Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Bodybuilding
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
pirillo8 pirillo8 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 54
Data registrazione: Nov 2007
Località: Palermo
Età: 59
Predefinito perdita di volume...... aiuto..... - 06-02-2008, 09:45 AM

perdita di volume...... aiuto.....


chiedo a voi esperti un aiuto a capire come sono fatto
da un mese esatto sto facendo definizione.
La scheda e' cosi' articolata:
allenamento 3 volte la settimana
Cardio in fascia 20' - 30' - 20' ( quindi ogni volta che mi alleno fatto alla fine del WO )

A:
spalle/petto/addominali
Spalle:
lento avanti 3x10
alzate laterali 6x6 ( con un minuto, tassativo, di recupero tra una serie ed un altra)
Petto:
panca piana 3x10
pullover 3x12
addominali alti 3xmax
addominali bassi 3xmax

B:
gambe/braccia
Gambe
Hack Squat 3x10
leg extension 3x10
stacco con bilanciere 3x10
Braccia:
curl alternato 6x6 ( con un minuto, tassativo, di recupero tra una serie ed un altra)
concentrato con manubrio 3x12

C:
dorsali/tricipiti/addominali
Dorsali
Lat Machine Avanti (impugnatura inversa) 3x10
rematore con manubrio 3x10
Tricipiti
Estensioni Pulley Alto 6x6 ( con un minuto, tassativo, di recupero tra una serie ed un altra)
Distensioni manubrio 6x6 ( con un minuto, tassativo, di recupero tra una serie ed un altra)
Addominali
Gomito Ginocchio opposto 3xmax
Flessioni Laterali con Manubrio 3x25

Quando ero in massa devo ammettere che i risultati si vedevano ad occhio nudo nel senso che mi sentivo davvero tonico ma, adesso...... e' ritornata la pancetta.
Mi domando se sia una cosa transitoria oppure il fatto di aver perso volume puo' influenzare la ricomparsa dell'anti - estetica pancetta ( credo sia piu' pelle che tessuto adiposo ).
Ovviamente l'alimentazione tra il periodo di massa e questa di definizione e' cambiata; adesso sto facendo una low carb.
Cosa dovrei fare ?
il peso tra periodo di massa e questo di definizione e' diminuito ( ovviamente ) di circa 3 kg circa.
Sono aperto ad ogni vostro suggerimento e vi ringrazio in anticipo dell'aiuto che mi vorrete dare.
scusate la prolissità del post.



Ultima Modifica di pirillo8 : 06-02-2008 10:09 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
jmontalbano jmontalbano Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 1,759
Data registrazione: Jul 2005
Località: palermo
Età: 44
Predefinito 06-02-2008, 11:25 AM


se sei in low carb è normale che perdi volume..
ma come sei fisicamente?Io ritengo che bisogna avere una certa massa per dedicarsi alla definizione.
La scheda secondo me è mnolto rivedibile..ma prima focalizziamo il presente e gli obiettivi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 06-02-2008, 12:35 PM


In effetti bisognerebbe sapere qual'e' la tua dieta.

PS. bentornato Jgor
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
jmontalbano jmontalbano Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 1,759
Data registrazione: Jul 2005
Località: palermo
Età: 44
Predefinito 06-02-2008, 12:42 PM


Quote:
Originariamente inviato da GundamRX91 Visualizza Messaggio
In effetti bisognerebbe sapere qual'e' la tua dieta.

PS. bentornato Jgor
grazie mitico..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 06-02-2008, 01:15 PM


volume muscolare parialo qui giusto ???
integravi in massa se si cosa ... ora cosa integri lo stesso
cosa mangi ... in base a questo gia uno riesce a capire
poi come ti e' stato detto in definizione la perdita di un certo volume e' normale ... pero io quando faccio low carb per l'estate prendo tra i vari integratori un certo dosaggio di arginina e ti posso dire che non perdo molto volume anzi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
jmontalbano jmontalbano Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 1,759
Data registrazione: Jul 2005
Località: palermo
Età: 44
Predefinito 06-02-2008, 03:06 PM


per
Quote:
o io quando faccio low carb per l'estate prendo tra i vari integratori un certo dosaggio di arginina e ti posso dire che non perdo molto volume anzi
hai una genetica non indifferente.

l'arginina stimola l'ossido nitrico,che inibisce la lipolisi indotta dalle catecolamine.
Non la consiglierei in fase di cutting.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
pirillo8 pirillo8 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 54
Data registrazione: Nov 2007
Località: Palermo
Età: 59
Predefinito 06-02-2008, 02:11 PM


