Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Bodybuilding
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 09-05-2013, 12:55 PM


Bè io ho fatto anni di allenamenti all Mr.O

E infatti avevo le gambe secche con muscoli "stondati" ma secchi.

Secondo me sono i canoni odierni a fare sbocco, a volere dei "femminielli". Ancora peggio se contrapposti a una parte superiore del corpo grossa e poi la parte inferiore eziolata, per me.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
Afellay Afellay Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 703
Data registrazione: Oct 2012
Località: Roma
Età: 38
Predefinito 09-05-2013, 02:16 PM


Però ragazzi un conto è vedersi aumentare solo la coscia, un altro è vedersi aumentare anche i fianchi!
Cioè io non mi lamento di avere le cosce grosse, anzi sono contento di questo, ma ho paura di aumentare ulteriormente anche le dimensioni della parte alta della coscia e dei fianchi.
Greatescape ha capito perfettamente cosa intendo!
Cioè la mia coscia ideale sarebbe tipo quella che ha questa figura che fa squat:
EvolutionFit - MEZZO SQUAT LIBERO

Vedete che è sviluppata e stondata solo nella parte bassa?
Certo questo è un disegno e lascia il tempo che trova, però è per farvi capire...

Ultima Modifica di Afellay : 09-05-2013 02:29 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 09-05-2013, 02:48 PM


Ma quello non dipende dall'esercizio, quelle sono forme dei ventri muscolari e dipendono dalla genetica.
L'idea di dare la forma che si preferisce ad ogni singolo muscolo tramite particolari esecuzioni è puerile. Il muscolo prenderà la forma che è "inscritta in lui". Per tutto il resto c'è la chirurgia.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 09-05-2013, 02:52 PM


Quote:
Originariamente inviato da Afellay Visualizza Messaggio
Si è la zona frecciata...lo stacco lo faccio 1 volta e settimana e ho un max di 140kg..anche lo stacco come lo squat l'ho cominciato a fare da un'anno e pochi mesi. Quando faccio stacco non lo tiro al limite ma comunque lo sento, insomma uso pesi da 120 a 90kg, che sono pesi impegnativi per me..
Lo squat invece lo faccio 2 volte a settimana.
Ho anche i femorali molto sviluppati, ho in generale la gamba in toto molto sviluppata.
Secondo Oltre Brown (ce l'ho anche io ) con una coscia di 61cm rilassata dovrei avere 40,5 di braccio e 112 di torace. Io ho invece 103 di torace e 36,5 di braccio. La cosa strana è che in proporzione sopra sono più forte...
Gianlu in effetti sono un po ingrassato quest'inverno per cercare di mettere più massa possibile ma ora sono in ipo e già ho perso qualche kg. Ma io però il grasso lo metto tutto in vita, poco nei fianchi...ti farò sapere appena mi sono asciugato bene se i fianchi tornano come prima.
Comunque vi metto una foto delle gambe:
secondo me è grasso, dovresti fare una plico. magari pensi di metterlo solo in pancia perchè è più vistoso ma in realtà di va anche nella parte alta delle coscie. come a me.

dimagrendo dovrebbe migliorarti notevolmente la forma della gamba

nella porzione alta ed esterna della coscia è impossibile ipertrofizzare cosi tanto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
Afellay Afellay Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 703
Data registrazione: Oct 2012
Località: Roma
Età: 38
Predefinito 09-05-2013, 03:18 PM


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
Ma quello non dipende dall'esercizio, quelle sono forme dei ventri muscolari e dipendono dalla genetica.
L'idea di dare la forma che si preferisce ad ogni singolo muscolo tramite particolari esecuzioni è puerile. Il muscolo prenderà la forma che è "inscritta in lui". Per tutto il resto c'è la chirurgia.
Questo è vero, però entro certi limiti è possibile fare una cosa del genere.. alla fine ogni esercizio stimola le fibre in maniera leggermente differente..


