Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Bodybuilding
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito Periodi di allenamento, consigli e altro! - 02-06-2008, 01:20 PM

Periodi di allenamento, consigli e altro!


Ciao ragazzi
cercavo alcune risposte su queste domande;

-In che periodo (da mese a mese ) è consigliato allenarsi per la forza?
-Che tipo di dieta è consigliata seguire?
-Qualè l'integratore che potrebbe essere utile durante questo periodo?

-In che periodo (da mese a mese ) è consigliato allenarsi per la massa?
-Che tipo di dieta è consigliata seguire?
-Qualè l'integratore che potrebbe essere utile durante questo periodo?

-In che periodo (da mese a mese ) è consigliato allenarsi per la definizione?
-Che tipo di dieta è consigliata seguire?
-Qualè l'integratore che potrebbe essere utile durante questo periodo?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Undertaker Undertaker Non in Linea
Francesco Currò
 
Messaggi: 872
Data registrazione: May 2005
Predefinito 03-06-2008, 08:15 AM


Contrariamente alle consuete abitudini, un ottimo periodo per dedicarsi all'allenamento della forza è l'estate ...
...normalmente, invece si dedica tale periodo alla definizione ... visto che poi si va a mare...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 03-06-2008, 03:22 PM


up!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
[Koala] [Koala] Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 133
Data registrazione: Nov 2007
Località: Trezzo Sull'Adda
Invia un messaggio via ICQ a [Koala] Invia un messaggio via MSN a [Koala]
Predefinito 03-06-2008, 03:36 PM


Autunno - forza
inverno - massa
Primavera - definizione
Estate - definizione e mantenimento

periodi sono quelli come integrazione attendi pareri+ autorevoli

Ultima Modifica di [Koala] : 03-06-2008 03:54 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
bastalusole bastalusole Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 810
Data registrazione: Mar 2008
Località: Dintorni Pinerolo
Età: 38
Predefinito 03-06-2008, 04:37 PM


io consiglio dal 27 gennaio ore 11 fino al 5 marzo ore 10.59 forza con tutte cose da 5x5 rest1.30" mangiando tante proteine.
poi 4 ore e 16 minuti di riposo perchè se no catabolizzi.
Poi dal 5 marzo ore 15.15 fino al 28 luglio FORZADAPL con solo fondamentali 120x1 rest4' mangiando solo integratori perchè i PL non lo dicono ma non sono natural(ma attento che lo stacco fa male alla schiena, io faccio la leg press al posto...)..
poi definizione con serie da 3x15 rest 45" fino al2 novembre mangiando solo grassi e pro, niente carbo se no ingrassi.
Poi sperando nei morti e nella luna crescente incomincerei massa, 3x8 rest1', mangiando sempre da Mc Donald's.....fino al 27 Gennaio ore 8.
Poi fino alle 11 stai fermo e fai lo scarico.
Poi ricominci....


ognuno ha i suoi obiettivi..i suoi tempi..etc etc...poi si associa "la definizione" al periodo pre estivo per farsi vedere fighi al mare...ma....
sarebbe meglio fare ciò che si sente...mangiando di conseguenza, allenandosi e integrando a seconda del bisogno....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Dimitry Dimitry Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 127
Data registrazione: Aug 2007
Predefinito 03-06-2008, 07:38 PM


Ma dipende dai tuoi obiettivi,quando e per quanto tempo vuoi essere al max, un gg, un mese, tre mesi?

Se scegli di programmare si va a ritroso dal tuo periodo "competitivo".
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 04-06-2008, 02:55 PM


Guru
a quando il nuovo forum???
ma possibile mai che il miglior forum di body building abbia questi difetti?

ritornando in topic...
si...
bastalusole la caffeina si prende per via orale non si fuma

...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Lord Rymort Lord Rymort Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,309
Data registrazione: Jun 2007
Località: Novara prov
Età: 34
Predefinito 04-06-2008, 03:16 PM


dipende..io d'estate faccio massa, perchè se facessi definizione nn avrei + muscoli..e forza sarebbe inutile..con il caldo rendo uno schifo..però va bene x me, x te non so..
cmq in generale sapevo che forza è meglio in autunno, massa inverno-primavera e estate definizione.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
bastalusole bastalusole Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 810
Data registrazione: Mar 2008
Località: Dintorni Pinerolo
Età: 38
Predefinito 04-06-2008, 05:03 PM


Quote:
Originariamente inviato da effect Visualizza Messaggio

bastalusole la caffeina si prende per via orale non si fuma

...
MI piace che tutti mi prendono per drogato nei forum e in giro...salvo poi ricredersi se analizzassero la mia vita...
mi chiedo se è una cosa di cui andare fieri o meno..uhmmmmm...

comunque la caffeina mi fa male al sistema nervoso, dopo mi si incrociano gli occhi come , quando mi sparo dei picchi di insulina mi sembra, o se fumo una sigaretta al mattino...può essere?devo approfondire il tema...apro una discussione magari...ah ah!
quindi non ne prendo, sia per bocca che per inalazione...


resta il fatto che la vedo come una discussione che trova molto il tempo che trova...si rende meglio facendo ciò che ci si sente,io credo...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
leopally leopally Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 841
Data registrazione: Apr 2005
Età: 60
Predefinito 04-06-2008, 10:22 PM


Non credo che gli atleti che parteciperanno alle olimpiadi (tra poco) eviteranno di fare la "rifinitura", od altre forme di allenamento specifiche per completare la loro preparazione, perché non si adatta alla stagione.

