Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Bodybuilding
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
FD92 FD92 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 92
Data registrazione: Oct 2012
Età: 31
Predefinito problema pelle flaccida - 28-10-2012, 08:17 PM

problema pelle flaccida


Ciao ragazzi!

Sono nuovo, e mi sono iscritto per vedere se qualcuno di voi ha il mio stesso "problema"

Mi presento. Mi chiamo Federico ho 20 anni e fino a 17 ero grasso (se non ricordo male ero sull'1.80, 85 kg circa e una bf, appena ho iniziato palestra, pari al 22%)

E' inevitabile che quando perdi tanto peso si forma la famosa "pelle flaccida". Nel mio momento di "massima perdita" ero a 72 kg scarsi. Adesso credo di essere, con la stessa % di grasso (meno no di sicuro, mi han misurato in palestra e sono all'8%) sui 74 kg (il peso varia, ma indicativamente il mio peso-forma è 74)

Nel petto mi salvo abbastanza (ne ho un pochino ma vabbè, nel complesso la parte alta del corpo è discreta). Nella pancia ho della pelle flaccida. Ai lati e in alto sono tirato (non si vedono i cubetti se non tiro ma comunque non sono molle), ma in basso ce ne ho.

Il trainer in palestra da me è un ex obeso, diventato poi bodybuilder che al momento top non aveva gli addominali perfetti alla c. ronaldo ma comunque un fisico invidiabile, con tutti gli stacchi in evidenza (per privacy non vi posto le foto)

Ora.... lui mi dice che per ridurre la pelle flaccida un modo efficace sarebbe "riempire" di massa magra il tuo corpo in modo da tirarla nuovamente. L'unica alternativa è sennò tagliarla con la chirurgia ma se dopo non mantengo fisso quel peso rischio di peggiorare ancora di più!

Secondo voi quanti chili di massa magra dovrei mettere su? E può funzionare?

se arrivassi ad 80 chili (mettendone su anche un paio di grasso, non importa) si noterebbe più?

visto che un fisico tiratissimo ma pesando poco me lo posso sognare a sto punto preferirei una via di mezzo (più largo ma comunque lontano da eccessi stile wrestler) ma che almeno non sembro un finto magro (tutto il corpo definito e con gli stacchi muscolari visibili ma poi la pancetta -.-).

Grazie a tutti!

PS: vorrei lasciare la chirurgia come ultima spiaggia


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
MAXBRINDISI MAXBRINDISI Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 515
Data registrazione: Aug 2008
Località: Brindisi
Età: 43
Predefinito 28-10-2012, 11:19 PM


è talmente tanto grave il problema da ricorrere alla chirurgia?? magari se puoi posta qualche foto...
comunque non disperare perchè hai 20 anni quindi la tua pelle è ancora molto elastica e piano piano (se ti mantieni con una bassa bf) si dovrebbe ritirare, il fatto di mettere un pò di massa muscolare come principio è giusto ma quanti chili potrai mai mettere sui muscoli addominali?? devi semplicemente cercare di tenerli sempre belli allenati magari e inspessirli un pò poi il resto verrà da sè ma ci vuole molta pazienza...
ps: aiutini potresti averne a lungo termine assumendo omega3 che tra le altre cose giova all'elasticità della pelle e usando qualche crema
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
ethan91 ethan91 Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 2
Data registrazione: Nov 2012
Età: 35
Predefinito 09-11-2012, 11:56 AM


Many benefits of the Aloe Vera that is used in many beauty products. It has very good ingredients that are use for skin health and keep the skin young and fair. It can be used for head skin or you can say that for hairs as it is so good for hairs also....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
AlexPhoenix AlexPhoenix Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,554
Data registrazione: Jan 2010
Località: Bari
Età: 35
Invia un messaggio via MSN a AlexPhoenix
Predefinito 09-11-2012, 12:09 PM


Ho avuto il tuo stesso problema. Posso dirti che dopo diversi anni la situazione è migliorata tantissimo ma la pelle non è tirata. Io passai da 98kg x 184cm a 76kg e ora stò nuovamente sui 93kg ma con una composizione corporea completamente diversa.

Integrare con w3 come ha detto Max è una buona soluzione. Inoltre io da tempo ho preso l'abitudine di mettere sull'addome dopo la doccia un po di crema all'aloe vera concentrata con qualche goccia di olio di mandorle dolci (entrambi aiutano per dare nuovamente tono ed elasticità alla pelle).

Cerca di mettere su un po di massa ma senza esagerare con una dieta eccessivamente ipercalorica, perchè in questi casi i "vuoti" ci mettono ben poco a riempirsi nuovamente.

Armati di pazienza e cerca di non dare troppo peso alla cosa, infondo non hai perso 50kg
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 09-11-2012, 12:51 PM


ma allenati prima che ancora non pesi tanto.
dovresti pesare minimo sugli 80 kg.
la cirurgia è una cosa definitiva ed è l' ultima scelta.
e poi come è possibile che con 85kg tu abbia tutta questa pelle in eccesso? sai se avessi detto 120kg era un conto ma con 85 su 180 cm di altezza è un altro no?

allenati bene in palestra e comprati al massimo una crema che rende la tua pelle elastica.
poi quanto hai messo per perdere peso ?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Teseo Teseo Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 51
Data registrazione: Nov 2012
Età: 48
Predefinito 12-11-2012, 04:10 PM


Esatto, la chirurgia non serve....allenati e vedrai che aumentando la massa magra la pelle in eccesso risulterà bella tirata.
In pratica è come se sgonfi un palloncino....rimanesce flaccido.
Tu però ti sei sgonfiato di grasso ed ora piano piano ti riempirai di muscoli, tranquillo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
FD92 FD92 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 92
Data registrazione: Oct 2012
Età: 31
Predefinito 18-12-2012, 04:15 PM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
ma allenati prima che ancora non pesi tanto.
dovresti pesare minimo sugli 80 kg.
la cirurgia è una cosa definitiva ed è l' ultima scelta.
e poi come è possibile che con 85kg tu abbia tutta questa pelle in eccesso? sai se avessi detto 120kg era un conto ma con 85 su 180 cm di altezza è un altro no?

allenati bene in palestra e comprati al massimo una crema che rende la tua pelle elastica.
poi quanto hai messo per perdere peso ?
Non ne ho tanta mi dicono.

