Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Bodybuilding
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 19-11-2008, 03:44 PM


Quote:
Originariamente inviato da Skiny Visualizza Messaggio
Fare invece delle fasi eccentriche brevi non va bene? In palestra vedo alcuni che fanno in questo modo...
All'inizio si, e' consigliato sempre partire con dei multiarticolari e carico moderato, per imparare bene la tecnica + ke altro.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 19-11-2008, 04:58 PM


Quote:
Originariamente inviato da Skiny Visualizza Messaggio
Fare invece delle fasi eccentriche brevi non va bene? In palestra vedo alcuni che fanno in questo modo...
Se fai la fase eccentrica veloce succedono due cose:

1) e' possibile infortunarsi (a me e' successo in diverse occasioni)
2) metti sotto tensione il muscolo per troppo poco tempo, soprattutto con carichi bassi

scegli tu che vuoi fare; non dico di starci ore nella fase eccentrica, ma 3 secondi son davvero il minimo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
Skiny Skiny Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 25
Data registrazione: Nov 2008
Predefinito 19-11-2008, 09:37 PM


Quote:
Originariamente inviato da GundamRX91 Visualizza Messaggio
Se fai la fase eccentrica veloce succedono due cose:

1) e' possibile infortunarsi (a me e' successo in diverse occasioni)
2) metti sotto tensione il muscolo per troppo poco tempo, soprattutto con carichi bassi

scegli tu che vuoi fare; non dico di starci ore nella fase eccentrica, ma 3 secondi son davvero il minimo
Oggi ho fatto la prima seduta e ho provato a mantenere per 3 secondi la fase eccentrica, tuttavia mi è molto difficile tenerla per così tanto tempo. Io solitamente gli esercizi non li faccio velocemente, anzi; però 3 secondi mi paiono un pò troppi. Forse devo solo abituarmi. Però vedendo gli altri della palestra non mi sembra la mantengano per 3 secondi, ma molto meno.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
supermax supermax Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 613
Data registrazione: Aug 2008
Età: 54
Predefinito 20-11-2008, 08:19 AM


Quote:
Originariamente inviato da Skiny Visualizza Messaggio
Oggi ho fatto la prima seduta e ho provato a mantenere per 3 secondi la fase eccentrica, tuttavia mi è molto difficile tenerla per così tanto tempo. Io solitamente gli esercizi non li faccio velocemente, anzi; però 3 secondi mi paiono un pò troppi. Forse devo solo abituarmi. Però vedendo gli altri della palestra non mi sembra la mantengano per 3 secondi, ma molto meno.
Ciao Skiny,scrivi anche i pesi che utilizzi negli esercizi,suppongo che se non riesci a tenere la fase eccentrica, è come hai detto mancanza di abitudine o molto probabilmente il carico è troppo alto e devi settarlo meglio.Se fatto bene con un buon tut, il muscolo lavora anche solo con 30kg(logicamente dipende anche dal livello dell'individuo) di panca ciao alla prossima
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 20-11-2008, 09:04 AM


Quote:
Originariamente inviato da Skiny Visualizza Messaggio
Oggi ho fatto la prima seduta e ho provato a mantenere per 3 secondi la fase eccentrica, tuttavia mi è molto difficile tenerla per così tanto tempo. Io solitamente gli esercizi non li faccio velocemente, anzi; però 3 secondi mi paiono un pò troppi. Forse devo solo abituarmi. Però vedendo gli altri della palestra non mi sembra la mantengano per 3 secondi, ma molto meno.
3 secondi sono niente.... quando inizi a scendere con il bilanciere conta cosi':

1001
1002
1003

al 1003 il bilanciere deve essere al petto.
Prova.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
Skiny Skiny Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 25
Data registrazione: Nov 2008
Predefinito 20-11-2008, 08:58 PM


Quote:
Originariamente inviato da supermax Visualizza Messaggio
Ciao Skiny,scrivi anche i pesi che utilizzi negli esercizi,suppongo che se non riesci a tenere la fase eccentrica, è come hai detto mancanza di abitudine o molto probabilmente il carico è troppo alto e devi settarlo meglio.Se fatto bene con un buon tut, il muscolo lavora anche solo con 30kg(logicamente dipende anche dal livello dell'individuo) di panca ciao alla prossima
Di panca ieri l'ho fatto con 55...
Ma quindi quelli che lo fanno più velocce sbagliano?
Quote:
Originariamente inviato da GundamRX91 Visualizza Messaggio
3 secondi sono niente.... quando inizi a scendere con il bilanciere conta cosi':

1001
1002
1003

al 1003 il bilanciere deve essere al petto.
Prova.
ok, domani proverò
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0