Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Bodybuilding
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Car_apple Car_apple Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 2
Data registrazione: Oct 2008
Età: 33
Predefinito Consiglio sul mio allenamento - 22-10-2008, 03:53 PM

Consiglio sul mio allenamento


Salve a tutti , sono una ragazza di 18 anni , e sto per iniziare un allenamento in palestra che mi è stato consigliato da un amico.
Il mio scopo è modellare il corpo con delle forme femminili e toniche, solo che tra consigli da una parte e dall altra sono rimasta abbastanza confusa su cio che bisogna fare e non so di quale parere fidarmi. Ce chi dice che è meglio alzare il massimo di peso che si puo con poche ripetizioni e altri che dicono che è meglio fare 3 ripetizioni veloci con un peso medio cosa è meglio?

Lallenamento che mi è stato consigliato è il seguente:
Da fare sempre prima di ogni sessione di palestra:
- Stretching + corsa 30 min prima e dopo l'allenamento
- Bastone sopra la schiena per modellare i fianchi
- Addominali: sit up inverso, sit up , sit up con torsione , trazioni ginocchia al petto ( ognuno di questi esercizi eseguito in 3 serie da 15/20)

Poi degli esercizi da alternare per allenare diverse muscoli :
*Giorno 1 e 3:
- Esterno coscia e interno (3 serie da 20 con un peso di 20kg)
- Bicipiti: curl con manubri (3 serie da 10/15, la prima serie 2 kg, la seconda 3 kg e la terza 4kg) e barra liscia 10 kg 3 serie da 15
- Dorsali : rematore con manubri in piedi corpo a 90° (3 serie da 15) e lat machine al petto (3x15)
*Giorno 2 e 4:
-Glutei: supino a terra spinte verso l'alto (3 serie da 30) e standing gluteus (3x15).
- Tricipiti: stesso esercizio dei bicipiti solo che i polsi sono aperti verso lesterno, pesi 1/2/3 kg max braccia piegate in piedi alzare il pugno peso verso lalto e riscendere alternativamente stessa cosa verso avanti
- Pettorali: barra liscia portandola al petto senza peso e tirare su (3x15), chest press (3x15) , croci su panca piana con manubri (3x12)

vi ringrazio in anticipo!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
taki88 taki88 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,634
Data registrazione: Oct 2008
Età: 35
Predefinito 22-10-2008, 06:34 PM


ciao!
FORSE è meglio fare così, alzare il massimo dei pesi con poche ripetizioni.
ma aspetta il consiglio degli altri, io non sono un esperta quindi potrei averti detto una buffonata!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
scrfx scrfx Non in Linea
DIE HARD MODERATOR
 
Messaggi: 1,100
Data registrazione: May 2008
Località: Roma
Età: 46
Predefinito 22-10-2008, 07:48 PM


Quote:
Originariamente inviato da Car_apple Visualizza Messaggio
Salve a tutti , sono una ragazza di 18 anni , e sto per iniziare un allenamento in palestra che mi è stato consigliato da un amico.
Il mio scopo è modellare il corpo con delle forme femminili e toniche, solo che tra consigli da una parte e dall altra sono rimasta abbastanza confusa su cio che bisogna fare e non so di quale parere fidarmi. Ce chi dice che è meglio alzare il massimo di peso che si puo con poche ripetizioni e altri che dicono che è meglio fare 3 ripetizioni veloci con un peso medio cosa è meglio?

Lallenamento che mi è stato consigliato è il seguente:
Da fare sempre prima di ogni sessione di palestra:
- Stretching + corsa 30 min prima e dopo l'allenamento
- Bastone sopra la schiena per modellare i fianchi
- Addominali: sit up inverso, sit up , sit up con torsione , trazioni ginocchia al petto ( ognuno di questi esercizi eseguito in 3 serie da 15/20)

Poi degli esercizi da alternare per allenare diverse muscoli :
*Giorno 1 e 3:
- Esterno coscia e interno (3 serie da 20 con un peso di 20kg)
- Bicipiti: curl con manubri (3 serie da 10/15, la prima serie 2 kg, la seconda 3 kg e la terza 4kg) e barra liscia 10 kg 3 serie da 15
- Dorsali : rematore con manubri in piedi corpo a 90° (3 serie da 15) e lat machine al petto (3x15)
*Giorno 2 e 4:
-Glutei: supino a terra spinte verso l'alto (3 serie da 30) e standing gluteus (3x15).
- Tricipiti: stesso esercizio dei bicipiti solo che i polsi sono aperti verso lesterno, pesi 1/2/3 kg max braccia piegate in piedi alzare il pugno peso verso lalto e riscendere alternativamente stessa cosa verso avanti
- Pettorali: barra liscia portandola al petto senza peso e tirare su (3x15), chest press (3x15) , croci su panca piana con manubri (3x12)

vi ringrazio in anticipo!
Ciao posta Altezza,peso,bf..
Ti dico subito che Stretching prima dell'allenamento non lo devi fare a meno che non ti vuoi far male,ti devi scaldare i muscoli,lo consiglio sempre alla fine, se vuoi during..
Per il bastone sopra la schiena per modellare i fianchi ti dico che se intendi la torzione bè non serve propio a nulla anche questo,la spina dorsale consente una torsione di 5°.Meglio addominale traverso ad incrociare e buona alimentazione.
Per la corsa anche quella suggerisco dopo l'allenamento.
La scheda chi te l'ha consigliata??In palestra??
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Coach Coach Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 164
Data registrazione: Sep 2008
Età: 51
Predefinito 22-10-2008, 11:09 PM


