Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Bodybuilding
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
ado gruzza ado gruzza Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,317
Data registrazione: Dec 2005
Predefinito 01-07-2008, 11:45 AM


non sapevo. Grazie dell'interessamento. Comunque comincerò a pensarci dopo l'estate.
Te paolo, non dici una sega?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
EnricoPL EnricoPL Non in Linea
Just say NO to Yodas !!!
 
Messaggi: 677
Data registrazione: Aug 2005
Località: Roma
Età: 53
Predefinito 01-07-2008, 02:02 PM


mi sa che è in ferie.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
IronPaolo IronPaolo Non in Linea
Psycho Lifter
 
Messaggi: 1,687
Data registrazione: Jun 2005
Località: Arezzo
Età: 55
Predefinito 01-07-2008, 02:21 PM


Eccomi!!!

Che dire... sintetizzo una serie di pensieri che ci siamo detti in varie discussioni/telefonate, sperando di ricordarmi per bene.

Geared/non geared: la discussione è aperta, ma anche io mi sono rotto di discutere con il primo che passa e che mi dice che "la maglia ti aiuta". Mi sono rotto di dire le solite cose tipo "ma l'asta in carbonio nel salto con l'asta, la bicicletta leggera nel ciclismo, l'elettronica in F1". La maglia aiuta? Si, aiuta. Ciao.

Non credo che l'attrezzatura sia un limite alla diffusione del PL: il limite è nel numero di gare e nella distribuzione geografica. Più gare, più gente che può partecipare, in un circolo virtuoso.

C'è da dire che noto che le persone non si buttano. Lo so che sembro vecchio, ma "ai miei tempi" le garette in palestra erano all'ordine del giorno. Leggo invece cose del tipo "ma io come arriverei?" o "per arrivare sul podio?". Checcazzo...

"Ai miei tempi" c'erano le gare fra palestre, poche, ma c'erano. E c'erano le leggende metropolitane. Mi sembra che oggi non ci sia più niente. Mi sembra che il PL potrebbe avere una base assurda di partecipanti, dato che è l'evoluzione dell'essere forte in palestra, ma allo stesso tempo chi va in palestra oggi è troppo preso dall'apparire e non si mette in gioco, anche quelli forti. Ho già detto "ai miei tempi" due volte, perciò sono già vecchio marcio e sicuramente sbaglio.

Cioè: c'è gente che ha voglia di gareggiare, ci fosse una gara a settimana?

Magari più in là a me piacerebbe organizzare qualcosa in campagna, un seminario, una garetta idiota, un qualcosa per stare insieme. Verrebbe qualcuno che è nel raggio di 150Km un sabato qualsiasi?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 3,101
Data registrazione: Apr 2005
Località: vicino al mare
Età: 47
Predefinito 01-07-2008, 03:10 PM


paul ho letto velocemente ma devo leggere ancora bene tutto con calma ma sembra davvero la continuazione di quello che ha scritto arnaldo nel tuo blog!

Io credo che l'"attrezzatura", pensando allo sport in generale, stia diventando un problema e anche grande, ma probabilmente gli interessi dietro "il nuovo record" sono piu grandi anche del CONI (etc) stesso che, permettetemi di dirlo, si fa buttare della gran m.erda addosso.
Sto pensando in questo momento ai record del mondo nell'ambito del nuoto spazzati via un giorno dopo l'altro un paio d mesi fa...Oh...era la saga dei supercampioni tutti concentrati nel 2008? nuove bombe inaudite oppure molto piu semplicemente, come qualcuno ha fatto notare, le nuove tutine offrono attriti sempre inferiori e una galleggiabilità sempre maggiore?
Sono gli stessi atleti a essere disposti a spendere 600-700 per le tute di "ultimo grido" perchè non vogliono (giustamente) rischiare di perdere rispetto agli altri.

Se è vero che nell'ambito di queste ultime gare chi ha vinto era sicuramente piu bravo degli altri (in quanto tutti avevano addosso le ultime meraviglie) come la mettiamo con il confronto? Record storici spazzati via cosi d punto in bianco. L'introduzione dell'attrezzatura, soprattutto in sport che non l'avevano mai avuto è una reale presa x il cu.lo per chi deteneva i record precedenti fatti senza aiuti....Cioè se gli atleti non sono piu omogenei allora si perde la possibilità del confronto anno dopo anno, che è la cosa piu bella e motivante dello sport individuale...