io per low carb intendo un ribassamento dei carboidrati diciamo che grosso modo la mia dieta odierna e' cosi' composta:
colazione caffe'zuccherato ( non prendo latte per una intolleranza )
due caspluse di CLA
meta' mattina prendo una briosscina semplice + caffe' amaro
pranzo 100 gr di pasta condita in modo dietetico( salsa, verdure con un cucchiaino d'olio )
due caspluse di CLA
merenda ( non la faccio spesso ma diciamo cheil giorno che ho l'allenamento mi mangio una banana )
cena
100/150gr di carne arrostita ( pollo, tacchino, o carne rossa ) o bollita o pesce al forno o al cartoccio condita con aromi ( origano, salvia ed un cucchiaio d'olio ) ed insalata o verdure lesse.
due capsule di CLA.
l'unico capriccio che mi concedo e' ogni due fine settimana la pizza la sera ( ovvero quando ci sono i miei figli che passano il WE con me )
non mangio uova per un'intolleranza.
durante il periodo di massa mangiavo piu' o meno le stesse cose mettendo del pane a cena come integrazione prendevo ( solo i giorni di allenamento creatina 10gr, un misurino ).
So che mangio poco ma davvero non riesco a mangiare di piu'. Sono un ex obeso ( se per obeso si pensa ad un uomo di 180 cm per 108 kg di peso ) ho fatto una fatica del diavolo a scendere sui 85/86 kg senza nessun tuipo di allenamento ma con la sola dieta. Sicuramente la pelle rilassata e' lo " strascico " del mio ex stato.
dimenticavo di dire che soffrendo di una ritensione idrica pari a quella di una donna in crisi pre mestruale..... bevo circa 3 litri di acqua al giorno sia in massa che in definizione
la mia altezza devo ammettere che durante la dieta ( sto parlando di circa 4 anni fa era di 180 cm ma l'ultima volta che mi sono misurato era di 178 cm...... non e' che la vecchiaia incipiente mi sta facendo accorciare e di conseguenza la pelle e' in eccesso ? ) non ridete se ho detto una stronz@@@@

Ultima Modifica di pirillo8 : 06-02-2008 02:21 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 06-02-2008, 02:58 PM


Scusa se te lo dico, ma la tua alimentazione e' veramente pessima. E' normale che perdi tanto volume mangiando in quel modo e se non fornisci gli elementi necessari al mantenimento della massa magra, sara' sempre peggio.
Pensa a mangiare bene e lascia stare gli integratori per ora, poi piu' avanti potrai introdurre qualcosa. La pelle con l'eta' perde parte dell'elasticita' e il fatto di aver perso tanti kg influisce sicuramente, pero' mi sembra eccessiva l'attuale situazione.
E poi quanti anni hai?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
pirillo8 pirillo8 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 54
Data registrazione: Nov 2007
Località: Palermo
Età: 59
Predefinito 06-02-2008, 03:23 PM


Quote:
Originariamente inviato da GundamRX91 Visualizza Messaggio
Scusa se te lo dico, ma la tua alimentazione e' veramente pessima. E' normale che perdi tanto volume mangiando in quel modo e se non fornisci gli elementi necessari al mantenimento della massa magra, sara' sempre peggio.
Pensa a mangiare bene e lascia stare gli integratori per ora, poi piu' avanti potrai introdurre qualcosa. La pelle con l'eta' perde parte dell'elasticita' e il fatto di aver perso tanti kg influisce sicuramente, pero' mi sembra eccessiva l'attuale situazione.
E poi quanti anni hai?
43 anni
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 06-02-2008, 04:55 PM


Quote:
Originariamente inviato da pirillo8 Visualizza Messaggio
43 anni
Bhe allora non sei cosi' vecchio
Ripeto, rivedi l'alimentazione e nello specifico prova ad aumentare le proteine e i grassi.
Retifico quanto detto prima sugli integratori: il CLA ci sta bene, perche' ti aiuta nello smaltimento del grasso sottocutaneo, poi sicuramente the verde e non sarebbe male anche l'ALC pre-wo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
pirillo8 pirillo8 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 54
Data registrazione: Nov 2007
Località: Palermo
Età: 59
Predefinito 06-02-2008, 04:57 PM


Quote:
Originariamente inviato da GundamRX91 Visualizza Messaggio
Bhe allora non sei cosi' vecchio
Ripeto, rivedi l'alimentazione e nello specifico prova ad aumentare le proteine e i grassi.
Retifico quanto detto prima sugli integratori: il CLA ci sta bene, perche' ti aiuta nello smaltimento del grasso sottocutaneo, poi sicuramente the verde e non sarebbe male anche l'ALC pre-wo.
e se ti dicessi che a me quella quantita' mi fa alzare da tavola con il senso di sazietà ?
per grasso intendi grasso saturo quindi olio d'oliva ? non bastano 2/3 cucchiai al giorno ?
per ALC ci avevo pensato ( come del resto il nitrix ) ma per adesso economicamente non posso.

Ultima Modifica di pirillo8 : 06-02-2008 05:04 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 06-02-2008, 05:04 PM


Si ma per la tua mole, le quantita' sembrano poche... dovresti abituarti a mangiare piu' spesso, cosi' oltre ad aumentare le calorie generali aumenti anche il metabolismo, e quindi bruci di piu'.