è più una mia fissa. Anche il chirurgo da cui son stato ha detto che si, si può far qualcosa, ma secondo lui è una cosa trascurabile, e anche lui dice che un'alternativa potrebbe essere aumentare la massa muscolare

Comunque si mi piacerebbe arrivare attorno agli 80 chili. Però sono ancora in altomare visto che peso 75-76 chili....

magari già 2 chili in più di massa magra fan notare molto meno questo difetto....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
FD92 FD92 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 92
Data registrazione: Oct 2012
Età: 31
Predefinito 18-12-2012, 04:17 PM


Quote:
Originariamente inviato da Teseo Visualizza Messaggio
Esatto, la chirurgia non serve....allenati e vedrai che aumentando la massa magra la pelle in eccesso risulterà bella tirata.
In pratica è come se sgonfi un palloncino....rimanesce flaccido.
Tu però ti sei sgonfiato di grasso ed ora piano piano ti riempirai di muscoli, tranquillo.
beh, se voglio arrivare a 80 devo rassegnarmi all'idea che con qualche chilo in più di grasso devo conviverci

Ma alla fine pazienza se non ottengo un fisico supertirato alla ronaldo. Penso che 1.80 x 80 sia già soddisfacente se non ho troppa ciccia...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
FD92 FD92 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 92
Data registrazione: Oct 2012
Età: 31
Predefinito 18-12-2012, 04:26 PM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
ma allenati prima che ancora non pesi tanto.
dovresti pesare minimo sugli 80 kg.
la cirurgia è una cosa definitiva ed è l' ultima scelta.
e poi come è possibile che con 85kg tu abbia tutta questa pelle in eccesso? sai se avessi detto 120kg era un conto ma con 85 su 180 cm di altezza è un altro no?

allenati bene in palestra e comprati al massimo una crema che rende la tua pelle elastica.
poi quanto hai messo per perdere peso ?
su per giù 1 anno (settembre-giugno anno dopo)

quando ero grasso però ho facilmente messo su anche un pochino di massa magra (che al peso minimo ho poi perso... adesso però credo di averne di più di quando ero grasso, visto che la misura del braccio e del petto è più alta)

quindi alla fine non li ho persi in modo troppo sporco. Avevo puntato quasi tutto sul mangiare pochi carboidrati, gran interval training, e pesi...
è chiaro che però un po' rimane.

il mio obiettivo ideale di fisico è raggiungere più o meno il livello di uno come Garko, che non è particolarmente tirato ma forse per i miei standard è un risultato raggiungibile
Risultato della ricerca immagini di Google per http://blog.screenweek.it/wp-content/uploads/2008/09/garko011.jpg
alla fine a parte il petto non è nulla di così lontano da me (naturalmente io ho 16 anni in meno è ovvio che sto messo peggio XD)
diciamo che mi interessano principalmente le braccia e il petto. le gambe non è necessario che sian definite, basta che sian sode. La pancia mi accontento che sia abbastanza piatta. Se poi non riesco ad avere un six pack bello duro amen.... vivo lo stesso XD
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
FD92 FD92 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 92
Data registrazione: Oct 2012
Età: 31
Predefinito 18-12-2012, 04:39 PM


Quote:
Originariamente inviato da AlexPhoenix Visualizza Messaggio
Ho avuto il tuo stesso problema. Posso dirti che dopo diversi anni la situazione è migliorata tantissimo ma la pelle non è tirata. Io passai da 98kg x 184cm a 76kg e ora stò nuovamente sui 93kg ma con una composizione corporea completamente diversa.

Integrare con w3 come ha detto Max è una buona soluzione. Inoltre io da tempo ho preso l'abitudine di mettere sull'addome dopo la doccia un po di crema all'aloe vera concentrata con qualche goccia di olio di mandorle dolci (entrambi aiutano per dare nuovamente tono ed elasticità alla pelle).

Cerca di mettere su un po di massa ma senza esagerare con una dieta eccessivamente ipercalorica, perchè in questi casi i "vuoti" ci mettono ben poco a riempirsi nuovamente.

Armati di pazienza e cerca di non dare troppo peso alla cosa, infondo non hai perso 50kg
si l'olio di mandorle ecc me lo aveva consigliato anche una personal trainer del forum.
Non mi conviene usarlo quando mi stabilizzo attorno ad un certo peso e/o voglio asciugarmi?

Adesso non so. Io fortuntamente avevo molti chili in meno di te da perdere, quindi magari ne ho meno. A breve posterò qualche foto
80 chili penso siano sufficienti considerando il peso di partenza (supponendo che mantenga la massa magra attuale significano 4 chili in più di muscolo puro, vista la mia altezza non è poco....), ma poi saprete dirmi voi
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0