![]() |
![]() |
|
Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() dimagrire e mettere su massaSi esatto, 5 serie per 5 ripetizioni aumentando mano a mano il carico. Li il carico è specificato in % del massimale, nel tuo caso non è importante, quello che è fondamentale è che l'ultima serie venga fatta con un carico che ti permetta una tecnica impeccabile e che non ti porti all'esaurimento muscolare. Non ti ho mai visto, comunque grosso modo avrai una decina di kg da perdere, quindi potresti fare una ipocalorica neanche tanto stretta fino a fine anno e poi partire con la massa verso gennaio. Ad aprile vedi come va e decidi se definirti o continuare. Per l'estate prossima sarai un figurino ![]() |
|
![]() |
(#2)
![]() |
||
UncensoredMember
|
![]() Quote:
Poniamo il caso di un massimale di 100Kg, l'allenamento andrebbe fatto ad esempio 5x70 + 5x75 + 5x80 + 5x85 + 5x90 e nell'ultima serie devo comunque lasciare le riserve per fare una potenziale sesta ripetizione poichè non devo andare ad esaurimento? Se è così non riesco a capire che potenziale allenante hanno le prime 4 serie: per far crescere il muscolo (in termini di massa e forza) non dovrei portarlo allo stremo? grazie |
|
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() No, se ti alleni in multifrequenza. Comunque devi tenere i carichi finali più bassi, non le chiudi 5 rep con 90kg, e poi non è detto che il ventaglio debba essere così grande. Puoi anche fare 80-82-84-86-88. |
|
![]() |
(#4)
![]() |
||
UncensoredMember
|
![]() Quote:
Scusami, ma non so cosa vuol dire allenarsi in multifrequenza..... ![]() ![]() ![]() |
|
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
Mobile Suit Moderator
|
![]() |
|
![]() |
(#6)
![]() |
||
UncensoredMember
|
![]() Quote:
Ho fatto qualche ricerca ma trovo più che altro schede di allenamento in multifrequenza. Penso di aver capito come si fa... ma sarei interessato a capire perchè funziona (da un punto di vista biologico)... Anche perchè applica un principio totalmente diverso rispetto a quanto applicato nella preparazione delle schede nella palestra dove vado io.... garzie |
|
|
![]() |
(#7)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Per farla semplice, al posto di fare 8 serie per il petto tutti i lunedì, ne fai 5 il lunedì, 5 il mercoledì e 5 il venerdì e alla fine della settimana ti sei allenato il doppio. Chiaramente sto semplificando al massimo. |
|
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#9)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
![]() Scalare verso l'alto il carico nel wo era quello che facevo io nella scorsa scheda ![]() |
|
|
![]() |