Quote:
Originariamente inviato da Car_apple Visualizza Messaggio
Da fare sempre prima di ogni sessione di palestra:
- Stretching + corsa 30 min prima e dopo l'allenamento
Mai prima!
Stretching prima dell' allenamento significa, oltre che probabili danni, affaticare inutilmente i muscoli che poi, sotto i pesi, avranno meno forza. Stessa ragione per cui fare 30 minuti di corsa prima dei pesi significa buttare scelleratamente le energie.
Lo stretching è ottimo alla fine dell' allenamento (compresa la fine della corsa), ma in qualsiasi momento prima serve solo a peggiorare la performance e rischiare danni. Piuttosto riscaldati eseguendo lo stesso movimento che devi affrontare con un peso leggero, lentamente e per l' arco massimo di movimento, otterrai uno stretching più blando e non compromettente.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Car_apple Car_apple Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 2
Data registrazione: Oct 2008
Età: 33
Predefinito 22-10-2008, 11:26 PM


Quote:
Originariamente inviato da scrfx Visualizza Messaggio
Ciao posta Altezza,peso,bf..
Ti dico subito che Stretching prima dell'allenamento non lo devi fare a meno che non ti vuoi far male,ti devi scaldare i muscoli,lo consiglio sempre alla fine, se vuoi during..
Per il bastone sopra la schiena per modellare i fianchi ti dico che se intendi la torzione bè non serve propio a nulla anche questo,la spina dorsale consente una torsione di 5°.Meglio addominale traverso ad incrociare e buona alimentazione.
Per la corsa anche quella suggerisco dopo l'allenamento.
La scheda chi te l'ha consigliata??In palestra??
Si scusa mi sono dimenticata di scrivere il mio peso e altezzo sono alta 170cm e peso 65 kg , grazie x il consiglio niente corsa ne stretching prima solo dopo ok!
No no non in palestra un amico che faceva tanta palestra.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
taki88 taki88 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,634
Data registrazione: Oct 2008
Età: 35
Predefinito 23-10-2008, 12:19 AM


quoto coach!
e la prossima scheda fattela fare da qualcuno che ha studiato ammodo.. dall'allenatore di palestra almeno. non dico che il tuo amico sia un incapace, ma la scheda non è tanto bellina.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
scrfx scrfx Non in Linea
DIE HARD MODERATOR
 
Messaggi: 1,100
Data registrazione: May 2008
Località: Roma
Età: 46
Predefinito 23-10-2008, 03:02 PM


Quote:
Originariamente inviato da taki88 Visualizza Messaggio
quoto coach!
e la prossima scheda fattela fare da qualcuno che ha studiato ammodo.. dall'allenatore di palestra almeno. non dico che il tuo amico sia un incapace, ma la scheda non è tanto bellina.
Guarda che anche molti allenatori di palestra fanno ridere ho visto rovinare molti ragazzi,a meno che non abbiano studi validi tipo in scienze motorie alla spalle ma anche in quel caso non è detto che non facciano danni..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
taki88 taki88 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,634
Data registrazione: Oct 2008
Età: 35
Predefinito 23-10-2008, 07:17 PM


Quote:
Originariamente inviato da scrfx Visualizza Messaggio
Guarda che anche molti allenatori di palestra fanno ridere ho visto rovinare molti ragazzi,a meno che non abbiano studi validi tipo in scienze motorie alla spalle ma anche in quel caso non è detto che non facciano danni..
si, è vero, hai ragione. ma magari un allenatore sa meglio dove mettere le mani. dico male??
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
scrfx scrfx Non in Linea
DIE HARD MODERATOR
 
Messaggi: 1,100
Data registrazione: May 2008
Località: Roma
Età: 46
Predefinito 23-10-2008, 07:48 PM


Quote:
Originariamente inviato da taki88 Visualizza Messaggio
si, è vero, hai ragione. ma magari un allenatore sa meglio dove mettere le mani. dico male??
In linea di massima e se qualificato si(specialmente per un novizio),poi con l'esperienza e gli anni di allenamento ogni individuo scopre le sue risposte agli stimoli e sceglie in base a questo e alla conoscenza del suo fisico il tipo giusto di allenamento.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0