Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Bodybuilding
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Anabolic Anabolic Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 408
Data registrazione: Oct 2007
Località: napoli
Invia un messaggio via MSN a Anabolic Invia un messaggio via Skype a Anabolic
Predefinito W.O. Spalle - 03-04-2008, 11:13 PM

W.O. Spalle


Salve ragazzi il mio work out x le spalle è

alzate con manubri da seduto 4 * 10/8/8/8
tirate al mento 3* 10/8/8
alzate laterali 4* 10/8/8/8

Le alzate con manubri da seduto le eseguo con lo schienale dietro perchè riesco ad usare carichi maggiori come le dovrei fare?
quando scendo io porto i manubri alla altezza delle spalle ma in un video su bodybuilding.com si fermano più in alto.

inoltre le alzate laterali le eseguo partendo in vario modo o partendo dai fianchi o partendo dal addome, tengo le braccia leggermente flesse e salgo.

Poi cosa mi consigliate di variare e fare x primo ex il lento avanti seduto ?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 04-04-2008, 08:52 AM


Scusa ma il primo esercizio dovrebbe gia' essere il lento avanti da seduto; comunque l'esecuzione, pur non vedendoti, sembra corretta.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Anabolic Anabolic Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 408
Data registrazione: Oct 2007
Località: napoli
Invia un messaggio via MSN a Anabolic Invia un messaggio via Skype a Anabolic
Predefinito 04-04-2008, 02:33 PM


ciao gundam x lento volevo dire cn bilanciere io lo eseguo con i manubri,
inoltre vedo certi che con le spinte in alto non scendono fino alle spalle.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 04-04-2008, 02:55 PM


"il lento avanti" si puo' fare sia con il bilanciere che con i manubri; in entrambi i casi conviene scendere fino alle spalle se non si hanno problemi di mobilita' articolare.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
aries998 aries998 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 112
Data registrazione: Jan 2007
Località: a casa del drifter...
Età: 46
Invia un messaggio via MSN a aries998
Predefinito 04-04-2008, 03:07 PM


IMO dovresti differenziare un po' il volume.

non ha gran senso trattare alla stessa stregua lento e alzate laterali.

partendo dal presupposto che andrebbe vista tutta la scheda, io ti consiglierei di fare una military o un lento pesante e ci vedrei bene un piramidale inverso.
poi vai a lavorare sul volume gli altri 2 capi, tipo: alzate laterali e a 90° su un range di rep intorno alle 10.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
NATURALBODY NATURALBODY Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 39
Data registrazione: Mar 2008
Età: 47
Predefinito 04-04-2008, 06:00 PM


Va bene il lento avanti per primo, pero meglio col bilanciere; per quanto riguarda le alzate laterali quando sali preoccupati di alzare il piu' possibile i gomiti ruotando leggermente i polsi verso l'interno.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
EkChuah EkChuah Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 181
Data registrazione: Mar 2008
Predefinito 12-04-2008, 09:27 PM


Poi trascuri la fascia posteriore che e' quella che da' tridimenzionalita' alla spalla vista di lato.

Quoto chi dice di differenziare il volume, anche se le spalle IN MEDIA sono prevalentemente rosse il lento pesante ce lo lascierei, poi se vuoi provare metterei in sxs tirate al mento ed alzate laterali 4*10+10 poi farei un 3*10 di alzate posteriori e 3*12 di rowing torso


Su di me ha funzionato alla grande cosi'

Ultima Modifica di EkChuah : 12-04-2008 09:31 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 13-04-2008, 05:22 AM


io ora sto facendo lento avanti con manubri ho diminuito un po il peso e lo faccio piu lento scendendo piu giu gomiti altezza petto quasi a chiudere ... in questo modo sento lavorare un po di piu la spalla ... potresti allenare 2 volte a settimana variando gli esercizi una volta cosi una volta lento avanti in piedi bilanciere che io lo preferisco che da seduto
alzate laterali so che devono partire da i lati delle gambe e tornare li .. cosi sollevi di meno pero lo fai piu concentrato e pulito ... se no puoi farlo partendo da davanti io in questo modo carico molto di piu ... poi facendo dopo le alzate su un fianco sdraiato su una panca inclinata

le tirate al mento le faccio il giorno del dorso dove ho fatto anche stacchi abbinandoli a scrollate con bilanciere e manubri perche lo vedo piu per i trapezi

per la parte posteriore un ottimo esercizio sono le alzate laterali posteriori ... abbinato alle tirate al mento fatte con i cavi con la sbarra larga o se ce l'hai la t-bar
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 13-04-2008, 08:51 AM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
io ora sto facendo lento avanti con manubri ho diminuito un po il peso e lo faccio piu lento scendendo piu giu gomiti altezza petto quasi a chiudere ... in questo modo sento lavorare un po di piu la spalla ... potresti allenare 2 volte a settimana variando gli esercizi una volta cosi una volta lento avanti in piedi bilanciere che io lo preferisco che da seduto
alzate laterali so che devono partire da i lati delle gambe e tornare li .. cosi sollevi di meno pero lo fai piu concentrato e pulito ... se no puoi farlo partendo da davanti io in questo modo carico molto di piu ... poi facendo dopo le alzate su un fianco sdraiato su una panca inclinata

le tirate al mento le faccio il giorno del dorso dove ho fatto anche stacchi abbinandoli a scrollate con bilanciere e manubri perche lo vedo piu per i trapezi

per la parte posteriore un ottimo esercizio sono le alzate laterali posteriori ... abbinato alle tirate al mento fatte con i cavi con la sbarra larga o se ce l'hai la t-bar
con un impugnatura stretta lavora molto il trapezio, mentre con un impugnatura piu' larga lavorano maggiormente i deltoidi (ma non solo ovviamente ).

Per la parte posteriore delle spalle (capo posteriore del deltoide, trapezio, bomboide, piccolo e grande rotondo), consiglio il rematore bilanciere a 90° con carico medio-leggero, che consente un lavoro piu' completo di tutta la zona.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0