Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Bodybuilding
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding

 
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
FD92 FD92 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 92
Data registrazione: Oct 2012
Età: 31
Predefinito sbaglio da qualche parte - 04-03-2013, 11:39 AM

sbaglio da qualche parte


ciao a tutti! Premetto che sono un principiante perciò chiedo consiglio a chi ne sa più di me

Sono 3 settimane che ho ripreso a seguire un programma di massa, dopo aver interrotto a fine dicembre per via di esami e cose varie (poi mi vedevo un po' troppo appannato e ho preferito sbabilizzarmi un mesetto). Ho riacquistato credo la massa che avevo ottenuto fino a dicembre (peso un pochino meno, ma credo sia semplicemente perché son meno grasso.. porto una taglia più bassa, se tiro si vedono un pochino di più gli addominali e anche il resto.... teoricamente la misura del braccio è quella con una leggera definizione in più, nel torace ho 1 cm in meno ma potrebbe essere che ho perso del grasso).

Tecnicamente i carichi che sollevo stanno aumentando anche decentemente rispetto a 3 settimane fa (sono migliorato soprattutto con gli esercizi per la schiena e le gambe...ma in generale ho messo su dei microcarichi ovunque). non penso di mangiare pcoo (assieme alla dieta uso un gainer e poi ho provato nitro-bolon, un integratore che dovrebbe servire per recuperare più in fretta).

Siccome non penso che l'aumento della forza sia dovuto agli integratori (se pensate di si ditemelo) ma ad un aumento dei livelli di massa magra, volevo capire se secondo voi cosa potrei sbagliare essendo il peso sempre simile (su per giù oscillo tra i 76 e i 76.5 chili. Pesavo 78.5 a fine dicembre). Non credo che stia abbassando la bf, almeno, mi sembra difficile, considerando che non sono in deficit di calorie (come proteine mi sa che mi aggiro sui 160 g al giorno, credo bastino) e 2 volte a settimana mangio parecchio sopra il necessario (vuoi la pizza, l'alcol, si fa presto). Seguo un allenamento classico (serie da 8 o 10 ripetizioni) facendo esercizi fondamentali (squat, affondi, rematore con bilanciere, lat/trazioni, military press, spinte, panca, dips, croci, bilanciere alla larry scott ecc) e il giorno delle gambe faccio un po' di bici (una 15ina di minuti). Cerco ogni settimana di invertire l'ordine dei muscoli (un giorno parto con la schiena e poi le spalle, settimana dopo spalle e poi schiena). Mi alleno in monofrequenza.
Ditemi se ci sono errori

Per voi sbaglio da qualche parte o devo solo andare avanti altre 2-3 settimane e si nota differenza?
non mi sembrano bassi i carichi che uso (per quanto siano da principiante, chiaro che non faccio il doppio del mio peso alla panca di massimale!), c'è gente che ci tira meno di me ma è più voluminosa


Rispondi Citando
 



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0