Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Bodybuilding
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
doom64 doom64 Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 456
Data registrazione: Oct 2012
Età: 41
Predefinito 31-10-2012, 02:09 AM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
c'è lo smolov che promette buoni risultati nello squat in 13 settimane quindi 3 mesi + una settimana..
nello squat è molto famoso come allenamento
Interessante gli darò una occhiata senza volerlo ho trovato una faq di ironpaolo sullo smolov


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 31-10-2012, 10:32 AM


Se ci sei arrivato una volta puoi arrivarci anche due e probabilmente potrai anche andare oltre.
Però mi sembra una stupidata darsi un tempo così stringente, se al posto di Natale ci arrivi a metà gennaio non ci cambia niente ma eviti di fare cazzate dovute alla fretta e alla smania di raggiungere l'obiettivo.

Io di PL e di BB ci capisco poco, però l'unica cosa che ho chiara in mente è che gli obiettivi importanti si stabiliscono in anni e non in settimane.

Magari non è il tuo caso, però visto che dici che il tuo PR era di 190 ben otto anni fa ci penserei su.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
GiulioWL GiulioWL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 642
Data registrazione: Feb 2012
Predefinito 31-10-2012, 11:31 AM


Quote:
Originariamente inviato da doom64 Visualizza Messaggio
perdere la testa x una donna e mollare tutto
ce l'ho.

Però magari ora non fai più la cavia da laboratorio, vedi il lato positivo

In bocca al lupo per lo Squat, io però seguirei il consiglio di PO-OL
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
doom64 doom64 Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 456
Data registrazione: Oct 2012
Età: 41
Predefinito 31-10-2012, 02:19 PM


Quote:
Originariamente inviato da GiulioWL Visualizza Messaggio
ce l'ho.

Però magari ora non fai più la cavia da laboratorio, vedi il lato positivo

In bocca al lupo per lo Squat, io però seguirei il consiglio di PO-OL
Grazie,ovvio che se nn ci arrivo nn mi butto da un ponte.Ma è un trucco mentale x concentrarmi meglio come se dopo quella data finisse il mondo e voglio uscirne in bellezza!Per lo smolov dovrei abbandonare lo stacco vista l'alta intensità dello squat nn vorrei avere dei cali di forza sullo stacco nei mesi che viene sospeso.
In effetti quando si è piu giovani si ha voglia di spaccare il mondo e si fa tutto quello che ti dicono io avevo un ottimo allenatore e sono stato fortunato!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
doom64 doom64 Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 456
Data registrazione: Oct 2012
Età: 41
Angry 31-10-2012, 02:22 PM


Quote:
Originariamente inviato da PO-OL Visualizza Messaggio
Se ci sei arrivato una volta puoi arrivarci anche due e probabilmente potrai anche andare oltre.
Però mi sembra una stupidata darsi un tempo così stringente, se al posto di Natale ci arrivi a metà gennaio non ci cambia niente ma eviti di fare cazzate dovute alla fretta e alla smania di raggiungere l'obiettivo.

Io di PL e di BB ci capisco poco, però l'unica cosa che ho chiara in mente è che gli obiettivi importanti si stabiliscono in anni e non in settimane.

Magari non è il tuo caso, però visto che dici che il tuo PR era di 190 ben otto anni fa ci penserei su.
Ovviamente in questi 8 anni mi sono sempre allenato 3 volte a settimana ma facevo solo quello che mi piaceva nn cera piu una schematizzazione ne un alta intensità oltre alla dieta ipercalorica quindi ho perso volume e forza...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 31-10-2012, 03:17 PM


A parer mio per passare da 160kg (ottimo risultato dato che è il doppio del tuo bw) a 200kg (2.5 volte il tuo bw) probabilmente richiede lo stesso impegno necessario per passare da 0 a 160 ma non voglio insistere su quanto ti ho già scritto.
Se ti va apri un diario con il tuo percorso.

Ti faccio solo un in bocca al lupo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
Prof77 Prof77 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,178
Data registrazione: Sep 2011
Località: Veneto
Età: 47
Predefinito 31-10-2012, 03:41 PM


Per capirci quest'anno alla Bertoletti raw l'unico nella -83 ad aver fatto più di 190kg di squat è stato Giorgio Agostinoni. Chissà se è passato anche lui per la fase Weider vs BIIO
Per curiosità... in che federazione hai gareggiato? Con che squadra?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 31-10-2012, 03:42 PM


si ma è più facile fare un peso che già hai fatto piuttosto che fare un peso che non hai mai fatto.
c'è gente che si riprende da infortuni e strappi ritornando a fare gli stessi massimali e anche superandoli.
sicuramente lo smolov è un ottimo programma dove molti hanno tratto buoni numeri sullo squat.
se lo vuoi fare mangia ed integra bene, cosi migliori il recupero e tutto.

forse è sbagliato il titolo cosi magari molti nemmeno entrano per leggere e aiutarti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 31-10-2012, 03:45 PM


Quote:
Originariamente inviato da Prof77 Visualizza Messaggio
Per capirci quest'anno alla Bertoletti raw l'unico nella -83 ad aver fatto più di 190kg di squat è stato Giorgio Agostinoni. Chissà se è passato anche lui per la fase Weider vs BIIO
Per curiosità... in che federazione hai gareggiato? Con che squadra?

