Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Bodybuilding
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Jacksparrow Jacksparrow Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,537
Data registrazione: Jan 2007
Località: udine
Età: 44
Predefinito panca piana problema spinta - 09-05-2008, 09:06 PM

panca piana problema spinta


della serie ora cerco di correggere tutti i possibili errori,in panca piana mi hanno detto che leggermente il bilanciere tende ad essere piu alto verso sinistra...
volevo chiedervi se questo dipenda dal fatto che ho il sinistro più forte o forse tendo ad alzare proprio la spalla sinistra?
ho cercato di concentrarmi il più possibile ma nn riesco a correggere questo lieve sbilanciamento....


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
grusep grusep Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 67
Data registrazione: Aug 2006
Predefinito 09-05-2008, 09:28 PM


Probabilmente hai invece il braccio destro più forte e per riflesso pieghi il bilanciere verso destra per mettere meno peso sul sinistro
soluzioni:1 controlla la presa, prova varie ampiezze
2 rinforza il sinistro con spinte con manubrio
3 con pesi vicino ai massimali spingerai sempre con questo leggero squilibrio ( senza esagerare), fai dei giorni dinamici in cui curi tecnica ed esplosività
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,497
Data registrazione: Feb 2005
Località: Napoli/Roma
Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 09-05-2008, 11:52 PM


rinforza i trapezi in primis, vedi che accade facendo una sorta di prestancaggio con le scrollate prima della panca.
Cosa fai in genere prima della panca?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Jacksparrow Jacksparrow Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,537
Data registrazione: Jan 2007
Località: udine
Età: 44
Predefinito 10-05-2008, 07:10 PM


in genere parto con la panca come primo es...
il trapezio è il mio punto debole...la parte centrale manca di brutto infatti ho un po la scapola alata...volevo cominciare a fare la domenica anche nuoto e rinforzare tutto la zona scapolare spalle e dorso.....
la parte sinistra della schiena è un disastro la scapola sinistra è un po più alata e il trapezio sinistro più sviluppato e spesso contratto....
avevo fatto lastre alla schiena e ho una lieve deviazione destro convessa secondo il fisiatra non degna di nota e comunque ormai nn risolvibile vista l'età..nn è contrario alla palestra cmq, anche se mi ha detto di curare la postura (cosa a cui tengo anche negli esercizi sempre!!!)....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Jacksparrow Jacksparrow Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,537
Data registrazione: Jan 2007
Località: udine
Età: 44
Predefinito 10-05-2008, 07:13 PM


in genere parto con la panca come primo es...
il trapezio è il mio punto debole...la parte centrale manca di brutto infatti ho un po la scapola alata...volevo cominciare a fare la domenica anche nuoto e rinforzare tutto la zona scapolare spalle e dorso.....
la parte sinistra della schiena è un disastro la scapola sinistra è un po più alata e il trapezio sinistro più sviluppato e spesso contratto....infatti nella parte destra la spalla a livello trapezio sembra più rilassata e nella sinistra se si presta attenzione è come sempre a livello trapezio un po più "bombata" tanto è vero che l'acromion sembra vedersi un po di meno...
avevo fatto lastre alla schiena e ho una lieve deviazione destro convessa secondo il fisiatra non degna di nota e comunque ormai nn risolvibile vista l'età..nn è contrario alla palestra cmq, anche se mi ha detto di curare la postura (cosa a cui tengo anche negli esercizi sempre!!!)....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Disko Troop Disko Troop Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 399
Data registrazione: Jan 2007
Località: vladivostok
Età: 35
Predefinito 11-05-2008, 09:29 AM


Premetto che non sono un esperto. Come hanno detto prima potrebbero giovarti scrollate per il trapezio medio, poi YTWL, rematore a 90° presa prona larga. Streching per il petto. Penso che dovresti lasciare stare il nuoto, facendo invece questi esercizi.
Ah, cerca di ridimensionare i carichi per un periodo, può aiutarti a compiere un ROM maggiore, fai 1 secondo con pausa al petto.

ciao
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0