Se poi aggiungiamo che le tute da nuoto non richiedono alcuna "skill" rispetto ai costumi da PL...
...tutto questo per dire che, se è vero che in un certo qual modo il PL nasce con l'attrezzatura, è importante mettere fin da subito dei paletti ancora piu saldi sui limiti che deve rispettare l'attrezzatura, per conferire quell'omogeneità che permetta il confronto tra gli atleti anche tra tot anni...

Per finire, sull'idea di Ado: è molto bella. personalmente non sono sicuro di poter dare una mano piu che altro x una questione di tempo. Però sono anni che partecipo ed organizzo quadrangolari, feste e camp tecnici (questi da 3 anni) e, devo dire, facciamo anche dei bei lavori. Chiaro basket e PL non sono la stessa cosa ma l'idea di come organizzare una competizione agonistica (e siamo sullo stesso piano) penso di averla ;-) (oh, nessuna offesa eh! magari non ci pensavi a sta cosa qua...)... In sostanza, tempo permettendo, con le dritte giuste, penso potrei dare un contributo decente.

ciauz!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 01-07-2008, 03:49 PM


è giustissimo il tuo intervento lore, il confronto di atleti di anni o meglio generazioni diverse viene inevitabilmente reso impossibile....


faccio questa affermazione, alla quale non credo poi molto ma è una delle cose che ho pensato mentre leggevo.....:
però forse si deve pensare che lo sport non è solo dell'individuo ma è anche di chi produce l'attrezzatura. per esempio nelle corse di moto la gara è sia tra i piloti, che tra le scuderie, che tra le fabbriche di moto, tra i produttori di gomme ecc.... ecc...
i records non sono esattamente confrontabili perchè è impossibile avere dopo anni e anni pari condizioni..... e che l'alteta sia l'unica variabile.....

vince sempre un insieme di cose.... in tutti gli sport.....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 3,101
Data registrazione: Apr 2005
Località: vicino al mare
Età: 47
Predefinito 01-07-2008, 04:31 PM


senza dubbio è un insieme di cose jan. xò valentino non è ricordato xkè ha fatto il record sulla pista del mugello (x dire) ma xkè ha vinto i mondiali...mentre uno che batte un nuovo record dei 100m è ricordato xkè ha "fatto il tempone"...

ma allora si potrebbe anche obiettare che fino attorno agli anni '30 circa i velocisti non correvano sul tartan e avevano scarpacce...
Quindi anche qua c'è stata un'evoluzione ma che secondo me non è da paragonare alle tute da nuoto dove il vantaggio è poderoso e dove non esiste un miglioramento della normale condizione di nuoto (mentre il passare da piste in terra al tartan e da "sandali" a chiodate equivale ad un miglioramento delle "normali" condizioni di corsa...).
Cioè pensando x esempio al salto in alto, l'equivalente della tua da nuoto, sarebbe pensare a scarpe con "molle"...non credo sia impossibile realizzarle...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
EnricoPL EnricoPL Non in Linea
Just say NO to Yodas !!!
 
Messaggi: 677
Data registrazione: Aug 2005
Località: Roma
Età: 53
Predefinito 01-07-2008, 04:34 PM


yahwnn....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 3,101
Data registrazione: Apr 2005
Località: vicino al mare
Età: 47
Predefinito 01-07-2008, 04:40 PM


a volte, Enrico, mi lasci senza parole...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
ado gruzza ado gruzza Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,317
Data registrazione: Dec 2005
Predefinito 01-07-2008, 04:42 PM


Personalmente eviterei la discussione sull'attrezzatura.

No lorenzo, volevo solo dire che mi occorrono personaggi con esperienze specifiche. SOno le problematiche specifiche che potrebbero mancare. Sull'organizzazione, sei obiettivamente troppo lontano per poter prendere in mano una patata bollente del genere. Che fai? prendi l'aereo Parma Genova ogni sera per una settimana? solo questo volevo dire, non certo sminuire le tue capacità organizzative nel campo dell'evento sportivo, che sono di certo superiori alle mie.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
EnricoPL EnricoPL Non in Linea
Just say NO to Yodas !!!
 
