Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Bodybuilding
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
taproot taproot Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,174
Data registrazione: Jun 2012
Età: 38
Smile Ecco video del mio squat e stacco, che ne pensate?!?! - 01-02-2013, 11:12 AM

Ecco video del mio squat e stacco, che ne pensate?!?!












Quando ho rivisto i video, ho pensato che forse doveveo mettere piu peso, affinché mi confrontassi con una tensione maggiore, fatemi sapere, grazie!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
marcobjj marcobjj Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 51
Data registrazione: Apr 2012
Età: 33
Predefinito 01-02-2013, 11:26 AM


Per imparare lo stacco devi mettere dei rialzi perché così il bilanciere è troppo basso. Comunque le mani devono essere chiuse a pugno, il pollice non deve stare appoggiato al bilanciere. Il bilanciere deve essere attaccato alle tibie da subito, non devi farlo rotolare verso di te e poi eseguire lo stacco. Inoltre non hai la schiena tesa, che è una cosa molto importante.
Lo squat devi farlo libero, fatto al multipower non sarà mai eseguito correttamente.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 01-02-2013, 11:27 AM


Ciao,

- lo squat si fa libero, al rack. Quello al Multipower non e' uno squat. Esempio (mostro un mio video non perche' sia bravo, ma perche' ce l'ho sottomano):

http://vimeo.com/57631224

- il setup dello stacco e' sbagliato. PArti troppo distante dalla sbarra, che e' poi messa troppo in basso. A quel modo li', ti rovini la schiena. Inoltre la presa mista e' inutile con quel peso.

Esempio (idem come sopra):

http://vimeo.com/54882683


Leggiti gli articoli che sono pubblicati qui su questi due lift, perche' ci sono molti errori da correggere.

Buon lavoro e buona giornata.


PS
Apri un diario nella sezione Work in Progress, e' meglio.

Ultima Modifica di IlPrincipebrutto : 01-02-2013 11:31 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 01-02-2013, 11:59 AM


Al di là del multipower, di cui condivido le affermazioni de ilprincipe, quando fai lo squat devi scendere scendere scendere. Ti consiglio di scendere anche molto sotto il parallelo, quando acquisirai padronanza puoi anche scendere solo di poco sotto ma per ora scendi molto poichè educherai il corpo ad usare i glutei e i femorali in sincronia con i quadricipidi. I femorali sono importantissimi per la stabilizzazione del ginocchio ma se non scendi il tuo corpo non imparerà ad usarli bene. Sullo stacco non ho la minima esperienza per commentare.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
taproot taproot Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,174
Data registrazione: Jun 2012
Età: 38
Predefinito 01-02-2013, 12:06 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio

- lo squat si fa libero, al rack. Quello al Multipower non e' uno squat. Esempio (mostro un mio video non perche' sia bravo, ma perche' ce l'ho sottomano):
Non credo ci sia una rack, ma solo 3 multipower, e ora come faccio???: confused:

Quote:
- il setup dello stacco e' sbagliato. PArti troppo distante dalla sbarra, che e' poi messa troppo in basso. A quel modo li', ti rovini la schiena. Inoltre la presa mista e' inutile con quel peso.

Ok, devo partire piu vicino alla sbarra, niente presa mista, ma cosa vuol dire che è messa troppo in basso?Nel senso io l'ho messa a terra...

Quote:

Leggiti gli articoli che sono pubblicati qui su questi due lift, perche' ci sono molti errori da correggere.

pensa che alcuni li ho anche letti, ma tra il leggere e il convincersi di saper fare e il fare veramente..


Quote:
Apri un diario nella sezione Work in Progress, e' meglio.
Ok, allora ci vediamo lì, con altri video, ma lo squat credo non ci sia una rack
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 01-02-2013, 12:12 PM


Quote:
Originariamente inviato da taproot Visualizza Messaggio
Non credo ci sia una rack, ma solo 3 multipower, e ora come faccio ?
Cambi palestra. O rinunci a fare squat. Non vedo alternative. Lo squat al Multipower non si fa. Anzi: al Multipower non si fa nulla, a parte forse mettere la sbarra in alto e appendersi per delle trazioni.


Quote:
Originariamente inviato da taproot Visualizza Messaggio
Ok, devo partire piu vicino alla sbarra, niente presa mista, ma cosa vuol dire che è messa troppo in basso?Nel senso io l'ho messa a terra...
Nello stacco la sbarra parte a 22.5 cm da terra, vale a dire l'altezza determinata dai dischi regolamentari, che sono 45 cm di diametro. Se usi dei dischi piu' piccoli (come nel tuo caso), o comunque di misura non regolamentare, devi alzare la sbarra, per esempio appoggiandola su dei blocchi.


Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
taproot taproot Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,174
Data registrazione: Jun 2012
Età: 38
Predefinito 01-02-2013, 12:24 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Cambi palestra. O rinunci a fare squat. Non vedo alternative. Lo squat al Multipower non si fa. Anzi: al Multipower non si fa nulla, a parte forse mettere la sbarra in alto e appendersi per delle trazioni.
merd@ merd@ merd@ merd@ merd@ ho l'abbonamento annuale ormai ed è l'unica palestra che posso permettermi per il costo

Ho speso i miei ultimi 300euro per questo abbonamento annuale GRAZIE GESÙ CRISTO

sono davvero pieno di rabbia ora come ora...non posso farlo facendomi passare la sbarra da qualcuno????



Quote:
Nello stacco la sbarra parte a 22.5 cm da terra, vale a dire l'altezza determinata dai dischi regolamentari, che sono 45 cm di diametro. Se usi dei dischi piu' piccoli (come nel tuo caso), o comunque di misura non regolamentare, devi alzare la sbarra, per esempio appoggiandola su dei blocchi.
ah ok devo usare dischi piu grandi, poi rifaccio il video, credevo dovessi mettere dei cuscinetti hahaha
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 01-02-2013, 12:32 PM


Quote:
Originariamente inviato da taproot Visualizza Messaggio
sono davvero pieno di rabbia ora come ora...
Mi spiace, posso capire la frustrazione.
Farti passare la sbarra da qualcuno non funziona per due motivi:

- non riusciresti comunque a bloccare le spalle nel modo giusto
- funziona solo con pesi molto leggeri, dopo di che ti servono due persone per passartelo, e diventa tutto molto piu' complicato.

Puoi provare ad usare le sbarre delle parallele (come fa Mikro, ci sono dei video nel suo diario), se ci sono.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
taproot taproot Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,174
Data registrazione: Jun 2012
Età: 38
Smile 01-02-2013, 12:38 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Mi spiace, posso capire la frustrazione.
Farti passare la sbarra da qualcuno non funziona per due motivi:

- non riusciresti comunque a bloccare le spalle nel modo giusto
- funziona solo con pesi molto leggeri, dopo di che ti servono due persone per passartelo, e diventa tutto molto piu' complicato.

Puoi provare ad usare le sbarre delle parallele (come fa Mikro, ci sono dei video nel suo diario), se ci sono.
È STATO LO STESSO SCIMMIONE IGNORANTE E PELATO DELLA LEG PRESS A GARANTIRMI CHE NELLA SUA PALESTRA SI PUO FARE SQUAT, ORA VADO E GLI SPUTO IN FACCIA.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
taproot taproot Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,174
Data registrazione: Jun 2012
Età: 38
Predefinito 01-02-2013, 12:44 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Puoi provare ad usare le sbarre delle parallele (come fa Mikro,.
Mirko quello che con rana nella foto profilo o quello con la foto di una schiena di un bodybuilder??
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 01-02-2013, 12:59 PM


Quote:
Originariamente inviato da taproot Visualizza Messaggio
Mirko quello che con rana nella foto profilo o quello con la foto di una schiena di un bodybuilder??
Nessuno dei due, visto che ho scritto Mikro.
Nella sezione Work In Progress c'e' solo un diario di Mikro, non puoi sbagliarti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
taproot taproot Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,174
Data registrazione: Jun 2012
Età: 38
Predefinito 01-02-2013, 01:10 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Nessuno dei due, visto che ho scritto Mikro.
Nella sezione Work In Progress c'e' solo un diario di Mikro, non puoi sbagliarti.
Ok se è questo l'ho trovato:

Squat-5x54kg - YouTube!

ma perché lo fà se nel video dopo mostra che c'è la rack nella sua palestra? cmq vado subito a controllare se ci sono le parallele poi apro un diario, grazie mille per l'aiuto indispensabile che mi hai dato, ci vediamo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 01-02-2013, 02:48 PM


Quote:
Originariamente inviato da taproot Visualizza Messaggio
È STATO LO STESSO SCIMMIONE ...A GARANTIRMI CHE NELLA SUA PALESTRA SI PUO FARE SQUAT
Infatti. Quello per lui e' uno squat. E come lui la pensano davvero in tanti.

Per le prossime volte, la domanda da fare e': avete un rack ? posso vederlo ?


Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
taproot taproot Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,174
Data registrazione: Jun 2012
Età: 38
Predefinito 01-02-2013, 03:58 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Infatti. Quello per lui e' uno squat. E come lui la pensano davvero in tanti.

Per le prossime volte, la domanda da fare e': avete un rack ? posso vederlo ?


Buona giornata.
senza squat ma con stacchi si raggiungono lo stesso gli obbiettivi?magari imparo anche il power clean, con tutti i suoi limiti vabbeh
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 01-02-2013, 05:27 PM


Specialmente vedendo che parti proprio da zero di certo puoi crescere bene anche solo con lo stacco, e usando la pressa (se c'è) a parziale sostituzione dello squat.

Anche se partendo da zero sarebbe stato meglio fare un lavoro completo su tutti i fondamentali.

Comunque se per un anno fai senza e lo inserisci dopo non è che è più difficile impararlo.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0