no non li faccio a casa.. ma l'istrutttore mi ha spiegato l'ordine delle macchine da fare..e lo faccio però non vi so dire il nome di quelle macchina scusate
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
kalliste kalliste Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 946
Data registrazione: Jun 2008
Predefinito 10-12-2008, 03:47 PM


si ma prima di questo quanti altri sport hai fatto?
che background hai?
esperienza di allenamento in?
e per anni?


ps: Benvenuto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 10-12-2008, 03:52 PM


Quote:
Originariamente inviato da kickboxe Visualizza Messaggio
allora quando faccio kick facciamo piu o meno 15 minuti di corda poi 20 minuti di esercizi saltati per la cordinazione.. poi una 15ina di minuti di straching poi vari esercizi per la tecnica e un po di paramani.. poi tante volte mi capita di rifare un altra 10ina di minuti di corda..

invece quando faccio pesi faccio tutte le macchine per la parte superiore e 30minuti di cyclette...

In palestra ci vado alle 8 quindi quando torno a casa sono piou o meno le 10 e 20 e mangio veramente poco mi faccio una spremuta di arancie con un limone dentro e me ne vado a letto.. a pranzo cerco di mangiare un attimino di + invece per superare tutta la giornata..
Quello e' il modo migliore per NON ottenere il fisico che hai descritto nel primo post
Ti consiglio di leggere un po' di articoli presenti sul forum, relativi all'alimentazione e sull'allenamento in generale, poi si potra' discutere di tante altre cose, ma non certo di integratori o pastiglie....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
kickboxe kickboxe Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 13
Data registrazione: Dec 2008
Predefinito 10-12-2008, 04:06 PM


cioè cosa c'è che non va bene? nell'alimentazione?
comunque si ho esperienze di calcio che ho smesso da 2 anni
per problemi a ginocchia e caviglie giocavo nelle giovanili di una
squadra professionista quindi allenamenti praticmaente tutti i giorni
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 10-12-2008, 04:29 PM


in top nella sezione nutrizione ci sono molti articoli interessanti che possono esserti utili,

in generale non si dovrebbe mangiare di più nei pressi dell'allenamento (in particolar modo dopo) e meno nei momenti lontano dall'allenamento...tu fai esattamente il contrario
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
kalliste kalliste Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 946
Data registrazione: Jun 2008
Predefinito 10-12-2008, 04:30 PM


bene quindi conosci il tuo corpo presumo
ma in quanto ad alimentazione non sei altrettanto ferrato mi sà..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 10-12-2008, 04:31 PM


Quote:
Originariamente inviato da kickboxe Visualizza Messaggio
cioè cosa c'è che non va bene? nell'alimentazione?
In pratica tutto
Facciamo cosi...........nella sezione work in progress, potresti aprire un tuo diario personale, che tu stesso terrai aggiornato.
Li potrai mettere (allenamento + alimentazione), saranno in tanti poi.......a darti consigli utili per migliorarti e ottenere il tuo obiettivo
Come inizio, ti consiglio una fullbody da dividere in 3 allenamenti settimanali con pesi liberi (senza macchine).
Potresti fare per esempio:
gambe-spalle
torso-tricipiti
petto-bicipiti

Oppure se nella palestra che frequenti, c'e' un rack, si potrebbe impostare qualcosa di + divertente e massiccio (tipo squat)
Come alimentazione, siamo messi maluccio, da quello che hai scritto vedo che mangi poco e male, non e' un rimprovero sia chiaro cerco solo di darti una mano.
In pratica l'alimentazione e' di sicuro l'elemento principale per la crescita, se non la curi, non otterrai alcun risultato.
Minimo 5 pasti giornalieri suddivisi in:
Colazione-spuntino-pranzo-spuntino-cena (c'e' anche chi inserisce il pre-nanna arrivando a 6 pasti) + 3 litri d'acqua al giorno, cosi mantieni il tuo organismo bello idratato e dai una mano ai reni che si mantengono + puliti
Ciao alla prossima.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0