Tempo fa Iron Paolo aveva elaborato un grafico con cui valutare i propri risultati. Purtroppo col cambio del blog ho perso la pagina, però da qualche screen che mi è rimasto fare 200kg di squat con 80kg di bw viene catalogato nella fascia "elite".
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
Prof77 Prof77 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,178
Data registrazione: Sep 2011
Località: Veneto
Età: 47
Predefinito 31-10-2012, 03:50 PM


Quote:
Originariamente inviato da PO-OL Visualizza Messaggio
Tempo fa Iron Paolo aveva elaborato un grafico con cui valutare i propri risultati. Purtroppo col cambio del blog ho perso la pagina, però da qualche screen che mi è rimasto fare 200kg di squat con 80kg di bw viene catalogato nella fascia "elite".
Infatti! Per questo mi sembra "strano" che un atleta d'elite faccia questi discorsi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
doom64 doom64 Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 456
Data registrazione: Oct 2012
Età: 41
Predefinito 31-10-2012, 05:21 PM


Quote:
Originariamente inviato da Prof77 Visualizza Messaggio
Per capirci quest'anno alla Bertoletti raw l'unico nella -83 ad aver fatto più di 190kg di squat è stato Giorgio Agostinoni. Chissà se è passato anche lui per la fase Weider vs BIIO
Per curiosità... in che federazione hai gareggiato? Con che squadra?

Nn lo so,un giorno il mio allenatore mi chiama e mi dice"Tra una settimana ce una gara di massimali",Io gli dico "nn faccio squat da una vita e tu mi hai fatto solo fare pressa a 45 con 200 kg piu una persona sopra,l'ultima volta facevo a malapena 140 kg"poi vado a fare i massimali ed esce fuori un bel 180 pulito.Cosi andiamo io egli altri della mia palestra,e vado con un peso oltre 85 kg a fare 170-180-190 squat 160-170-180 stacco e 120 125 130 panca con stop 1 sec.Sulle medaglie ce scritto "camp marchigiano" monetgranaro"nn so altro all'epoca eseguivo come un automa tutto quello che mi diceva il mio allenatore,natural naturalmente!Per dirla in soldoni sono sempre stato geneticamente portato di gambe,quindi lo squat nn mi spaventa e mai avuto problemi a scendere sotto il parallelo e nn ero neanche powerlifter.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
doom64 doom64 Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 456
Data registrazione: Oct 2012
Età: 41
Predefinito 31-10-2012, 05:24 PM


Quote:
Originariamente inviato da PO-OL Visualizza Messaggio
Tempo fa Iron Paolo aveva elaborato un grafico con cui valutare i propri risultati. Purtroppo col cambio del blog ho perso la pagina, però da qualche screen che mi è rimasto fare 200kg di squat con 80kg di bw viene catalogato nella fascia "elite".
Si ho divorato il sito di Paolo e ho letto anche io quell'articolo percio ho capito che nn ero cosi forte e voglio i 200 kg di squat x sfizio personale,Cmq credo che quando farò 200 kg dovrei aver messo un altro po di massa sulle gambe quindi salirei di peso quindi il tuo esempio nn ci sta.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#28)
doom64 doom64 Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 456
Data registrazione: Oct 2012
Età: 41
Predefinito 31-10-2012, 05:27 PM


Quote:
Originariamente inviato da Prof77 Visualizza Messaggio
Infatti! Per questo mi sembra "strano" che un atleta d'elite faccia questi discorsi
Nn sapevo di essere d'elite e cmq nn lo sono ancora.Cmq da 16 a 19 anni ho fatto arti marziali e sollevamento pesi poi da 19 a 22 culturismo da fanatico poi mantentimento x 8 anni e ora eccomi qua nn ci sono segreti.Se nn avessi mollato ora sarei sicuramente sopra i 200 kg,questo mi fa rabbia e mi motiva a ricominciare anche se a 30 anni
Cmq appena posso posto dei video dei miei massimali magari la tecnica si è deteriorata..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#29)
doom64 doom64 Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 456
Data registrazione: Oct 2012
Età: 41
Predefinito 31-10-2012, 05:35 PM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
si ma è più facile fare un peso che già hai fatto piuttosto che fare un peso che non hai mai fatto.
c'è gente che si riprende da infortuni e strappi ritornando a fare gli stessi massimali e anche superandoli.
sicuramente lo smolov è un ottimo programma dove molti hanno tratto buoni numeri sullo squat.
se lo vuoi fare mangia ed integra bene, cosi migliori il recupero e tutto.

forse è sbagliato il titolo cosi magari molti nemmeno entrano per leggere e aiutarti.

Infatti biio o biio ho ripreso quasi tutta la forza che avevo nello stacco e nella panca,nello squat invece ho avuto pochi incrementi,sarà che ora faccio le serie con la sosta sotto il parallelo idem con il massimale invece di risalire subito e questo abbassa parecchio i kg
Rispondi Citando
Vecchio
  (#30)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 31-10-2012, 05:58 PM


Quote:
Originariamente inviato da doom64 Visualizza Messaggio
Cmq appena posso posto dei video dei miei massimali magari la tecnica si è deteriorata..
La tecnica non si deteriora, al limite può farlo il condizionamento muscolare, ma si recupera. La forza massima non è questione di sole masse e toni muscolari, è quasi totalmente coordinazione e impulso nervoso. Per questo insistono nel farti fare un video in cui si veda come lo esegui.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0