Messaggi: 677
Data registrazione: Aug 2005
Località: Roma
Età: 53
Predefinito 01-07-2008, 05:33 PM


Quote:
Originariamente inviato da Lorenzo Visualizza Messaggio
a volte, Enrico, mi lasci senza parole...
ma dai Lorè che palle, lo sai pure te che sono sempre i soliti discorsi triti e ritriti su.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 01-07-2008, 08:25 PM


si è vero in fondo c'è poco da discutere..... è cosi e stop.....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
EnricoPL EnricoPL Non in Linea
Just say NO to Yodas !!!
 
Messaggi: 677
Data registrazione: Aug 2005
Località: Roma
Età: 53
Predefinito 01-07-2008, 10:28 PM


ecco appunto, ma non scassate sempre co sta storia. Abbiamo capito che l'attrezzatura non vi aggrada. Tranquilli, nessuno verrà di notte e ve la farà indossare con la forza.
Di tutto quello che ha detto Lorenzo, che si alla fine è interessante se vogliamo ammazzarci di pippe mentali, non importa niente a chi lo sport nello specifico lo pratica, sia che lo chiamo PL che lo chiami nuoto salto con l'asta o altro. L'atleta è il primo che vuole battere i propri limiti e se c'è qualcosa che glielo consente da regolamento lo usa e basta. Impara ad usarlo e non si fa nessun tipo di problema. Non c'è una lobby delle marche, non c'è il burattinaio malvagio che trama le sorti dello sport alla faccia dei puristi che vogliono gareggiare tutti nudi come mamma li ha fatti.
Per quello che riguarda poi gli interessi economici del PL veramente stiamo esagerando. Di solito chi vende attrezzatura on line, campa di altro (urban/ribic). Titan e Inzer sono marchi talmente di nicchia che stiamo parlando di aziende con 8-10 dipendenti non di più.
Ma poi io mi domando, ma le gare raw ci sono. Fatele.
E invece nemmeno se vi organizzano un campionato italiano sotto casa alzate il sedere per andare a vedere uno sport che dite di seguire.
Io sto forum non lo capisco, sti discorsi assurdi solo qua li sento fare. Mi dispiace. Forse ha ragione Ado. FU è veramente il paradiso dei nerds (preciso: mia affermazione, non l'ha detta ado, senno si scatenano altri casini...madò che stress...)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#28)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 01-07-2008, 10:34 PM




guarda che nessuno ha espresso pareri negativi sull'attrezzatura o su innovazioni tecnologiche negli sport in genere.... si faceva per parlare.... io anzi ho espresso idee che neanche condivido appieno ma solo per esprimere un possibile punto di vista.....


sei tu che vedi polemica dove questa non c'è.


cmq hai ragione a dire chè è più che altro lo spettatore a farsi queste seghe mentali...

Ultima Modifica di Gianlu..... : 01-07-2008 10:39 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#29)
EnricoPL EnricoPL Non in Linea
Just say NO to Yodas !!!
 
Messaggi: 677
Data registrazione: Aug 2005
Località: Roma
Età: 53
Predefinito 01-07-2008, 11:27 PM


ma no dai non è voler vedere la polemica, è che sono discorsi che secondo me danno un immagine sbagliata del pl. O facci caso, non so se segui altri forum, ma la maggior parte delle discussioni sull'attrezzatura si fanno qua sopra, e sono sempre tutte denigranti per chi li utilizza.
vabbè cmq basta perchè il tutto è estremamente OT.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#30)
tacchi tacchi Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 312
Data registrazione: Nov 2007
Età: 47
Predefinito ..... - 02-07-2008, 12:39 AM


Quote:
Originariamente inviato da EnricoPL Visualizza Messaggio
FU è veramente il paradiso dei nerds
...direi che allora ti ci dovresti trovare piuttosto bene, a 38 anni essere conciato così... di che ti lamenti?

E poi siamo in Italia, chiamati col tuo nome: SFIGATO
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0