Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Bodybuilding
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
FD92 FD92 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 92
Data registrazione: Oct 2012
Età: 31
Predefinito secondo voi quando potrò fare 100 chili di massimale alla panca - 03-10-2013, 10:14 AM

secondo voi quando potrò fare 100 chili di massimale alla panca


al momento faccio il famoso 6x4 (nell'ultima serie ne faccio 5, non completo la serie) con 77 chili. Con una buona tecnica (non faccio il secondo di fermo, ma vado giù, presa larga, bilanciere che è al capezzolo o sotto come altezza ecc)

secondo voi quando potrò arrivare ai famosi 100 chili? io punto per dicembre a fare le serie con 80... e poi provare quando le faccio bene a dare un singolo colpo da 100... potrei farcela o mi ci vorrà di più?

sono 1.80x77 (faccio le serie col mio peso). età 21 anni.

Per un peso di 77 chili 100 chili di panca mi sembra già decente (per essere considerato "forte" dovrei sollevarne 110 più o meno, ma mi sembra un traguardo un po' lontano per ora, magari tra 1 anno farò 100 easy)

un'altra curiosità: vedo che alcuni sollevano anche tanto (serie da 80-82 chili come me), ma con presa più stretta, leggero aiuto, spinta con schiena ecc, secondo voi in termini di "crescita" a prescindere dal danno ad articolazioni, stress nervoso ecc è preferibile fare un po' meno bene, come me, o "spigné e basta" come dicono? Già immagino la risposta comunque

un'altra cosa: secondo voi è meglio fermarsi su un carico per 3-4 settimane finché non si fanno almeno 3 serie da 6 da soli e aumentare ogni 3-4 sett di anche 3-4 chili totali, o è preferibile ogni sessione mettere un microcarico anche di soli 500 g totali indipendentemente dal numero di rip fatte per raggiungere questi 80-81 chili con cui fare le serie? Io per ora uso il primo, anche perché onestamente mi da più soddisfazione fare da solo piuttosto che aumentare ma avere l'aiuto (anche un semplice dito che accompagna può voler dire che stai sollevando 2 chili di meno di fatto)

il mio obiettivo sarebbe alla fine dei conti pesare più o meno come ora sui 77 ma sollevando carichi molto più grossi nei fondamentali (in pratica la massa magra in rapporto a quella totale dovrebbe essere molta di più, o sbaglio?) Tutte quelle menate del tipo "devo essere hp+5 almeno ecc non mi interessano, anche perché è pieno di atleti con un fisico straordinario che son 75-76 chili e saranno un paio di cm meno di me. Dopo aver visto uno che era 1.75 x 67, ma a occhio molto più grosso di me, tipo 38-39 di braccio definitissimo, petto completamente squarcato ecc, fare 110 di panca ho capito che più che il peso conta la qualità dei muscoli che hai)



Ultima Modifica di FD92 : 03-10-2013 10:21 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
doom64 doom64 Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 456
Data registrazione: Oct 2012
Età: 41
Predefinito 07-10-2013, 12:53 AM


Quote:
Originariamente inviato da FD92 Visualizza Messaggio
al momento faccio il famoso 6x4 (nell'ultima serie ne faccio 5, non completo la serie) con 77 chili. Con una buona tecnica (non faccio il secondo di fermo, ma vado giù, presa larga, bilanciere che è al capezzolo o sotto come altezza ecc)

secondo voi quando potrò arrivare ai famosi 100 chili? io punto per dicembre a fare le serie con 80... e poi provare quando le faccio bene a dare un singolo colpo da 100... potrei farcela o mi ci vorrà di più?

sono 1.80x77 (faccio le serie col mio peso). età 21 anni.

Per un peso di 77 chili 100 chili di panca mi sembra già decente (per essere considerato "forte" dovrei sollevarne 110 più o meno, ma mi sembra un traguardo un po' lontano per ora, magari tra 1 anno farò 100 easy)

un'altra curiosità: vedo che alcuni sollevano anche tanto (serie da 80-82 chili come me), ma con presa più stretta, leggero aiuto, spinta con schiena ecc, secondo voi in termini di "crescita" a prescindere dal danno ad articolazioni, stress nervoso ecc è preferibile fare un po' meno bene, come me, o "spigné e basta" come dicono? Già immagino la risposta comunque

un'altra cosa: secondo voi è meglio fermarsi su un carico per 3-4 settimane finché non si fanno almeno 3 serie da 6 da soli e aumentare ogni 3-4 sett di anche 3-4 chili totali, o è preferibile ogni sessione mettere un microcarico anche di soli 500 g totali indipendentemente dal numero di rip fatte per raggiungere questi 80-81 chili con cui fare le serie? Io per ora uso il primo, anche perché onestamente mi da più soddisfazione fare da solo piuttosto che aumentare ma avere l'aiuto (anche un semplice dito che accompagna può voler dire che stai sollevando 2 chili di meno di fatto)

il mio obiettivo sarebbe alla fine dei conti pesare più o meno come ora sui 77 ma sollevando carichi molto più grossi nei fondamentali (in pratica la massa magra in rapporto a quella totale dovrebbe essere molta di più, o sbaglio?) Tutte quelle menate del tipo "devo essere hp+5 almeno ecc non mi interessano, anche perché è pieno di atleti con un fisico straordinario che son 75-76 chili e saranno un paio di cm meno di me. Dopo aver visto uno che era 1.75 x 67, ma a occhio molto più grosso di me, tipo 38-39 di braccio definitissimo, petto completamente squarcato ecc, fare 110 di panca ho capito che più che il peso conta la qualità dei muscoli che hai)

