Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Bodybuilding
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Alebravo95 Alebravo95 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 97
Data registrazione: May 2012
Età: 28
Predefinito Esercizio alternativo a stacco e qualche altra domanda - 26-06-2012, 02:44 PM

Esercizio alternativo a stacco e qualche altra domanda


Inanzitutto vorrei che mi indicaste il miglior esercizio che potrei fare al posto dello stacco. Direte "lo stacco è insostituibile", "devi imparare a farlo" .. ok, ho seguito tante guide mi sono fatto dare tanti consigli e continuo ad aver male all'area lombare; siccome non voglio rovinarmi la schiena per perseverare in questo stacco, gradirei che mi consigliaste un esercizio che lo sostituisca quanto più possibile...
Vorrei anche sapere se c'è una variante della military press in cui posso usare i manubri al posto del bilanciere, e vorrei sapere anche se la french press è possibile farla con il bilanciere ez...
Ah come ultima cosa, cosa cambia dai curl ( per bicipiti) con bilanciere ez e quello normale?
Grazie in anticipo a tutti coloro che risponderanno


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 26-06-2012, 02:56 PM


Quote:
Originariamente inviato da Alebravo95 Visualizza Messaggio
ok, ho seguito tante guide mi sono fatto dare tanti consigli e continuo ad aver male all'area lombare;
Probabilmente ti hanno mal consigliato. Si potrebbe avere un video del tuo stacco ? aiuterebbe molto.

Anyway, se proprio non vuoi cimentarti, fai dello squat. Se gia' lo fai, va bene cosi'. Il transfer dallo squat allo stacco e' molto elevato, quindi il giorno che tu volessi riprendere lo stacco avrai delle buone basi di partenza (a parte la presa, niente la allena come lo stacco).


Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
BrutalBeast90 BrutalBeast90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 701
Data registrazione: Jan 2012
Località: In sospensione tra la nuda terra e la volta celeste
Età: 33
Predefinito 26-06-2012, 04:03 PM


Quote:
Originariamente inviato da Alebravo95 Visualizza Messaggio
Direte "lo stacco è insostituibile", "devi imparare a farlo" .. ok, ho seguito tante guide mi sono fatto dare tanti consigli e continuo ad aver male all'area lombare
Guarda, sarò schietto perchè, spesso, il problema è più semplice di quanto si possa pensare: molto probabilmente lo esegui male.

Quando facevo lo stacco ad minch*am avevo anch'io frequenti fastidi localizzati nell'area lombo-sacrale, semplicemente perchè tiravo di schiena (pur senza rendermene conto, e a questo scopo sono fondamentali le riprese). Impara ad attivare bene le gambe, ad iperestendere e a tenere il bilanciere vicino al baricentro e sono certo che, a meno di particolari problemi, riceverai un immediato feedback positivo.

Per quanto riguarda le altre richieste, invece, al posto del military puoi fare il lento con manubri su panca (inclinata a 80° ca.) e sia la french che il curl, se eseguiti con barra EZ, sono varianti interessanti e ottime per chi ha problemi ai polsi o ai gomiti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Alebravo95 Alebravo95 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 97
Data registrazione: May 2012
Età: 28
Predefinito 26-06-2012, 08:06 PM


Grazie mille a tutti e due, lo stacco lo faccio tenendo la schiena perfettamente dritta, quindi quali potrebbero essere le cause del male all'area lombare? Tenendo conto che mi fa male nello stesso punto anche con lo squat...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 26-06-2012, 08:22 PM


Quote:
Originariamente inviato da Alebravo95 Visualizza Messaggio
Grazie mille a tutti e due, lo stacco lo faccio tenendo la schiena perfettamente dritta, quindi quali potrebbero essere le cause del male all'area lombare?
Senza vedere un video del tuo stacco e' praticamente impossibile fare ipotesi.
E gia' che ci sei fai un video anche del tuo squat, cosi' diamo un'occhiata anche a quello.


Buona serata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Alebravo95 Alebravo95 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 97
Data registrazione: May 2012
Età: 28
Predefinito 29-06-2012, 12:36 PM


Putroppo non so come riprendermi in video mentre lo faccio..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 29-06-2012, 12:43 PM


Quote:
Originariamente inviato da Alebravo95 Visualizza Messaggio
Putroppo non so come riprendermi in video mentre lo faccio..
Dai, non e' mica neurochirurgia.
Ti porti la macchina fotografica in palestra, la metti su un cavalletto o su una panca, premi il pulsante, e ti fai un video. Al limite anche un telefonino va bene, e' solo meno facile metterlo stabile per la ripresa.

Piu' facile che bere un bicchere d'acqua.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Alebravo95 Alebravo95 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 97
Data registrazione: May 2012
Età: 28
Predefinito 30-06-2012, 11:22 PM


Appena torno dlla montagna lo faccio, grazie.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0