![]() |
![]() |
|
Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
One of Us
|
![]() Non riesco a fare nemmeno 1 pull up!Guarda che l'iperlordosi c'è ancora! Ed è vero che la cifosi è lieve... mi preoccupa di più la distensione addominale e l'accorciamento lombare. Per come la vedo io ci sono due cose da fare 1- lavorare sulla distribuzione del peso sul piede 2- tonificare i muscoli addominali profondi (trasversi e ileopsoas) e allungare alcuni distretti della catena posteriore (ischiocrurali, lombari ed erettori spinali) Per il punto 2 ti posso aiutare, ma senza lavorare sul punto 1 tornerai inevitabilmente in lordosi nell'arco della giornata impedendo di avere miglioramenti. Le ginocchia sono dritte? Riesci ad estendere verso l'alto le dita del piede mantenendo verso il basso l'alluce? |
|
![]() |
(#2)
![]() |
||||
All the Truth Member
|
![]() cioè mi devo far fare il plantare? costa un po' e considerato che indosso quasi sempre sneaker basse non ci riuscirei nemmeno a usarlo spesso Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
![]() |
(#3)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Lo pasos invece è corto, se lo tonifico peggioro la situazione. Almeno io ho sempre saputo così ![]() |
|
|
![]() |
(#4)
![]() |
||
One of Us
|
![]() Quote:
![]() ![]() Altra cosa: i muscoli quando sono accorciati in genere sono sì ipertonici, ma su un arco di movimento ridotto. Per allungarli non basta solo lo stretching, bisogna fortificarli in posizione di allungamento. Quindi sì, in questo senso l'ileopsoas va tonificato. |
|
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#6)