Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Bodybuilding
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Cescone Cescone Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 48
Data registrazione: Feb 2013
Età: 29
Predefinito Deltoidi - 30-05-2013, 09:54 PM

Deltoidi


Ragazzi ho un problema per i deltoidi. Allora vi dico che ogni volta che vado in palestra e mi alleno , nei giorni seguenti provo dolore per i muscoli allenati. Tranne nel caso delle spalle ,quando le alleno, i giorni seguenti non mi danno alcun fastidio. Ad eccezione di quando alleno i pettorali , i giorni seguenti mi fanno male i deltoidi anteriori. Negli ultimi giorni mi è capitata una cosa nuova , facendo il rematore per i dorsali con un manubrio , ho notato che ha colpito molto il deltoide laterale . Infatti ora se lo alzo mi fa male e questa sensazione non l'ho mai provata nei giorni seguiti da un allenamento dei deltoidi , e pure i deltodi laterali li alleno con alzate laterali con manubri ( 4 kg ciascuno) , con una tecnica curatissime e un volume di 4 x 10 ...


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
ladreamer ladreamer Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 104
Data registrazione: Feb 2013
Età: 35
Predefinito 31-05-2013, 12:07 AM


cescone posta un video di qualsivoglia esercizio e fatti qualche foto a torso nudo. Dopo che avrai fatto questo si potrà vedere di venirti incontro in un modo o nell'altro. E' inutile che bombardi il forum di topic su split assurde di petto e spalle e quant'altro se poi nessuno sa se veramente hai mai fatto un multi articolare con una tecnica approssimativa tipo lo squat.
Ti ho letto innumerevoli volte. Una volta ti ho perfino risposto. Mò basta però. Informati, leggi tanti libri, studia gli articoletti di Charles Poliquin che trovi in internet, fatti un'idea e seguila. Le split routine falle fra 10 anni quando peserai 85 kg e solleverai almeno il doppio del tuo peso per 8 ripetizioni nello squat, possibilmente sotto il parallelo. Altro da consigliarti non ho e magari ti offendi pure ma non è mia intenzione darti addosso.
Inoltre domandati pure: ma con 4 kg in 4x10 di alzate laterali, senza un'idea semplice e lineare di progressione del carico e parallelamente di forza, cosa pensi di ottenere? Sei fortunato perchè io al posto per pigrizia e per ignoranza non mi sono mai confrontato su internet con alcune persone serie come quelle che stanno in questo forum e oltre ad aver perso metà della mia adolescenza con istruttori cretini e incompetenti una volta ho rischiato anche una sotto specie di infortunio alla cuffia dei rotatori sinistra che poi per fortuna si è risolta in un nulla di fatto. Se continui a spremerti di split alla morte prima o poi cederai mentalmente e fisicamente. Nel giro di altri 3 mesi sarai fuori gioco e con zero risultati in mano. Mi pare di capire che anche una moltitudine di altri utenti ti abbia consigliato di fare squat panca e stacco. Mettici anche flessioni parallele trazioni e pressa se proprio gli esercizi col bilanciere non ti riescono ma fatti due video e postali. Così sarà più facile venirti in contro. Ma soprattutto ascolta chi gia magari macina un pò di powerlifrting e alzate olimpiche, perchè la forza tutta li sta. Se non diventi forte con dei movimenti multi articolari basilari come quelli di cui prima potrai spremerti altri cent'anni senza risolvere nulla.

Ultima Modifica di ladreamer : 31-05-2013 12:14 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Street Street Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 887
Data registrazione: Dec 2010
Località: Furlè
Età: 37
Predefinito 31-05-2013, 08:40 AM


Quoto in toto ladreamer!
Parlando in generale non tutti i muscoli rispondono allo stesso modo e non tutte le persone provano gli stessi doms ma non vuol dire che il muscolo in questione non ha lavorato
Oppure non hai ancora sviluppato una connessione mente-muscolo che ti permetta di contrarre adeguatamente i deltoidi
Però,ripeto, se speri di crescere con 4Kg di alzate laterai stai fresco
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Afellay Afellay Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 703
Data registrazione: Oct 2012
Località: Roma
Età: 38
Predefinito 01-06-2013, 12:42 AM


