FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Bodybuilding (http://www.fituncensored.com/forums/bodybuilding/)
-   -   femorali: bisogno di es specifici? (http://www.fituncensored.com/forums/bodybuilding/633-femorali-bisogno-di-es-specifici.html)

Disko Troop 09-07-2007 09:58 AM

femorali: bisogno di es specifici?
 
Praticando squat e stacchi, che non allenano proporiamente i femorali, è utile aggiungere es specifici come stacchi bulgari e GT?

Ve lo chiedo anche perchè ho quads e glutei che sono molto più grandi dei femorali

Baiolo Karonte 09-07-2007 10:17 AM

fatti stacchi a gambe semitese (rumeni) e un po di leg curl.

Disko Troop 09-07-2007 10:21 AM

ok, può andare un 3x8 di stacchi rumeni nella stessa sessione dopo gli stacchi? tnks

GundamRX91 09-07-2007 10:50 PM

Quote:

Originariamente inviato da Disko Troop (Scrivi 4946)
ok, può andare un 3x8 di stacchi rumeni nella stessa sessione dopo gli stacchi? tnks

Prova a fare gli stacchi a gambe semitese in superset con i leg curl:

A) stacchi 3x8@12RM ri 30"
B) leg curl 3x6@8RM ri 1'

Disko Troop 10-07-2007 12:09 AM

grazie:) dopo lo provo, anche se il leg curl ho quello della panca che è una trappola

Disko Troop 20-07-2007 10:19 AM

ho provato gli stacchi gambe semitese(40 kg x 10 reps) e sono fantastici x i femorali

ho riscontrato che alla fine della negativa i femorali oppongono grande resistenza all'allungamento e quindi si "stretchano" ad ogni rep.
Alla fine della prima serie crampi ai femorali della gamba sinistra, solo che anche ora mi fa male se allungo il muscolo quindi non era solo un crampo, ma forse è un pò infiammato..
sicuramente deriva dal fatto che ho lavorato per tutta la giornata stancandomi, ma sono sicuro che sono troppo corti i femorali (ho il bacino retroverso appunto)
Per migliorare l'esecuzione sarebbe opportuno lo stretching a fine sessione? o va bene sfruttare l'"inerzia" della negativa per fare stretching "passivo"
PS non intendo isometricamente, ma solo cercare di aumentare il range di movimento..

cosa ne pensate?

greatescape 20-07-2007 10:53 AM

leg curl pero li fa meglio se puoi cerca di dare il max su quello ;)

Baiolo Karonte 20-07-2007 10:59 AM

;) molto meglio gm e rdl.

lo stretch nn è necessario, sptt nn a fine sessione in quanto avrai già danneggiato abbastanza le fibre.

gli ischiocrurali li allunghi cmq già alla grande con questo es.

posta un video con l'esecuzione.

dert 20-07-2007 11:18 AM

Io aggiungerei anche stacchi a gambe tese con punta dei piedi sopra una tavoletta. In questo modo riesci ad isolare meglio i femorali.

Disko Troop 20-07-2007 01:28 PM

grazie delle risposte :)

Proverò anche con il rialzo e posterò il video, cmq ho optato per questo es in particolare anche perchè ho letto che permette di strechare gli ischiocrurali

l'allungamento in negativa durante l'esercizio va bene o devo evitarlo?

Disko Troop 27-09-2007 02:42 PM

il video non riesco a postarlo per via dell'estensione non idonea..

sono normali doms agli ischiocrurali che persistono anche 1 settimana? dovrei tenere più buffer (che attualmente è nullo)?
PS. sto facendo stacchi GT con un 3x8 e 46 kg

dert 27-09-2007 02:48 PM

Quote:

Originariamente inviato da Disko Troop (Scrivi 12356)
il video non riesco a postarlo per via dell'estensione non idonea..

sono normali doms agli ischiocrurali che persistono anche 1 settimana? dovrei tenere più buffer (che attualmente è nullo)?
PS. sto facendo stacchi GT con un 3x8 e 46 kg

per il video,caricalo su youtube e inserisci il link ;)


Per i DOMS penso che siano normali, anche io normalmente dopo stacchi rumeni li ho per 3-4 giorni...il buffer è sempre consigliato di mantenerlo ;)

GundamRX91 27-09-2007 03:00 PM

i doms durano tanto se poi e' anche la prima volta che li fai.

Baiolo Karonte 27-09-2007 03:24 PM

si mano a mano che ti abituerai all'ex i doms diminuiranno..

io l'ultima volta che ho sprintato ho avuto dolori ai femo x 5-6 gg..

effect 27-09-2007 03:34 PM

Ancora con sti DOMS? fissati :D:D:D


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:32 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013