My 2 cent
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
Dimitry Dimitry Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 127
Data registrazione: Aug 2007
Predefinito 05-06-2008, 09:23 AM


Ma il tred meriterebbe invece un capitolo a parte anzi un intero forum a parte per quanto è vasto e per quanto a partire dagli anni 60 è stato sviluppato il concetto di programmazione. Immodestamente, mi posso considerare uno dei primi che sta sperimentando i concetti di periodizzazione moderna nel bb.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 05-06-2008, 08:40 PM


Cioè Dimitry?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
HD73 HD73 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,258
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 06-06-2008, 12:24 AM


Per me... ci si dovrebbe allenare per la forza sempre indistintamente dal mese. L'estate è uno dei periodi migliori... è vero anche per me.

La dieta può variare a seconda dell'obiettivo richiesto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
Dimitry Dimitry Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 127
Data registrazione: Aug 2007
Predefinito 06-06-2008, 08:51 PM


Quote:
Originariamente inviato da effect Visualizza Messaggio
Cioè Dimitry?
E si mi chiedi poco; in ogni caso una prima scelta tu l'hai già fatta, hai deciso di separare nel tempo diverse qualità. E' una scelta provata, vedi i primi anni di pl di Arnold, Columbu, Oliva fino a Coleman. Per dire insomma si può iniziare subito con routine più da bb,ma anche l'appoccio: "rialzo prima i massimali" è una scelta provata e rispettabilissima.

Il mio discorso verteva di più sul Conjugate-Sequence System che può essere una delle risposte che aspetti.

In linea generale per quello che vuoi fare tu ci sono 3 possibilità:
1) Complet-Parallel System, ovvero la prima pro. sviluppata in ordine di tempo (Metvejev).
In questo caso adotti molti mezzi nello stesso tempo forza+massa (metodo olistico). La modulazione è quella nel microciclo e volume-intensità nel corso di 6-12 mesi. Un esempio nel pl è il westside.
2) Western periodization; in tal caso le qualità sono nettamente divise nello spazio ed una è propedeutica alla seguente (quella che volevi fare tu).
3) Conjugate-Sequence System; è la programmazione che prende il meglio dalle precedenti e ne elimina i difetti.
Ovvero si sviluppa solo una qualità, con le altre che seguono un andamento ondulatorio nel contempo.
In parole povere puoi anche utilizzare mezzi di forza ma i mezzi di ipertrofia vanno cmq mantenuti ad un livello più basso, di mantenimento, non costanti ma con abbassamenti e rialzi ripsettivamente da inizio e fine blocco di forza.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
Dimitry Dimitry Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 127
Data registrazione: Aug 2007
Predefinito 06-06-2008, 08:52 PM


[quote=Dimitry;51079]E si mi chiedi poco; in ogni caso una prima scelta tu l'hai già fatta, hai deciso di separare nel tempo diverse qualità. E' una scelta provata, vedi i primi anni di pl di Arnold, Columbu, Oliva fino a Coleman. Per dire insomma si può iniziare subito con routine più da bb,ma anche l'appoccio: "rialzo prima i massimali" è una scelta provata e rispettabilissima.

Il mio discorso verteva di più sul Conjugate-Sequence System che può essere una delle risposte che aspetti.

In linea generale per quello che vuoi fare tu ci sono 3 possibilità:
1) Complet-Parallel System, ovvero la prima pro. sviluppata in ordine di tempo (Metvejev).
In questo caso adotti molti mezzi nello stesso tempo forza+massa (metodo olistico). La modulazione è quella nel microciclo e volume-intensità nel corso di 6-12 mesi. Un esempio nel pl è il westside.
2) Western periodization; in tal caso le qualità sono nettamente divise nello spazio ed una è propedeutica alla seguente (quella che volevi fare tu).
3) Conjugate-Sequence System; è la programmazione che prende il meglio dalle precedenti e ne elimina i difetti.
Ovvero si sviluppa solo una qualità, con le altre che seguono un andamento ondulatorio nel contempo.
In parole povere puoi anche utilizzare mezzi di forza ma i mezzi di ipertrofia vanno cmq mantenuti ad un livello più basso, di mantenimento, non costanti ma con abbassamenti e rialzi rispettivamente ad inizio e fine blocco di forza.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0