Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Bodybuilding
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
lele92 lele92 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 85
Data registrazione: Oct 2015
Età: 31
Predefinito Prima volta che stacco,disperato - 31-10-2015, 07:01 PM

Prima volta che stacco,disperato


salve a tutti ragazzi,sono nuovo del forum..vado in palestra da piu di un anno ma non ho mai fatto stacchi,causa istruttori non preparati.
ho deciso di allenarmi da solo,con i miei programmi,la mia alimentazione etc..e filmare gli esercizi in modo da correggermi e farmi correggere da gente piu esperta,nonchè gentile come voi...ho provato su facebook,ma ho ricevuto al 90% prese per i fondelli,quindi mi è stato consigliato questo forum dall'utente Acid Angel,garentendomi che qui c'è gente seria e disposta ad aiutare un novizio come me.

Venendo a noi,questo è il video del mio stacco.


so che è completamente sbagliato,vorrei qualche consiglio su come approcciarmi all'inizio,in modo da impostare bene l'esercizio.
la toria piu o meno la so,ho visto tutti i maggiori tutorial e letto articoli.
cerco di mantere la schiena ipertesa,ma soprattutto nella negativa la perdo.
all'inizio quando mi piego per afferare il biilanciere mi torna diffcile addurre le spalle..
nel video guardavo lo specchio,so che è un grande errore,e non indossavo le scarpe adatte,queste cose verranno risolte lunedi,scuardo in basso e scarpe converse all star.
ho messo i rialzi perche con quei dischi sul bilanciere non arrivavo all altezza giusta(22,5).
il peso complessivo è 74kg,alcuni mi han detto di abbassarlo,altri di tenerlo.
io so solo che non mi affaticava affatto,ditemi voi.
scusate se mi sono dilungato,ma ho veramente paura di non riuscire mai a eseguire bene l'esercizio,ma ci tengo moltissimo.
grazie in anticipo


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
KenShiraw KenShiraw Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 142
Data registrazione: Jun 2015
Predefinito 01-11-2015, 01:57 AM


Ciao, non sono un grande esperto ma almeno 2 consigli posso darteli
gli errori più gravi che ho visto io sono: alzare il sedere(aprire l'angolo delle ginocchia estendendo le gambe) prima, rispetto alla salita delle spalle. Il movimento è di "spinta", devi pensare di sfondare il pavimento con i piedi cercando mi mantenere la schiena sempre compatta e aprire l'angolo del bacino in contemporanea a quello del ginocchio-->spalle e sedere salgono insieme. Prima di partire cerca di addurre le scapole gonfiando il petto e portale in basso per contrarre i dorsali. Una volta afferrato il bilanciere gonfia la pancia e inizia l'alzata mantenendo il respiro fino alla fine. L'eccentrica falla solo per accompagnare il bilanciere a terra e per non perdere la schiena prova buttando indietro inizialmente il sedere. Alla fine di ogni ripetizione staccatati completamente e ripartì con il set up dalla posizione eretta. Ho omesso alcune cose e spero che qualcun altro possa aggiungere o correggere quanto scritto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
lele92 lele92 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 85
Data registrazione: Oct 2015
Età: 31
Predefinito 01-11-2015, 04:01 AM


Quote:
Originariamente inviato da KenShiraw Visualizza Messaggio
Ciao, non sono un grande esperto ma almeno 2 consigli posso darteli
gli errori più gravi che ho visto io sono: alzare il sedere(aprire l'angolo delle ginocchia estendendo le gambe) prima, rispetto alla salita delle spalle. Il movimento è di "spinta", devi pensare di sfondare il pavimento con i piedi cercando mi mantenere la schiena sempre compatta e aprire l'angolo del bacino in contemporanea a quello del ginocchio-->spalle e sedere salgono insieme. Prima di partire cerca di addurre le scapole gonfiando il petto e portale in basso per contrarre i dorsali. Una volta afferrato il bilanciere gonfia la pancia e inizia l'alzata mantenendo il respiro fino alla fine. L'eccentrica falla solo per accompagnare il bilanciere a terra e per non perdere la schiena prova buttando indietro inizialmente il sedere. Alla fine di ogni ripetizione staccatati completamente e ripartì con il set up dalla posizione eretta. Ho omesso alcune cose e spero che qualcun altro possa aggiungere o correggere quanto scritto.
Grazie 1000..ho una mobilità articolare pessima..sono legatissimo...stretching giornaliero potrebbe aiutare ad impostare bene le esecuzioni??
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,442
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 01-11-2015, 09:02 AM


Ciao Lele,

in aggiunta a quanto ottimamente suggeritoti da KenShiraw, ti consiglio di evitare di ruotare la testa per guardarti allo specchio, mantienila in linea con il busto per evitare pericolose torsioni.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
lele92 lele92 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 85
Data registrazione: Oct 2015
Età: 31
Predefinito 01-11-2015, 11:24 AM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Ciao Lele,

in aggiunta a quanto ottimamente suggeritoti da KenShiraw, ti consiglio di evitare di ruotare la testa per guardarti allo specchio, mantienila in linea con il busto per evitare pericolose torsioni.
verissimo,questo lo so,prossima volta sicuramente questoerrore non ci sarà grazie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 01-11-2015, 04:12 PM


In effetti il difetto maggiore è quello di aprire il ginocchio troppo presto. Inoltre ti consiglio di spingere con tutto il piede e non solo con i talloni.

