Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Bodybuilding
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 09-02-2008, 01:37 AM


Quote:
Non mi sembra che le doppie al 95% siano un protocollo adatto per i "complementari" ..... specie in una scheda di "forza".

P.s.
Proprio non me lo vedo un YTVL a doppie con manubri di 10k cad. .....
schema "complementari" è un nome... si potrebbe anche chiamare schema "xyz"! non fa riferimento a tutti i complementari ma solo a quelli che nello schema lo richiamano... in questo caso erano: trazioni, lento, dips e curl.......e la percentuale è teorica...


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
leopally leopally Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 841
Data registrazione: Apr 2005
Età: 60
Predefinito 09-02-2008, 01:51 AM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
schema "complementari" è un nome... si potrebbe anche chiamare schema "xyz"! non fa riferimento a tutti i complementari ma solo a quelli che nello schema lo richiamano... in questo caso erano: trazioni, lento, dips e curl.......e la percentuale è teorica...
Percentuale teorica?
Un concetto non completamente comprensibile per un esperto, figuriamoci un neofita.
CMQ; 8 doppie al 95% sono "troppo", specie se prima hai lavorato 25r di stacchi al 95% (che come sai, incidono molto sull'SNC).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 09-02-2008, 02:30 AM


Quote:
Percentuale teorica?
Un concetto non completamente comprensibile per un esperto, figuriamoci un neofita.
CMQ; 8 doppie al 95% sono "troppo", specie se prima hai lavorato 25r di stacchi al 95% (che come sai, incidono molto sull'SNC).
si hai ragione, ma infatti il programma era fatto "su misura" x matti... lui lo ha sdoganato

percentuale teorica nel senso che deve esserci un incremento di peso rispetto al 7x3 della sett prima... non mi sembra tanto complicato, forse sbaglio........ anche perche nessuno calcola il massimale in certi esercizi... serve per capire la struttura......

Quote:
specie se prima hai lavorato 25r di stacchi al 95% (che come sai, incidono molto sull'SNC).
non capisco le 25r al 95% ??
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
leopally leopally Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 841
Data registrazione: Apr 2005
Età: 60
Predefinito 09-02-2008, 12:36 PM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
.......
non capisco le 25r al 95% ??
Mi sono dimenticato gli apici; voleva rappresentare un esempio.

Gli stacchi dovrebbero essere fatti con % superiori all'85 (!); in questo caso dovrebbero, viste le considerazioni precedenti, essere pianificati in maniera opportuna all'interno del programma (volume).

P.s. spremersi come dei limoni non è sempre positivo ......
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
Matty Matty Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,058
Data registrazione: Jan 2007
Età: 33
Predefinito 09-02-2008, 01:49 PM


Quote:
Originariamente inviato da leopally Visualizza Messaggio
Mi sono dimenticato gli apici; voleva rappresentare un esempio.

Gli stacchi dovrebbero essere fatti con % superiori all'85 (!); in questo caso dovrebbero, viste le considerazioni precedenti, essere pianificati in maniera opportuna all'interno del programma (volume).

P.s. spremersi come dei limoni non è sempre positivo ......
ma infatti mi son spremuto come un limone per un mese, poi farò scarico e riprenderò massa....

ovvio che cmq ho aumentato nei complementari secondo quanto mi sentivo, non facendo riferimento alle percentuali.

e mi pure ovvio che ytwl,l-fly li ho fatti secondo standard normali, mica seguendo lo schema...

comunque a me non è dispiaciuto l'idea del 7x3 ecc..... mi ha consentito di diminuire reps e aumentari il carico..

cmq approfitto gianlu.... visto che sono ai massimali, come mi comporto per i complementari?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
leopally leopally Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 841
Data registrazione: Apr 2005
Età: 60
Predefinito 09-02-2008, 03:31 PM


Quote:
Originariamente inviato da _Matty_ Visualizza Messaggio
ma infatti mi son spremuto come un limone per un mese, poi farò scarico e riprenderò massa....
Come fai a valutare quanto ti sei "spremuto"?
Pensi davvero che sia sufficiente fare un "piccolo" scarico (una settimana?) per rigenerarti?

..... e poi si parla di "stallo" ..... mah!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 09-02-2008, 05:17 PM


leopally quello che dici è sicuramente vero per stilare un quadro generale....

ma non esiste il programma perfetto, esiste il programma sensato fatto nel momento giusto. per taluni questo pregramma sarebbe controproducente, per altri invece produttivo, tutto dipende dalla persona e dal momento della vita in cui si inserisce.

bisogna quindi imparare a capire qual'è il programma adatto nel tal periodo.....e per far ciò ci vule tanta esperienza fatta anche di caz_ate..

per capire poi se è servito basta vedere il feedback. se si è migliorati allora ok, altrimenti si ha cannato.....

e matty è migliorato un botto perchè penso in questo momento, per lui, fosse un programma adatto.

ovvio ci potrebbero essere stati anche metodi migliori... ma l'importante è comunque progredire.....no?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
leopally leopally Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 841
Data registrazione: Apr 2005
Età: 60
Predefinito 09-02-2008, 05:42 PM


Bisogna far capire i perché delle scelte cosicché anche altre persone possano capire e fare a loro volta le scelte corrette od adatte a loro; viceversa si creano "leggende".

Certo, caz..te se ne fanno e se ne faranno sempre ...... ma attenzione perché sono sempre le "altre persone" a pagarle sulla propria pelle.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 09-02-2008, 06:13 PM


Quote:
Bisogna far capire i perché delle scelte cosicché anche altre persone possano capire e fare a loro volta le scelte corrette od adatte a loro; viceversa si creano "leggende".

Certo, caz..te se ne fanno e se ne faranno sempre ...... ma attenzione perché sono sempre le "altre persone" a pagarle sulla propria pelle.
Ma caspita, hai ragione, ma infatti ne ho parlato, forse non hai letto tutta la discussione. ad un certo punto ho detto che questo programma serviva come trasformazione dopo una fase di accumulo. oppure utile a chi normalmente lavora con range di 5-7 ripetizioni e vuole testare, gradualmente, il massimale. (infatti le % erano indicate sul 5rm)


penso sia meglio questo programma che buttarsi di colpo a testare il massimale??? E penso anche che sia bene testare il massimale se si vuol progredire...... chi non se la sente, faccia altro.........
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
Matty Matty Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,058
Data registrazione: Jan 2007
Età: 33
Predefinito 09-02-2008, 07:23 PM


Ma non mi sento spremuto, e ho progredito i carichi, dovrebbe già darmi un po' di tranquillità....
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0