Quote:
Originariamente inviato da Cescone Visualizza Messaggio
Ragazzi ho un problema per i deltoidi. Allora vi dico che ogni volta che vado in palestra e mi alleno , nei giorni seguenti provo dolore per i muscoli allenati. Tranne nel caso delle spalle ,quando le alleno, i giorni seguenti non mi danno alcun fastidio. Ad eccezione di quando alleno i pettorali , i giorni seguenti mi fanno male i deltoidi anteriori. Negli ultimi giorni mi è capitata una cosa nuova , facendo il rematore per i dorsali con un manubrio , ho notato che ha colpito molto il deltoide laterale . Infatti ora se lo alzo mi fa male e questa sensazione non l'ho mai provata nei giorni seguiti da un allenamento dei deltoidi , e pure i deltodi laterali li alleno con alzate laterali con manubri ( 4 kg ciascuno) , con una tecnica curatissime e un volume di 4 x 10 ...
I deltoidi sono il gruppo muscolare che dà meno doms di tutti, anche a me li dà molto raramente. Ma comunque non centra nulla con il loro sviluppo.
Per i deltoidi comunque alzerei le reps anche a 12, 15 o anche 20, oppure puoi anche fare lo stripping. Sono un muscolo che risponde molto bene al pump. Magari le alzate laterali falle a braccio singolo, come stimolo sono proprio un altro pianeta secondo me..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 01-06-2013, 04:15 PM


Quote:
Originariamente inviato da Afellay Visualizza Messaggio
Magari le alzate laterali falle a braccio singolo, come stimolo sono proprio un altro pianeta secondo me..
con 4 Kg? Un ragazzo che e' HP-8 (1.80 x 72, da un thread precedente)?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 01-06-2013, 04:24 PM


A me in realtà sono cresciuti solo con multifrequenza e carichi alti.
E da quando ero minorenne fino a qualche anno fa li ho sfondati di alte rip, stripping, ripetizioni parziali, superserie, supercazzola con scappellamento etc.

Poi ho iniziato a fare tutti i giorni o m. press o tirate al mento anche facepull o pushpress e ho visto la differenza.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 01-06-2013, 04:34 PM


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
Poi ho iniziato a fare tutti i giorni o m. press o tirate al mento anche facepull o pushpress e ho visto la differenza.
Ma dai, ma non mi dire!

:-)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 01-06-2013, 04:43 PM


Ma sarà stato un caso. Secondo me sono stati lo stripping e le superserie con manubri da 3kg di quando avevo 18 anni che hanno funzionato a scoppio ritardato
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Afellay Afellay Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 703
Data registrazione: Oct 2012
Località: Roma
Età: 38
Predefinito 01-06-2013, 05:38 PM


è chiaro che la base per crescere sono i fondamentali, se non metti forza nei fondamentali non vai da nessuna parte.
Resta il fatto però che i complementari come le alzate laterali, le alzate 90°, o anche le tirate al mento se si vuole sviluppare bene i deltoidi vanno fatti, punto. Non vedo perché non farli...
Poi se non interessano le proporzioni e si vuole lavorare solo ed esclusivamente per la forza è tutt'altro discorso.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 02-06-2013, 12:23 PM


Più che la crescita Cescone credo abbia chiesto dei DOMS ai deltoidi.

Nei deltoidi è normale che non siano frequenti e violenti come in altre parti del corpo, forse perchè sono muscoli molto utilizzati nella quotidianità e quindi abituati a lavorare.

Il più delle volte dei DOMS violenti non sono conseguenza di un grosso danno muscolare, ma semplicemente del fatto che le terminazioni nervose sono molto sensibili al dolore e quindi un piccolo danno, con l'aggiunta di un ambiente acido, di cataboliti ecc... porta ad un grande DOMS.

Il vero DOMS porta ad una riduzione della forza e non si attenua con il riscaldamento, cioè DOMS può significare buon allenamento ma solo se accompagnato da riduzione del movimento e della forza a caldo, poi è più una "stanchezza" locale che un vero e proprio dolore, e si avverte anche da fermi, non solo quando si contrae il muscolo.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0