Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Bodybuilding
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Davis Davis Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 25
Data registrazione: Mar 2013
Età: 27
Predefinito mantenere arco lombare squat - 18-07-2013, 09:54 PM

mantenere arco lombare squat


ciao a tutti, ho 16 anni, sono alto 180 cm e peso 72 kg.
per il mio sport , football americano, mi concentro molto sui big. panca e stacco non ho problemi, ho l'esecuzione molto pulita. nello squat invece quasi non arrivo al parallelo, cioè ci arrivo e anche oltre ma devo piegarmi troppo in avanti e perdo la curva lombare. che conseguenze ci potrebbero essere a lungo andare se uno squatta profondo senza arco lombare ma adducendo le scapole e tirando i muscoli? cioè io più di cosi non ce la faccio, non è che non ho forza, è che ho i muscoli poco flessibili. leggendo qui gli articoli di ironpaolo faccio il front squat da 1 settimana, mi sono trovato bene perchè scendo meglio , di più, e riesco a mantenere meglio l'arco lombare, anche se verso la fine un po' cedo. aspetto ansiosamente dei vostri consigli , grazie mille in anticipo


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 18-07-2013, 10:03 PM


Io ti consiglio di non scendere mai da perdere la curva lombare.
Fai stretching e...tanto squat al limite della tua tenuta.
Ci arriverai praticamente solo grazie allo squat stesso.
Io ero un paletto, ora non sono un contorsionista ma sono migliorato moltissimo così facendo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Afellay Afellay Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 703
Data registrazione: Oct 2012
Località: Roma
Età: 38
Predefinito 18-07-2013, 10:11 PM


Io quando ho iniziato a fare squat perdevo la curva lombare appena arrivavo al parallelo. Poi facendo squat 2/3 volte a settimana mi sono allungato parecchio e ora non retroverto più nemmeno sotto il parallelo.
Quindi l'unico consiglio che posso darti è fare squat! scendendo sempre sotto il parallelo ovviamente
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Davis Davis Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 25
Data registrazione: Mar 2013
Età: 27
Predefinito 18-07-2013, 10:12 PM


a me la curva lombare ( nel back) cede un pochino prima del parallelo. dici di farlo così finche da solo non mi aumenta la portata? in questo periodo carico normale o di meno?
nel front invece al parallelo con la schiena dritta ci arrivo, cioè non ho diciamo la curva interna molto accentuata la il sedere non ruota in avanti come nel back. può andare?
come stretching faccio gli affondi in avanti, che sono per lo psoas se non sbaglio, poi quelli laterali per i bicipiti fem e quelli per i quadricipiti. per i lombari qual'è il migliore?
scusate per le tante domande ma nella mia palestra gli istruttori non sono molto competenti..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 18-07-2013, 10:29 PM


La cosa migliore sarebbe che tu riprendessi un tuo squat e caricassi il video su youtube o qualsiasi altra piattaforma e poi lo linkassi quì.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Davis Davis Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 25
Data registrazione: Mar 2013
Età: 27
Predefinito 18-07-2013, 10:53 PM


provo domani mattina. va bene anche se lo faccio con un bastone al posto del bilancere? in palestra già mi guardano male ora perchè sono l'unico che fa stacchi e girate, se inizio anche a filmarmi siamo apposto ..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 18-07-2013, 10:56 PM




In realtà sarebbe meglio con un peso "degno".
Più che altro l'assenza di peso tende a cambiare il movimento, variando spesso il baricentro.
Cmq meglio di nulla (io però imparerei a fregarmene delle occhiate dei ficcanaso...).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Davis Davis Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 25
Data registrazione: Mar 2013
Età: 27
Predefinito 18-07-2013, 11:00 PM


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio


In realtà sarebbe meglio con un peso "degno".
Più che altro l'assenza di peso tende a cambiare il movimento, variando spesso il baricentro.
Cmq meglio di nulla (io però imparerei a fregarmene delle occhiate dei ficcanaso...).
Hai ragione anche te , pensavo Anche io alla questione del peso. Domani ci vado verso le 9.30/ 10 che c'è meno gente e cerco di farla
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Devox Devox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,171
Data registrazione: Jul 2011
Predefinito 20-07-2013, 12:53 AM


In realtà chiedere aiuto per migliorare e provare a registrare i video ti fa solo onore.
Come è stato detto fregatene se gli altri dovessero guardare o meno, tu continua a voler imparare e migliorare che sei sulla strada giusta (e senz'altro anche sul forum giusto)!
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0