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
secondo me è grasso, dovresti fare una plico. magari pensi di metterlo solo in pancia perchè è più vistoso ma in realtà di va anche nella parte alta delle coscie. come a me.

dimagrendo dovrebbe migliorarti notevolmente la forma della gamba

nella porzione alta ed esterna della coscia è impossibile ipertrofizzare cosi tanto
A questo punto spero sia come dici tu Gianlu, che sia grasso.. almeno asciugandomi bene lo tolgo facilmente...
Quindi per ora vado avanti anche con lo squat, e dopo l'ipocalorica vedrò che succede.
Intanto oggi mi sono sparato un 5x5 di squat pesante, alla faccia dei fianchi ipertrofici!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 09-05-2013, 04:10 PM


Quote:
Originariamente inviato da Afellay Visualizza Messaggio
Questo è vero, però entro certi limiti è possibile fare una cosa del genere.. alla fine ogni esercizio stimola le fibre in maniera leggermente differente..
Insegnami.

Cosa faresti tu?
Azioneresti solo la metà inferiore dei muscoli che ricoprono il tuo femore?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
Afellay Afellay Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 703
Data registrazione: Oct 2012
Località: Roma
Età: 38
Predefinito 09-05-2013, 04:38 PM


Bè prendi la leg extension ad esempio. Fa lavorare solo il quadricipite, invece il gluteo e i femorali non sono minimamente coinvolti.
Gli affondi invece, rispetto ad altri esercizi per le gambe, coinvolgono molto più le fibre dei muscoli glutei, infatti il giorno dopo ti fanno male le chiappe.
è chiaro però che senza squat o pressa non si va da nessuna parte, infatti prima ho precisato "entro certi limiti". Insomma c'è un margine di manovra in quel senso, ma è molto limitato.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 09-05-2013, 04:48 PM


Non avevo capito, pensavo insinuassi di sviluppare solo certi distretti dello stesso muscolo
Bè quello che dici si può fare, ma a me non sembra una grande idea. Sarà che sono influenzato dal fatto che in palestra da me vedo solo delle masse di muscoli dai culi piatti.
Anzi sono dell'idea che ipertrofizzare le natiche per quanto aumenti la circonferenza a livello visivo snellisca.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 09-05-2013, 05:19 PM


Uno dei principi del metodo Weider era colpire i muscoli da tutte le angolazioni. Nonostante i successi dell'epoca di Arnold oggi ci sono molti dubbi sulla validità di questo. E' vero che certi esercizi sviluppano più determinate parti di un muscolo (variabili comunque da individuo a individuo in base ad un reclutamento diverso di unità motorie soggetto a variabilità morfologiche e strutturali individuali o di altro tipo) ma si tratta di prevalenza, prevalentemente si impiegano certe unità motorie anziché altri ma in modo variabile e non solo quelle. Altro punto è che con certi esercizi se ti impegni a fondo per anni hai anche da natural la possibilità di diventare "grossino" (fondamentale per avere un fisico nel lungo termine armonioso e non ridicolo per uno che si allena) mentre con altri è estremamente difficile aumentare in maniera sensibile la massa muscolare.
Si sente dire i dorsali si sviluppano in spessore coi rematori ed in ampiezza con la lat machine (cosa che in teoria può avere un minimo di verità forse dal discorso precedente) da gente di 60 kg con la pancetta in certe palestre.
Oltre a tutto ciò rimane il fatto che certi tipi di struttura sono difficili da cambiare (o meglio in realtà tutti, più precisamente un atleta già maturo può pensare qualche correzione).
Jay Cutler ha una struttura da carro armato principalmente per motivi genetici, rispetto a Heath o a Wolf che pur avendo molta massa muscolare sono più armoniosi (chiaro sono casi limite ma essendo noti più o meno a tutti rendono l'idea).
Quindi secondo me l'idea di scegliere gli esercizi per plasmare certe sezioni anziché altre (o addirittura certe porzioni di un muscolo rispetto ad altre) nella pratica ha una certa validità, ma solo per atleti che già hanno molta massa muscolare e che cercano la massima "armonia" muscolare in vista in genere id una gara.
Ad esempio è possibile in gare hp dove più di tanto la massa muscolare a parità di grasso non puoi svilupparla.
Viceversa è ragionevole pensare che per il 99% delle persone il limite è la massa muscolare grezza e la definizione grezza per avere obiettivi di bodybuilding. Poi chiaro sono punti di vista e cose contestabili anche queste mie poche constatazioni

Ultima Modifica di Trokji : 09-05-2013 05:21 PM.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0