Sono sicuro che questo esercizio ti darà molte soddisfazioni, sembri molto portato.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
lele92 lele92 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 85
Data registrazione: Oct 2015
Età: 31
Predefinito 01-11-2015, 05:35 PM


Quote:
Originariamente inviato da cicciodila Visualizza Messaggio
In effetti il difetto maggiore è quello di aprire il ginocchio troppo presto. Inoltre ti consiglio di spingere con tutto il piede e non solo con i talloni.

Sono sicuro che questo esercizio ti darà molte soddisfazioni, sembri molto portato.
molto portato?e pensare che mi reputo negato per la mia scarsa mobilità articolare!grazie per l'incoraggiamento
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,840
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 01-11-2015, 08:47 PM


Quote:
Originariamente inviato da lele92 Visualizza Messaggio
Grazie 1000..ho una mobilità articolare pessima..sono legatissimo...stretching giornaliero potrebbe aiutare ad impostare bene le esecuzioni??
Ciao,

non mi pare ci sia nulla nella tua mobilita' articolare che ti impedisca di fare uno stacco decente (non stiamo parlando di un movimento acrobatico). Devi solo prenderti il tempo di pensare a quello che fai, in particolare il setup, al quale tu dedichi davvero troppo poco tempo.

Buona notte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,818
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 01-11-2015, 09:00 PM


Ciao lele!
Sono intervenuti già 3 ottimi utenti, sono contenta
Vedrai, riuscirai a migliorare, buon lavoro.
Ah, se qualcuno dovesse comportarsi male, io VA E PIKKIA LUI!!!
Anzi, mando qualcuno che PIKKIA LORO a colpi di "polpacciate"*.


* Come ti avevo anticipato qui siamo come in famiglia e ci prendiamo beatamente in giro. Uno dei mod ha i polpacci piuttosto notevoli e lo conosco abbastanza bene, per quello ho fatto la battuta.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
lele92 lele92 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 85
Data registrazione: Oct 2015
Età: 31
Predefinito 01-11-2015, 10:31 PM


ahah grande,sempre presente!le prese in giro non mi spaventano,mi piacciono e mi scivolano addosso,l'importante è che siano accompagnate da buoni consigli,e mi sembra di essere nel posto giusto Grazie a tutti,

Domani nuovo video!!!!!!!!!!!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
lele92 lele92 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 85
Data registrazione: Oct 2015
Età: 31
Predefinito 02-11-2015, 05:54 PM


ecco il video degli stacchi di oggi ragazzi,sguardo avanti,scarpe suola piatta,calzettoni lunghi per non temere il dolore sigli stinchi!
ho fatto piu attenzione a tenere le spalle addotte,e la schiena ipertesa,soprattutto all'inizio,,,piu concentrazione tra una rep e l'altra etc..spero vada un pelino meglio seppur fa schifo,buona visione

Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 02-11-2015, 06:15 PM


Il bilanciere quanto è alto?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
lele92 lele92 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 85
Data registrazione: Oct 2015
Età: 31
Predefinito 02-11-2015, 06:19 PM


Quote:
Originariamente inviato da cicciodila Visualizza Messaggio
Il bilanciere quanto è alto?
siamo sui 25cm
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,840
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 02-11-2015, 07:06 PM


Quote:
Originariamente inviato da lele92 Visualizza Messaggio
siamo sui 25cm
Nel qual caso tu sei alto 1.45 :-)
Scherzi a parte, mi sembrano ben piu' di 25 cm.
Per dare un'idea, questo sono io, 182 cm, con dischi regolamentari. Nota dove mi arriva la sbarra lungo la tibia, e guarda dove arriva a te.

https://vimeo.com/82023844

Dovresti abbassare quella sbarra. Come minimo, gli step dove ti appoggi andrebbero messi all'altezza piu' bassa.

Buona serata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
lele92 lele92 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 85
Data registrazione: Oct 2015
Età: 31
Predefinito 02-11-2015, 07:09 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Nel qual caso tu sei alto 1.45 :-)
Scherzi a parte, mi sembrano ben piu' di 25 cm.
Per dare un'idea, questo sono io, 182 cm, con dischi regolamentari. Nota dove mi arriva la sbarra lungo la tibia, e guarda dove arriva a te.

https://vimeo.com/82023844

Dovresti abbassare quella sbarra. Come minimo, gli step dove ti appoggi andrebbero messi all'altezza piu' bassa.

Buona serata.
si avete sicuramente ragione!mi sono regolato male per mancanza di appoggi,saremo sui 35cm..
non si puo valutare l'esecuzine in questo modo?per sapere se va almeno un po meglio
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0