Poi nella scheda di allenamento postata non indichi i carichi, e con quei protocolli usati (3x10, 6x6, ecc.) potresti fare troppo come troppo poco.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
pirillo8 pirillo8 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 54
Data registrazione: Nov 2007
Località: Palermo
Età: 59
Predefinito 06-02-2008, 05:45 PM


Quote:
Originariamente inviato da GundamRX91 Visualizza Messaggio
Si ma per la tua mole, le quantita' sembrano poche... dovresti abituarti a mangiare piu' spesso, cosi' oltre ad aumentare le calorie generali aumenti anche il metabolismo, e quindi bruci di piu'.

Poi nella scheda di allenamento postata non indichi i carichi, e con quei protocolli usati (3x10, 6x6, ecc.) potresti fare troppo come troppo poco.
non posso darti torto per quanto riguarda il mangiare ma davvero sembrera' strano ma mangiare di piu' per me e' quasi impensabile.
per quanto riguarda i carichi.... riposto la mia scheda:

A:
spalle/petto/addominali
Spalle:
lento avanti 3x10 ( 20 kg + il rack , che pesa 15kg )
alzate laterali 6x6 ( con un minuto, tassativo, di recupero tra una serie ed un altra) ( manubri da 8 kg )
Petto:
panca piana 3x10 ( 47,300 kg + 10 di asta )
pullover 3x12 ( 35 kg )
addominali alti 3xmax ( 50/50/45)
addominali bassi 3xmax ( 50/30/40)

B:
gambe/braccia
Gambe
Hack Squat 3x10 ( 150kg )
leg extension 3x10 ( 40kg)
stacco con bilanciere 3x10 ( 60 kg)
Braccia:
curl alternato 6x6 ( con un minuto, tassativo, di recupero tra una serie ed un altra) ( 14 kg)
concentrato con manubrio 3x12 ( 16 kg)

C:
dorsali/tricipiti/addominali
Dorsali
Lat Machine Avanti (impugnatura inversa) 3x10 (67kg)
rematore con manubrio 3x10 (28 kg)
Tricipiti
Estensioni Pulley Alto 6x6 ( con un minuto, tassativo, di recupero tra una serie ed un altra) ( 45 kg fatti con una corda )
Distensioni manubrio 6x6 ( con un minuto, tassativo, di recupero tra una serie ed un altra) (28 kg)
Addominali
Gomito Ginocchio opposto 3xmax (50/45/50)
Flessioni Laterali con Manubrio 3x25 ( 12 kg )
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 07-02-2008, 08:24 AM


Ok, se proprio non riesci a mangiare piu' spesso cerca almeno di mangiare meglio, di piu' non so che dirti a questo punto.

Riguardo la scheda, potresti far di meglio ad iniziare dalla suddivisione dei gruppi muscolari. Ad esempio una classica split su 3 giorni come questa:

sessione A: petto, bicipiti e addominali
sessione B: gambe, spalle e addominali
sessione C: dorso, tricipiti e addominali

In modo da migliorare il recupero tra una sessione e l'altra. Poi potresti provare ad abbassare le ripetizioni e aumentare un po' i carichi usando un altro protocollo di allenamento pero' (4x6 per gli esercizi fondamentali e 3x8/12 per i complementari).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
pirillo8 pirillo8 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 54
Data registrazione: Nov 2007
Località: Palermo
Età: 59
Predefinito 07-02-2008, 09:25 AM


Quote:
Originariamente inviato da GundamRX91 Visualizza Messaggio
Ok, se proprio non riesci a mangiare piu' spesso cerca almeno di mangiare meglio, di piu' non so che dirti a questo punto.

Riguardo la scheda, potresti far di meglio ad iniziare dalla suddivisione dei gruppi muscolari. Ad esempio una classica split su 3 giorni come questa:

sessione A: petto, bicipiti e addominali
sessione B: gambe, spalle e addominali
sessione C: dorso, tricipiti e addominali

In modo da migliorare il recupero tra una sessione e l'altra. Poi potresti provare ad abbassare le ripetizioni e aumentare un po' i carichi usando un altro protocollo di allenamento pero' (4x6 per gli esercizi fondamentali e 3x8/12 per i complementari).
hai gia detto tanto e tii ringrazio......
ma se mi dessi anche qualche idea in base a quello che ti ho detto ( so che nessuno e' un dietologo e che non si fanno diete, serie, cosi' facilmente ma solo consigli alimentari) su cosa mangiare.....( anche alla mia compagna cosi con un post accontentiamo due piccioni.. )
poi
rigurado il tuo suggeirmento sulla suddivisione dei gruppi muscolari
la mia:
A:
spalle/petto
B:
gambe/braccia
C:
dorsali/tricipiti
cos'ha che non va ? non e' anch'essa una split ? ( scusa la mia ignoranza abbissale )
per quanto riguarda le ripetizioni ovvio che sicuramente provero' a fare cio che mi hai suggerito...

p.s.
ma il cardio lo devo fare oppure no ? visto che non l'hai messo non so intendere se e' sottointeso oppure no.

Ultima Modifica di pirillo8 : 07-02-2008 09:31 AM.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0