Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Bodybuilding
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Carpangler Carpangler Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 27
Data registrazione: Nov 2013
Età: 34
Predefinito Stabilire Bf(alta) per impostare dieta , - 10-11-2013, 10:42 PM

Stabilire Bf(alta) per impostare dieta ,


Ciao a tutti ,secondo voi a quanto sono di Bf ? il dato mi servirebbe per calcolare il metabolismo basale .

Io penso di essere sopra il 20 % , 22- 23 ?

Sono alto 1.86 per 93 KG ,( in origine 111 Kg)

C'è poca massa magra lo so....






Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Carpangler Carpangler Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 27
Data registrazione: Nov 2013
Età: 34
Predefinito 10-11-2013, 10:46 PM


Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Carpangler Carpangler Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 27
Data registrazione: Nov 2013
Età: 34
Predefinito 10-11-2013, 10:48 PM


Bicipite contratto quasi 37 cm
Coscia 66 cm

Altro che Mr.Olympia :-)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Carpangler Carpangler Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 27
Data registrazione: Nov 2013
Età: 34
Predefinito 12-11-2013, 09:56 AM


Non c'è nessuno che può darmi un' indicazione approssimativa ?
Se nessuno risponde forse ho sbagliato io, sezione o modo di pormi...

o forse devo solo avere pazienza e qualche
buonanima prima o poi passerà di qui :-)

grazie in anticipo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,168
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 12-11-2013, 10:09 AM


Puoi anche fregartene della BF per calcolare il basale, basta che tieni un giornata alimentare tipo alimentare e ti tieni pesato, quando vedi che il peso stalla sai che quella è la tua normocalorica e ti basta modificarla in più o in meno a seconda dei tuoi obiettivi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Carpangler Carpangler Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 27
Data registrazione: Nov 2013
Età: 34
Predefinito 12-11-2013, 12:35 PM


ciao Orange , farò come mi hai detto, anche se poi il problema per capire bene il basale sarà calcolare il dispendio calorico per le varie attività quotidiane però onestamente non credo mi serva tutta questa precisione per il momento .

Detto questo pensavo di perdere peso fino ad arrivare sugli 89 90 kg , cosa mi consigli ? è una buona idea o rischio di scomparire ? in fin dei conti sono 7 kg sopra l 'HP....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,168
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 12-11-2013, 02:07 PM


Una precisione assoluta non serve a nessuno, anche perchè i calcoli del metabolismo basale con "formule" prese online sono a dir poco approssimativi.

Basta pensare ad un approccio alimentare e pesarsi ogni settimana per vedere se l'andamento del peso va come si vorrebbe.
Se non va come previsto basta aumentare o diminuire le cal finché il peso non prende il trend desiderato.

Vedendo le foto non farei un ipercalorica, cercherei di ridurre la BF con normocalorica e un buon programma di allenamento.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Street Street Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 887
Data registrazione: Dec 2010
Località: Furlè
Età: 37
Predefinito 12-11-2013, 02:09 PM


Quote:
Originariamente inviato da Carpangler Visualizza Messaggio
ciao Orange , farò come mi hai detto, anche se poi il problema per capire bene il basale sarà calcolare il dispendio calorico per le varie attività quotidiane però onestamente non credo mi serva tutta questa precisione per il momento .

Detto questo pensavo di perdere peso fino ad arrivare sugli 89 90 kg , cosa mi consigli ? è una buona idea o rischio di scomparire ? in fin dei conti sono 7 kg sopra l 'HP....
Dipende da quali sono i tuoi obiettivi...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
mister.x mister.x Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 222
Data registrazione: Aug 2010
Località: Milano sud
Età: 58
Predefinito 12-11-2013, 04:34 PM


Secondo me circa 20% . Il bicipite è piuttosto piccolo . Sicuro che è solo 37 in contrazione ?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Carpangler Carpangler Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 27
Data registrazione: Nov 2013
Età: 34
Predefinito 12-11-2013, 09:29 PM


orange ,
consigli una normocalorica , per arrivare a una bf più umana tipo 14 % ,a spanne , dovrei trasformare 5 o più kg di lardo in bistecche :-), ci vorrebbe parecchio tempo ? 5-6 mesi? e molta pazienza, in caso per approfondire la cosa e mettere giù una dieta devo aprire un post in nutrizione o posso continuare qui?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
Carpangler Carpangler Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 27
Data registrazione: Nov 2013
Età: 34
Predefinito 12-11-2013, 09:44 PM


Orange ,dimenticavo , che allenamento consigli ? molto volume tipo 6X6 o più, oppure qualcosa di più moderato come volume ma più intenso ,io pensavo a più volume per puntare a incrementare la massa magra , sbaglio ?

Street
obbiettivo? arrivare ad essere sopra l 'HP con buona definizione e addome in vista, più un ovvio miglioramento della forza , solo che credo di non potermi permettere di perdere peso date le non enormi masse magre ...

Mister ,il bicipite è solo quasi 37 contratto a freddo , più che un braccio mi sembra un luccio :-)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Street Street Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 887
Data registrazione: Dec 2010
Località: Furlè
Età: 37
Predefinito 13-11-2013, 09:43 AM


Quote:
Originariamente inviato da Carpangler Visualizza Messaggio
Orange ,dimenticavo , che allenamento consigli ? molto volume tipo 6X6 o più, oppure qualcosa di più moderato come volume ma più intenso ,io pensavo a più volume per puntare a incrementare la massa magra , sbaglio ?

Street
obbiettivo? arrivare ad essere sopra l 'HP con buona definizione e addome in vista, più un ovvio miglioramento della forza , solo che credo di non potermi permettere di perdere peso date le non enormi masse magre ...

Mister ,il bicipite è solo quasi 37 contratto a freddo , più che un braccio mi sembra un luccio :-)
Ti accontenti di poco insomma vabbè che il discorso HP +/- è ovviamente correlato anche al peso della struttura ossea...

A grandi linee io farei una iper leggera nei giorni di WO e una ipo nei giorni di rest, giocando con i carbo
A fine settimana cercherei di arrivare a una media calorica giornaliera pari alla tua normocalorica
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
mister.x mister.x Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 222
Data registrazione: Aug 2010
Località: Milano sud
Età: 58
Predefinito 13-11-2013, 09:53 AM


X carpangler. Bruciare 5 kili e' relativamente facile .....e' costruire 5 kili di massa magra che e' molto difficile.......ma per curiosita' di che citta' o regione sei ? Cioe' intendo c'e' la nebbia da te? Si respira bene o male ?.....bum bum....attenzione sto entrando in territorio minato....bum bum ...senti le bombe....per ora batto in ritirata.....bye.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
Carpangler Carpangler Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 27
Data registrazione: Nov 2013
Età: 34
Predefinito 13-11-2013, 10:23 AM


mi piace anche l'idea di ciclizzare le calorie nei giorni on e of, la dieta provo a impostarla io , mal' allenamento ? cosa si presta meglio a una ricomposizione con dieta normo/ipo calorica ? se mi date qualche idea poi provo a mettere giù un programma nella sezione allenamento .

mister , abito in longobardia vicino a Como, la nebbia c'è ma non da smog
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
mister.x mister.x Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 222
Data registrazione: Aug 2010
Località: Milano sud
Età: 58
Predefinito 13-11-2013, 10:31 AM


Ok ok.....allora respiri abbastanza bene da te.....da me invece vento zero nebbia e pure molto smog .....si respira malissimo.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0