Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Bodybuilding
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
lork lork Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 39
Data registrazione: Jun 2006
Età: 47
Predefinito Scarpe per squat e stacchi - 04-12-2012, 06:55 PM

Scarpe per squat e stacchi


In passato sono sempre stato influenzato da mcrobert sullo squattare e staccare sempre con scarpe con suole piatte, investendo molto sullo stretching.
Ma dopo anni di stretching niente è cambiato, infatti ho seri problemi a squattare e staccare con scarpe a suola piatta, il perchè sta nel fatto che ho il femore lungo e una mobilità tarsica molto scarsa.
Ultimamente ho provato ad allenarmi con dei robusti scarponcini con il tacco, e per magia stacco e squatto alla grande, la mia forma è migliorata enormemente.
Adesso anche scrittori come brooks kubik e paul kelso che una volta erano contrari all'usare scarpe con tacco adesso dicono che per alcune persone sono necessarie e non danneggiano le ginocchia.
Dato che non posso allenarmi sempre con gli scarponcini sono alla ricerca di buone scarpe con tacco da allenamento, sapreste consigliarmene alcune? Piu il tacco è elevato meglio è per me.
Ero indeciso tra le adidas power perfect II e le adipower weightlifting, ma ho letto anche delle ironwork e do- win.
Altri tipi non le conosco.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
AlexPhoenix AlexPhoenix Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,554
Data registrazione: Jan 2010
Località: Bari
Età: 35
Invia un messaggio via MSN a AlexPhoenix
Predefinito 04-12-2012, 07:15 PM


Scarpe per squat.

Nuova versione economica di scarpe da PL

Dai un occhiata a questi 3d. Io per esempio ho quelle blu con la M (che hanno anche Doc e Prof77) con cui mi trovo davvero bene. Se non sbaglio Zac ha la versione nera che è molto simile alla mia. Poi se vai su Pignatti o sulle adidas power perfect non sbagli ma forse spendi qualcosa in più.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
lork lork Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 39
Data registrazione: Jun 2006
Età: 47
Predefinito 05-12-2012, 06:26 PM


Grazie Alex...
Bhè,volevo prendere le power perfect II ma dai vostri report sembra che il tallone sia alto solo 2 cm , per me ci vuole qualcosa di piu alto, ad occhio e croce anche il tacco delle adipower weightlifting non sembra piu alto ( e costano 195 euro )
Penso che andrò o sulle pignatti ( 4 cm ) o sulle ironworks (3 cm )
L'unico dubbio è che se non ho capito male hanno il tacco in legno, non è scivoloso ? Il tacco in gomma non è piu cedevole e ammortizza meglio?
Per squat e stacchi è meglio il tacco in gomma o di legno ?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 05-12-2012, 06:32 PM


Ciao lork, le Pignatti hanno il tacco più alto ed in legno che lo rende indeformabile sotto carico. Nel sollevamento pesi le scarpe non devono ne cedere e ne ammortizzare.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 05-12-2012, 08:54 PM


Confermo, io ho le pignatti e sono belle solide. Se nello squat spesso il tacco aiuta (la storia delle ginocchia è più riferito al rialzo sotto la scarpa nello squat, perché è qualcosa di instabile e che non tocca mai alla stessa maniera) nello stacco è piuttosto raro vedere benefici dall'impiego di tacco, perché di norma la flessione della caviglia è molto minore rispetto allo squat, tuttavia ne ho visto qualcuno.

Per il tacco penso che tutte le scarpe da pesista/powerlifter siano di materiale indeformabile; anche quelle col tacco in "gomma" hanno una resina così tenace da considerarsi indeformabile per carichi umani.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
lork lork Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 39
Data registrazione: Jun 2006
Età: 47
Predefinito 05-12-2012, 10:08 PM


Yashiro, ho notato che nel mio caso il rialzo migliora moltissimo anche il mio stacco con trapbar.
Quindi voi tra le ironwork III e le Pignatti mi consigliate questultime.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 05-12-2012, 10:18 PM


Quote:
Originariamente inviato da lork Visualizza Messaggio
Yashiro, ho notato che nel mio caso il rialzo migliora moltissimo anche il mio stacco con trapbar.
Quindi voi tra le ironwork III e le Pignatti mi consigliate questultime.
Io attualmente ho le Ironwork III e le Pignatti sono state le mie prime scarpe da pesistica. Secondo me, se ti trovi bene a fare squat con un rialzo maggiore nel tacco, le Pignatti vanno bene ma non è detta la stessa cosa per lo stacco, come ha detto Yashiro alcuni lo utilizzano (anche se di altezza minore) ma la maggior parte no. Dovresti fare una prova.

P.s. Comunque, che io sappia, le Ironwork III sono quasi esaurite.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
lork lork Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 39
Data registrazione: Jun 2006
Età: 47
Predefinito 05-12-2012, 10:28 PM


Ok, grazie milo opterò per le pignatti, spero di indovinare bene il numero, porto un 44-45, in effetti ero indeciso se prendermi un 44 od un 45, queste scarpe calzano strette ?
Probabilmente prenderò un 45 per non risciare che mi stiano strette anche se ho un di paura che mi stiano leggermente larghe.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 05-12-2012, 10:35 PM


Che io ricordi calzano più larghe che strette comunque dipende da come ti senti bene tu nella calzata, a me piace non avere margine in lunghezza in modo che il piede non scivoli in avanti ma questo solo nei sollevamenti olimpici e poi io ho un piede con la pianta piuttosto stretta.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 06-12-2012, 10:31 AM


IO vado fuori dal coro , se vuoi una scarpa solida , affidabile col tacco alto , non prendere le pignatti e nemmeno le adidas , prendi le goodlift in pelle ( mi sembra costino sugli 85 euro ) , le adidas non le ho provate , ma essendo specifiche per il Wl sono cmq "flessibili"( e cmq le ha un mio amico , quelle da 200€ ) , le pignatti le ho provate e dopo averle provate mi sono preso le goodlift
Le goodlift calzano ampie quindi se hai 45 anche il 44e1/2 andrebbe bene .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
lork lork Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 39
Data registrazione: Jun 2006
Età: 47
Predefinito 16-12-2012, 11:25 AM


Ho preso le Pignatti, mi trovo molto bene , sono solide ed hanno una suola antiscivolo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 16-12-2012, 11:44 AM


Molto bene Vedrai che saranno buone scarpe.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0