Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Bodybuilding
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Baron Baron Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 20
Data registrazione: Jan 2008
Località: Bolzano
Età: 44
Invia un messaggio via MSN a Baron
Predefinito sono nuovo, e mi serve aiuto per iniziare a fare palestra - 06-01-2008, 07:26 PM

sono nuovo, e mi serve aiuto per iniziare a fare palestra


Ciao, sono nuovo in questo forum però ho visto che è un sito molto serio, con della gente che sene intende di questo settore !!
Io mi sono messo in testa questo nuovo anno di volere smettere a fumare ( che gia sto facciendo da 6 gg.) e a iniziare a fare un pò qualcosa per il mio corpo, anche perchè per 1,93m che porto peso solamente 66kg, e cosi volevo andare un pò su di massa anche perchè solamente mangiando non aumento di 1 g ,posso mangiare di tutto e di piu ma niente !!!!
Io mi volevo comprare un macchinario per casa dove ci sono un pò tutti principali esercizi .
adesso volevo un pò sapere da voi come iniziare un allenamento corretto, da principiante , mai fatto palestra !!!
Quali integratori bisogna prendere ( Creatina, etc...)
io non mene indendo quasi per niente
CHIEDO AIUTO !!!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
dert dert Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 4,972
Data registrazione: May 2005
Località: Frosinone
Età: 37
Predefinito 06-01-2008, 09:04 PM


Intanto Benvenuto!

Visto che non ti sei mai allenato con i pesi, io ti consiglierei vivamente di iscriverti in una palestra e farti seguire per almeno 2 mesi dall'istruttore, così che potrei iniziare soprattutto ad imparare la corretta esecuzione degli esercizi.

Per gli integratori io lascierei perdere, sei all'inizio e per adesso non è hai bisogno, piuttosto io penserei più che altro a dare una sistemata alla dieta.
Se te la senti apri una discussione qui http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/ e scrivici ciò che tu mangi adesso, peso, altezza e quali sono i tuoi obiettivi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
paoletto83 paoletto83 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 593
Data registrazione: Nov 2006
Località: Roma
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a paoletto83
Predefinito 06-01-2008, 09:14 PM


quoto dert! Se ti potessi segnare in palestra sarebbe meglio, almeno per imparare appunto l'esecuzione degli esercizi...poi cè possibilità di condividere la propria passione con gli altri e magari puoi "continuare nel tempo" con questo sport. Può darsi che se cominci a casa dopo un pò ti stufi a star da solo e smetti.
Poi oh magari tu sei un lupo solitario e stai bene da solo
Una volta fatto questo metti a puntino l'alimentazione e vedrai che le cose migliorano

Benvenuto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 07-01-2008, 04:03 AM


Ciao Baron e benvenuto su Fituncensored.

Sono d'accordo sul consiglio che ti ha dato dert, in palestra puoi essere seguito e ricevere anche stimoli per non mollare dopo poco tempo, come accade in moltissimi casi.

I macchinari casalinghi hanno molti limiti e non ti permettono di allenarti in maniera completa anche se si propongono di farlo.

Se, dopo l'esperienza in palestra, avessi in mente di allenarti in casa, potresti acquistare una panca regolabile, dei manubri, un bilanciere e dei dischi, avendo l'attrezzatura base che ti permetterebbe di fare quasi tutto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Baron Baron Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 20
Data registrazione: Jan 2008
Località: Bolzano
Età: 44
Invia un messaggio via MSN a Baron
Predefinito 07-01-2008, 11:43 AM


Intanto grazie per le risposte, io sono il tipo che è un pò pigro di fare ogni volta che devo andare in palestra circa 20 km di macchina che qua nel paese mio non cene nè una palestra , anche perchè lavora parrechie ore di mattina e alla sera nel settore alberghiero come camerriere e cosi pensavo di fare qualcosa a casa. Melo sconsigliate proprio ????
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
paoletto83 paoletto83 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 593
Data registrazione: Nov 2006
Località: Roma
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a paoletto83
Predefinito 07-01-2008, 03:41 PM


Se sono 20 km allora penso che sia il caso di allenarsi a casa! Vorrà dire che imparerai l'esecuzione degli esercizi direttamente dal forum e altri siti interessanti...chiedi e ti sarà dato

Segui il consiglio di guru riguardo gli attrezzi da comprare, quella è la base di tutto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 07-01-2008, 04:40 PM


Il problema di allenarsi a casa è:

si possono ottenere risultati sia usando le macchine, sia usando i pesi liberi.

allenarsi usando le macchine lo può fare anche un principiante perche non richiede una tecnica elevata...

quindi tu potresti allenarti in casa, da solo con delle macchine, ma quelle che realmente danno risultati sarebbero molto care e non una polifunzionale comprata su mediashopping...

allenarsi con pesi liberi da molti più risultati, meno problemi ed è molto più economico.. ma richiede una tecnica adeguata, quindi, almeno all'inizio, è meglio essere seguiti da un istruttore competente...

