Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Bodybuilding
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding

 
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Afellay Afellay Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 703
Data registrazione: Oct 2012
Località: Roma
Età: 38
Predefinito Squat e muscoli antiestetici - 08-05-2013, 09:29 PM

Squat e muscoli antiestetici


Volevo riportare la mia (breve) esperienza per quanto riguarda lo squat. Ho iniziato a eseguire quest'esercizio da circa un anno e qualche mese e il mio massimale ad oggi è di 110kg (a 72kg di bw).
Il problema è che prima di iniziare a fare lo squat i miei fianchi misuravano 92cm e le mie cosce 55cm. Oggi, dopo poco più di un anno, i miei fianchi sono arrivati a 97cm e le cosce a 61cm. Il grasso è sempre lo stesso, inoltre non accumulo in quella zona ma quando mi ingrasso metto la classica panza..
Prima di iniziare a fare lo squat per le gambe eseguivo solo la pressa 45°, la leg ext e il leg curl.
Per fortuna ho un torace e delle spalle abbastanza larghe che mascherano, ma essendo alto solo 170 lo squat mi sta intozzando e mi sta facendo perdere armonia, e sono sicuro che lo stacco non centra nulla con questo discorso...
Il problema dello squat secondo me è che sviluppa troppo i muscoli del bacino e della radice della coscia (a mio avviso i muscoli più antiestetici del corpo), invece la parte bassa della coscia è meno coinvolta. Da questo punto di vista sono d'accordo con quello che diceva Vince Gironda. Quindi lo considero più adatto a chi ha di natura dei fianchi stretti. Poi se uno fa PL è un altro discorso dato che lo fa per sport, io parlo solo per quanto riguarda la mera estetica...
Ora vorrei sapere da voi se mi conviene continuare a squattare, cioè ho un massimale ancora esiguo, ma se dovessi arrivare a 150kg avrei fianchi di più di 100cm!!
Che ne pensate?
P.S.Volevo precisare che il mio obbiettivo principale è ottenere un fisico estetico.



Ultima Modifica di Afellay : 08-05-2013 09:36 PM.
Rispondi Citando
 



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0