Guarda detto cosi senza nessuna indicazione è impossibile risponderti.Da parte mia 100 kg di panca a 77 di peso sono raggiungibbilissimi e nn ci vuole chissa quale schema o tecnica specifica.Dovresti puntare ai 130 come obbiettivo cosi come arrivcare al doppio del tuo peso nello squat e un pò di piu nello stacco..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
mister.x mister.x Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 222
Data registrazione: Aug 2010
Località: Milano sud
Età: 58
Predefinito 19-10-2013, 09:02 PM


Si usa dire che fare 10 per 70 kili o fare 7 per 80 kili equivale a fare 1 per 100 kili......ma in realta' equivale non significa che se fai 10 x 70 allora poi il giorno dopo alzi 1x 100 ....e' come dire che fare 13 minuti nei 5000 equivale a 10 secondi nei 100 metri ( corretto) ma mo farah , campione dei 5000 domani mattina NON fara' mai meno di 10 secondi nei 100 e neppure viceversa fara' bolt......sono cose completamente diverse..........allora per fare un massimale significa alzare per un certo numero di cm, dipende dal tuo tipo di fisico per un determinato peso. Quindi ti devi mettere su una panca con dei suppoti laterali regolabili in modo che il peso non ti puo' venire addosso. Poi sistemi i supporti un po' di cm oltre te stesso.....alzi il peso....inizia magari con 90 poi pasdi a 100....alzi e appoggi.....quandi hai fatto il massimale che hai come obbiettivo scendi di due yre cm con gli appoggi ....alzi il madsimale a appoggi......dopo pochi giorni riuscirai a fare l'alzata conpleta con il range totale di movimento.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
mister.x mister.x Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 222
Data registrazione: Aug 2010
Località: Milano sud
Età: 58
Predefinito 19-10-2013, 09:07 PM


In pratica non devi aumentare il peso ma aumentare i cm di range con lo stesso peso....pian piano arrivi al risultato piu' rapidamente.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,840
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 21-10-2013, 05:18 PM


Quote:
Originariamente inviato da mister.x Visualizza Messaggio
Si usa dire che fare 10 per 70 kili o fare 7 per 80 kili equivale a fare 1 per 100 kili......ma in realta' equivale non significa che se fai 10 x 70 allora poi il giorno dopo alzi 1x 100 ....e' come dire che fare 13 minuti nei 5000 equivale a 10 secondi nei 100 metri ( corretto) ma mo farah , campione dei 5000 domani mattina NON fara' mai meno di 10 secondi nei 100 e neppure viceversa fara' bolt......sono cose completamente diverse..........allora per fare un massimale significa alzare per un certo numero di cm, dipende dal tuo tipo di fisico per un determinato peso. Quindi ti devi mettere su una panca con dei suppoti laterali regolabili in modo che il peso non ti puo' venire addosso. Poi sistemi i supporti un po' di cm oltre te stesso.....alzi il peso....inizia magari con 90 poi pasdi a 100....alzi e appoggi.....quandi hai fatto il massimale che hai come obbiettivo scendi di due yre cm con gli appoggi ....alzi il madsimale a appoggi......dopo pochi giorni riuscirai a fare l'alzata conpleta con il range totale di movimento.

Questo e' un intervento assolutamente da salvare, a beneficio dei posteri. Certe parole e' essenziale che non siano mai dimenticate.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,168
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 21-10-2013, 05:23 PM


Io per scrupolo ho anche gli altri 60

Ultima Modifica di orange : 21-10-2013 05:37 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Gomez Gomez Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 534
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 23-10-2013, 10:11 PM


Se incontri delle difficoltà da farti pensare di essere negato
chiedi agli esperti,pensa che io gia' con 60 kg avevo male pure con un pacco di riscaldamento e credevo di avere dei problemi,
e con una dritta ricevuta su questo forum ho fatto un pacco di sollevamenti con molto di piu'!
(e a torto,ma volendo,facevo pure senza riscaldamento)

Pensa che bastava tenere i gomiti nella posizione corretta...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 24-10-2013, 03:50 PM


Quote:
Originariamente inviato da Gomez Visualizza Messaggio
Se incontri delle difficoltà da farti pensare di essere negato
chiedi agli esperti,pensa che io gia' con 60 kg avevo male pure con un pacco di riscaldamento e credevo di avere dei problemi,
e con una dritta ricevuta su questo forum ho fatto un pacco di sollevamenti con molto di piu'!
(e a torto,ma volendo,facevo pure senza riscaldamento)

Pensa che bastava tenere i gomiti nella posizione corretta...
Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Questo e' un intervento assolutamente da salvare, a beneficio dei posteri. Certe parole e' essenziale che non siano mai dimenticate.
Ti è sfuggito questo però
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,840
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 24-10-2013, 05:10 PM


Quote:
Originariamente inviato da novellino Visualizza Messaggio
Ti è sfuggito questo però
Questo e' notevole, vero, ma l'altro e' addirittura rivoluzionario, quindi secondo me piu' meritevole di essere trasmesso ai posteri.

Buona serata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Gomez Gomez Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 534
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 26-10-2013, 01:32 AM


Chiedo scusa se ho scritto un post poco utile,
mi sembrava a tema perchè ero contento di quella esperienza.

Effettivamente l'utilita' non c'era e non interessava.
Mi auguro si possa cancellare.

Saluti e non replico +.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 26-10-2013, 08:52 AM


Quote:
Originariamente inviato da Gomez Visualizza Messaggio
Chiedo scusa se ho scritto un post poco utile,
mi sembrava a tema perchè ero contento di quella esperienza.
Non ti scusare, perchè non c'è nulla di male nel citare una propria esperienza, anzi, è quello che si dovrebbe fare sui forum ma a volte non viene apprezzato.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0