morale:

all'inizio è meglio iscriversi in una palestra, per poter imparare gli esercizi liberi utili, con l'appoggio di un istruttore..

se proprio non puoi, escludendo il comprare i carissimi macchinari che darebbero qualche risultato anche senza l'utilizzo di pesi liberi,
comprati un bilancere, dei dischi e due manubri componibili e fatti una sbarra per trazioni.

bilanciere + dischi sono l'attrezzatura minima per avere risultati. ho aggiunto alla lista manubri e sbarra per trazioni perchè costano poco e sono utili...

con questa attrezzatura devi imparare l'esecuzione di:

stacco da terra e lento avanti in piedi.

essendo da solo in casa l'unico aiuto che hai è internet (questo forum va bene) e una marea di video che devi vedere, farti e fare vedere a altri.

migliorando in questi due esercizi avrai un sacco di risultati... certo, da solo è più dura...

questa la mia opinione ciao!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Baron Baron Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 20
Data registrazione: Jan 2008
Località: Bolzano
Età: 44
Invia un messaggio via MSN a Baron
Predefinito 07-01-2008, 05:47 PM


okay, ma su cosa devo stare attento quando compro li attrezzi, ho visto che ci sono tante panche regolabili, ma con dei prezzi completamente diversi, potresti indicarmi un buon prodotto non tropp costoso.
Poi ho visto che ci sono dei Billancieri da 200 cm, 180 cm, 150cm e angolati cosa bisogna scegliere ??
E poi quanti pesi bisogna comprare al inizio ???
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 07-01-2008, 08:13 PM


bene, come ho gia scritto sopra, la base è:

un kit di bilanciere dritto + dischi. se compri un kit spendi meno rispetto ai pezzi sciolti... il bilanciere deve essere almeno 180cm. per un totale di 100kg (bil + dischi) potresti fare....... il prezzo dipende da tante cose... cmq scegli una via di mezzo e sei tranquillo.......

in realta basta questo per avere grandi risultati.

disponendo di bilanciere + dischi, come ti ho gia scritto sopra, devi imparare stacco da terra e lento avanti in piedi (o military press che dir si voglia)

migliorando in solo questi 2 esercizi avrai ottimi risultati, ovvio che essendo solo in casa dovrai impegnarti molto per imparare la giusta tecnica, filmandoti, postando i video e guardando video di altri.....


oltre a questo potresti comprare 2 manubri componibili che costano poco e montare una sbarra su cui fare le trazioni.

eseguendo il lento, lo stacco, le trazioni e vari esercizi con manubri potrai eseguire un allenamento completo con poca attrezzatura.


dopo questo, puoi acquistare anche una panca piana, con altezza degli appoggi per bilanciere regolabile, con questa panca puoi fare la panca piana e varianti e, mettendo gli appoggi alti, lo squat e varianti.

a questo punto avresti veramente tutto.

ripeto però che puoi fare tranquillamente a meno della panca.


se hai dei dubbi, prima di acquistare un prodotto, posta qui le caratteristiche! cosi ti diamo una mano a non prendere incul---e!

ciao

Ultima Modifica di Gianlu..... : 07-01-2008 08:16 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Luca979 Luca979 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 33
Data registrazione: Dec 2007
Località: Udine
Età: 45
Predefinito 08-01-2008, 08:10 PM


Io non sono un esperto, sono fra gli ultimi arrivati, ma un consiglio credo di potertelo dare. Prima di parlare di integratori bisogna mettere su un po' di muscoli, un po' di massa.
Io ti posso capire, sono alto 1,95 e peso 80 kg (non sono sottopeso ma quasi), so quanto è difficile fare massa quando si è tanto alti, io ci ho messo due anni per riuscire a definire un po' la muscolatura.
Sono sicuro che quì troverai gente competente che saprà consigliarti per il meglio.
Ciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 08-01-2008, 08:30 PM


Se hai intenzionie di allenarti coi pesi per molti anni allora: bilanciere 220 cm, panca regolabile che regga sui 300 kg, manubri caricabili da 50 mm, 200 kg di pesi, cintura sovraccarichi, power rack, copripavimento bello robusto sennò spacchi le mattonelle.. più o meno è tutto (costo dai 1000 ai 2000 euro..)
o meno è tutto
Altrimenti se hai dubbi iscriviti in palestra per un certo periodo e prova, impara, capisci se fa per te
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 08-01-2008, 09:43 PM


Quote:
Se hai intenzionie di allenarti coi pesi per molti anni allora: bilanciere 220 cm, panca regolabile che regga sui 300 kg, manubri caricabili da 50 mm, 200 kg di pesi, cintura sovraccarichi, power rack, copripavimento bello robusto sennò spacchi le mattonelle.. più o meno è tutto (costo dai 1000 ai 2000 euro..)
o meno è tutto
Altrimenti se hai dubbi iscriviti in palestra per un certo periodo e prova, impara, capisci se fa per te
bè ovvio.. cosi' sei al top!! ma basta anche meno........
Rispondi Citando
Rispondi
Tags:




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0