Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Bodybuilding
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
taproot taproot Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,174
Data registrazione: Jun 2012
Età: 38
Predefinito 06-04-2013, 03:58 PM


Quote:
Originariamente inviato da gian90 Visualizza Messaggio
ma il tuo dubbio è se si diventa grossi anche senza stacco?
no il dubbio è lo stacco aiuta a diventare grossi e o i grossi che hanno fatto sempre stacco avrebbero lo stesso identico fisico senza stacco ma solo squat leg press ecc?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
taproot taproot Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,174
Data registrazione: Jun 2012
Età: 38
Predefinito 06-04-2013, 04:03 PM


credo che la schiena sia fatta per sopportare carichi alti in posizione di squat, dove le sue curve fisiologiche sono mantenute in tutto il movimento, nello stacco invece le curve fisiologiche non sono mantenute visto che contrarre gli erettori spinali è l'unico modo per far sopportare il carico alle vertebre...poi la schiena devo ruotare attorno all'anca ad ogni ripetizione...questo non credo sia il max anche se l'esecuzione corretta preveda che nel ruotare attorno all'anca le curve della schiena non cambino...
Detto questo a me piace e lo faccio, perché fà molto macho come esercizio e mi carica l'autostima. se mi aiuterà a crescere vedremo tra qualche mese...

il video l'ho postato tanto per parlare non la penso neanche io come loro...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 06-04-2013, 04:04 PM


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio


Secondo me Gian, sarebbe comunque una domanda priva di significato.
Non esiste un esercizio che ad escluderlo renda impossibile diventare grosso.
infatti!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 06-04-2013, 04:05 PM


come fai a vedere sei ti aiuterà a crescere? hai un alterego in un mondo parallelo che fa esattamente la tua vita escluso lo stacco da terra?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
taproot taproot Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,174
Data registrazione: Jun 2012
Età: 38
Predefinito 06-04-2013, 04:22 PM


non faccio squat, solo leg press e panca, credo di poter capire se contribuisce a farmi crescere, valutando quanto sta aumentando il carico ecc..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 06-04-2013, 05:24 PM


almeno uno tra squat e stacco per me è quasi fondamentale... soprattutto quando le doti genetiche non so0no eccelse

nella stragrande maggioranza dei casi meglio lo squat, per un' ovvia questuione di sicurezza e rom

ma non vedo perchè privarsi di un ottimo esercizio come lo stacco, che se fatto bene da un ottimo contributo alla crescita senza recare eccessivo stress ecc

Ultima Modifica di Gianlu..... : 06-04-2013 05:27 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
taproot taproot Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,174
Data registrazione: Jun 2012
Età: 38
Predefinito 06-04-2013, 05:34 PM


appunto anch'io dicevo che lo squat è piu sicuro, non potendo farlo faccio lo stacco. Se ci fosse una rack farei sia lo stacco che lo squat, ma non andrei oltre un certo numero di chi nello stacco, mentre progredirei il piu possibile nello squat.
Io farei cosi, perché cosi mi dice il buon senso.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 06-04-2013, 05:39 PM


Ma questo non è buon senso, se devi fare stacco e limitarlo volontariamente a mio avviso nn servirà a nulla.. Qual'è la paura, farsi male?? Lo squat è molto più difficile dello stacco da imparare e le probabilità di farsi male sono altrettanto alte, allora eliminiamo anche quello?? Tutto sta nel come si fa, pochi esercizi restano "pericolosi" anche se fatti bene e squat e stacco nn rientrano fra questi

Ultima Modifica di Shade : 06-04-2013 05:41 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 06-04-2013, 06:08 PM


Quote:
Originariamente inviato da taproot Visualizza Messaggio
appunto anch'io dicevo che lo squat è piu sicuro, non potendo farlo faccio lo stacco. Se ci fosse una rack farei sia lo stacco che lo squat, ma non andrei oltre un certo numero di chi nello stacco, mentre progredirei il piu possibile nello squat.
Io farei cosi, perché cosi mi dice il buon senso.
concordo che lo stacco tirato al limite è sempre dannoso, perchè nello sttacco perdendo la schiena si tirano più kg. soprattutto con lo stile classico. soprattutto quando non si è bravi tecnicamente.

quindi sempre meglio, se usato per fini estetici o salutistici o di preparazione fisica generale, rimanere sempre entro un limite TECNICO.

però questo non esclude che puoi arrivare a tirare pesoni in maniera tecnicamente ineccepibile e quindi anche salutare. ovviamente il logorio del peso c'è sempre , ma su ogni esercizio.


inoltre, se vuoi limitare lo stress causato dallo stacco, impara la presa ad uncino. perchè la mista crea un'assimetria e fa lavorare la colonna in parziale rotazione e non è tanto positivio....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
taproot taproot Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,174
Data registrazione: Jun 2012
Età: 38
Predefinito 06-04-2013, 07:41 PM


Quote:
Originariamente inviato da Shade Visualizza Messaggio
Ma questo non è buon senso, se devi fare stacco e limitarlo volontariamente a mio avviso nn servirà a nulla.. Qual'è la paura, farsi male?? Lo squat è molto più difficile dello stacco da imparare e le probabilità di farsi male sono altrettanto alte, allora eliminiamo anche quello?? Tutto sta nel come si fa, pochi esercizi restano "pericolosi" anche se fatti bene e squat e stacco nn rientrano fra questi
Spero sia cosi e comunque lo faccio perché mi piace.
Purtroppo non ho grande conoscenza né dello stacco né della spina dorsale, né quindi di come legano le due cose nell'esercizio...quindi non posso avere da solo ad avere una conclusione positiva come la tua sullo stacco.
Mi baso sulle esperienze positive degli altri e sembra che nessuno si sia spezzato la schiena facendolo, nemmeno quelli che hanno record mondiali.
Inoltre tutte le persone che soffrono di schiena che conosco non fanno né stacco né squat, i loro malori sono dovuti alla vita sedentaria ecc., e credo valga per la maggior parte della popolazione che soffre di dolori alla schiena.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
Tempo Tempo Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 76
Data registrazione: Jan 2013
Predefinito 07-04-2013, 11:10 AM


