Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Bodybuilding
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding

 
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Zeph Zeph Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 4
Data registrazione: Jul 2012
Età: 33
Predefinito Scheda e dieta post-nullafacenza - 27-07-2012, 04:18 PM

Scheda e dieta post-nullafacenza


Ciao ragazzi. Chiedo scusa in anticipo se sto domandando troppo, ma dopo la presentazione passo già a chiedervi consiglio.

Ho 21 anni, peso circa 72 chili e sono alto un metro e ottanta centimetri.

Ho fatto sei anni di nuoto, ed in totale circa dieci di arti marziali (Nella palestra di un amico di famiglia ho praticato Kendo, Karate e Judo, in un'altra Tae Kwon Do).

Per descrivere il mio fisico, sono sempre stato estremamente magro, sviluppando molto la larghezza delle spalle ed un po' di muscolatura soprattutto grazie al nuoto. Le arti marziali mi hanno invece tonificato molto.

Attorno ai 17 anni ho cominciato ad andare in palestra (pesavo poco meno di 60 chili). In quattro mesi ho preso circa dieci chili, per lo più massa muscolare.

Purtroppo però sono quattro anni che non mi alleno per cause di forza maggiore e pigrizia, la mia peggior nemica. Voglio tornare in palestra a settembre, ma da me ci sono ben poche persone esperte che mi possano aiutare con una scheda "giusta".

In aggiunta, ho notato che il mio fisico è VERAMENTE cambiato negli ultimi tempi (La crescita e la pigrizia, direi): gli addominali si sono trasformati in una discreta pancetta (qualche centimetro), e due belle maniglie sui fianchi sono spuntate, orrende e fastidiosissime.

In quanto a braccia sono sempre stato messo male, ma penso sia una questione riguardante il mio corpo di per sé: Pur essendo arrivato a sollevare 16kg per braccio (manubri), 10 ripetizioni per quattro serie, non ho mai notato un vero e proprio aumento di grandezza sui bicipiti. Deprimente, contando che vedevo gente grossa il quadruplo rispetto a me sollevare gli stessi pesi. Ma va bè, poco importa

La mia dieta attuale è piuttosto sballata, lo ammetto: sono un inguaribile mangiatore di carne rossa (e dolci): non ingrasso neanche volendolo, per fortuna/sfortuna, poiché ho il metabolismo di un tirannosauro, almeno per ora.

Ho già letto diversi consigli, ma avendo queste info a disposizione sapreste consigliarmi una dieta adeguata ed una scheda da utilizzare per i primi mesi di palestra?

Grazie mille in anticipo.


Rispondi Citando
 



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0