Quote:
Originariamente inviato da Shade Visualizza Messaggio
Ma questo non è buon senso, se devi fare stacco e limitarlo volontariamente a mio avviso nn servirà a nulla.. Qual'è la paura, farsi male?? Lo squat è molto più difficile dello stacco da imparare e le probabilità di farsi male sono altrettanto alte, allora eliminiamo anche quello?? Tutto sta nel come si fa, pochi esercizi restano "pericolosi" anche se fatti bene e squat e stacco nn rientrano fra questi
Quali sono questi esercizi? Scusatemi se esco un pò di tema, è solo curiosità..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 07-04-2013, 11:36 AM


Quote:
Originariamente inviato da Tempo Visualizza Messaggio
Quali sono questi esercizi? Scusatemi se esco un pò di tema, è solo curiosità..
Legenda narra che tra questi vi sia la leg ext.
Questo perchè viene a mancare una azione stabilizzatrice dei muscoli femorali al ginocchio andando a rompere le scatole ai legamenti.

Il lento dietro, non so perchè.

Le alzate laterali fatte intraruotando il braccio, alcune cose vanno a cozzare contro alte nella spalla, e ciò no buono.

Secondo alcuni (ma non me) le flessioni del busto (la schiena perde le curve naturali e i dischi si schiacciano in modo non uniforme).

Secondo alcuni (ma non me) flessioni all'anca, i flessori dell'anca tirano le vertebre da cui originano accentuando troppo la lordosi, un pò come prima solo al contrario.

Altri ce ne saranno, ma sinceramente non saprei.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#28)
Tempo Tempo Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 76
Data registrazione: Jan 2013
Predefinito 07-04-2013, 12:16 PM


Quote:
Originariamente inviato da cicciodila Visualizza Messaggio
Legenda narra che tra questi vi sia la leg ext.
Questo perchè viene a mancare una azione stabilizzatrice dei muscoli femorali al ginocchio andando a rompere le scatole ai legamenti.

Il lento dietro, non so perchè.

Le alzate laterali fatte intraruotando il braccio, alcune cose vanno a cozzare contro alte nella spalla, e ciò no buono.

Secondo alcuni (ma non me) le flessioni del busto (la schiena perde le curve naturali e i dischi si schiacciano in modo non uniforme).

Secondo alcuni (ma non me) flessioni all'anca, i flessori dell'anca tirano le vertebre da cui originano accentuando troppo la lordosi, un pò come prima solo al contrario.

Altri ce ne saranno, ma sinceramente non saprei.
Infatti mi sembrava che la leg extension avesse qualcosa di strano quando la facevo..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#29)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 07-04-2013, 04:09 PM


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
p.s.: bber natural?
bber?
nnnatural?

stiamo scherzando?
Non è una novità che il concetto di natural in america è molto relativo; c'è chi si dichiara natural perché sta al di sotto di certi dosaggi di steroidi!

Quote:
Originariamente inviato da taproot Visualizza Messaggio
loro non usano steroidi, almeno questo dicono, d'altronde è verosimile diventare come loro senza siringhe...l'altro che hai postato gli steroidi chiaramente li usa e potrebbe essere diventato cosi senza stacco e squat...
Grazie, anche Coleman al tempo diceva di non usarli e che io sappia nessun Olympia ammette pubblicamente di usarli, questo non cambia la realtà dei fatti.

Tornando alla questione iniziale sì, sicuramente si diventa grossi anche senza stacco. Magari ci vuole più tempo e si metterà anche meno forza, il risultato sarà diverso e meno enfatizzato o chissà che, però si può. Si può anche fare le braccia grosse senza nemmeno fare un curl se è per questo. Ma questi due tizi, peraltro di etnia afroamericana se pur mulatta (più portata per la crescita muscolare) peraltro gemelli (quindi stesso corredo genetico) non fanno certo testo. A prescindere che si bombino o meno (e il dubbio rimane) sono uguali, quindi non è che sia molto utile come esempio il loro stesso fisico.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#30)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 07-04-2013, 05:04 PM


Quote:
Originariamente inviato da cicciodila Visualizza Messaggio
Legenda narra che tra questi vi sia la leg ext.
Questo perchè viene a mancare una azione stabilizzatrice dei muscoli femorali al ginocchio andando a rompere le scatole ai legamenti.

Il lento dietro, non so perchè.

Le alzate laterali fatte intraruotando il braccio, alcune cose vanno a cozzare contro alte nella spalla, e ciò no buono.

Secondo alcuni (ma non me) le flessioni del busto (la schiena perde le curve naturali e i dischi si schiacciano in modo non uniforme).

Secondo alcuni (ma non me) flessioni all'anca, i flessori dell'anca tirano le vertebre da cui originano accentuando troppo la lordosi, un pò come prima solo al contrario.

Altri ce ne saranno, ma sinceramente non saprei.
Sinceramente gli unici che reputo "pericolosi" o cmq deleterei a lungo andare sono Lento dietro e la lat fatta portando la sbarra dietro il collo .
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0