Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Bodybuilding
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Andrew Andrew Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,127
Data registrazione: Aug 2010
Predefinito Bodybuilding d'elite - 18-04-2012, 08:17 PM

Bodybuilding d'elite


Ciao a tutti. Mi sono chiesto una cosa. E' evidente a tutti di come i culturisti professionisti eseguano gli esercizi senza badare troppo alla tecnica di esecuzione, come è possibile vedere da diversi video su youtube. Voi direte con le bombe che curino la tecnica o meno poco cambia. Ma è realmente così? Dopo tutto si dovrebbe comunque migliorare il reclutamento neuromuscolare tenendo una tecnica buona.
Perchè non si può neanche dire danno gli strannoni a ogni ripetizione perchè sono invasati...non credo che a certi livelli si possa pensare a questo. Inoltre molti si affidano a preparatori (vedi Charles Glass) ritenuti dei veri e propri guru...ma mi chiedo le conoscenze da avere nel campo differiscono di molto se si parla di bombati fino all'osso e natural? nel senso la preparazione di Glass nell'ambito allenamento sta in che cosa?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Andrew Andrew Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,127
Data registrazione: Aug 2010
Predefinito 13-05-2012, 11:47 AM


Nessun parere?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 13-05-2012, 12:01 PM


Parti dal presupposto che non so se quello che si vede nei video è tutta la verità o facciano anche allenamenti più tecnici.

Però quello che penso è che con il doping non raggiungi il tuo limite genetico, quello lo fa un natural.
Con il doping lo superi, difatti se vedi le masse e le forme dei pro hanno ben poco a che vedere con le forme di un uomo ipertrofico "normale".

Evidentemente per superare questo limite e raggiungere certe forme diventa ininfluente la tecnica, potrebbe aiutare, ma imparare e allenarsi tecnici richiede molta attenzione e concentrazione, quindi se non è necessario per loro tanto vale escluderla.

Senza contare che il doping rimescola le carte in tavola, da natural so di cosa ho bisogno per crescere e come mi devo allenare, ma siamo sicuri che imbottito di tutto un po' queste necessità non cambino radicalmente?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 13-05-2012, 02:22 PM


In merito a questo argomento è interessante il tread di ieri dove Dean ha spiegato quali stimoli producono quali risposte e in che modo.

Cmq banalizzando serve uno stimolo.
In un natural è molto importante la capacità di reclutamento per aumentare l'entità dello stimolo quindi => controllo del peso, controllo del muscolo, rom completo, esplosività etc.
In un dopato parte di queste stimolazioni/informazioni per l'organismo arrivano via siringa, quindi basta molto meno, o detta in modo meno di parte secondo me serve una stimolazione con caratteristiche differenti per ottimizzare i risultati.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Andrew Andrew Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,127
Data registrazione: Aug 2010
Predefinito 13-05-2012, 08:00 PM


Ho chiesto perchè un mio amico, atleta ifbb, dice che a quei livelli l'abilità del preparatore non sta tanto nell'allenamento, che più o meno è sempre quello, ma soprattutto nel centrare alla perfezione dosi e periodi degli anabolizzanti e dieta.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 13-05-2012, 08:10 PM


Direi che ha un che di vero quello che dice.

Sbagliare dosi e tempistiche ti manda tutto a monte in vista di un evento.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 13-05-2012, 08:36 PM


preparotori come yates, sarchev e altri sono molto preparati, molte tecniche sono ottime e non è vero che si allenano male.
quando vedi i video di cutler, coleman, branch warren e altri non mi sembra che si allenino male anzi
fst-7. dogg crapp e altri sono nati per atleti di livello avanzato.
arnold anche si allenava perfettamente, anzi molte volte si inventano esercizi poi diventati famosi.
addirittura a livello di bodybuilder americani c'era differenza tra quelli della costa est ed ovest.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Andrew Andrew Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,127
Data registrazione: Aug 2010
Predefinito 13-05-2012, 08:39 PM


Per farti un esempio il 90% di loro fa panca piana con presa falsa. Poi non ho detto che quei metodi non funzionano. Io parlavo proprio di tecniche di esecuzione.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
menphisdaemon menphisdaemon Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 336
Data registrazione: Nov 2009
Predefinito 22-05-2012, 06:08 PM


varia da atleta ad atleta e da esercizio ad esercizio: esecuzioni che per noi sono parziali a volte sono dettate solamente da un rom funzionale all'isolamento del muscolo target o da una diversa mobilità articolare dovuta alle masse importanti.

Cosa da non sottovalutare è la capacità propriocettiva della maggior parte degli atleti d'elite che è data si dall'esperienza, ma anche da altri fattori quali la pratica nel posing: una maggiore propriocezione porta ad una migliorata capacità di reclutamento delle MU.

un buon preparatore è prima di tutto un buon nutrizionista, in secondo luogo un buon osservatore che sa vedere le risposte del corpo agli stimoli, alla dieta, all'integrazione.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
sallgin08 sallgin08 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 3
Data registrazione: May 2012
Età: 39
Predefinito 24-05-2012, 06:19 AM


Però quello che penso è che con il doping non raggiungi il tuo limite genetico, quello lo fa un natural.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
menphisdaemon menphisdaemon Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 336
Data registrazione: Nov 2009
Predefinito 24-05-2012, 09:53 AM


Ma nessuno dice il contrario! Pensare di raggiungerlo con la chimica è da idioti! SE e dico SE in maiuscolo, uno decide di intraprendere quella strada per le più svariate ragioni, lo dovrebbe fare per andare oltre...per arrivare dove non arriverebbe e non per fare meno fatica!!!
Ovviamente il mio è un discorso ipotetico dato che il doping è illegale e quindi non ci poniamo il problema
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 24-05-2012, 09:54 AM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
...
Però quello che penso è che con il doping non raggiungi il tuo limite genetico, quello lo fa un natural.
...
Quote:
Originariamente inviato da sallgin08 Visualizza Messaggio
Però quello che penso è che con il doping non raggiungi il tuo limite genetico, quello lo fa un natural.



Mi avevi fatto prender paura, ti sta bene.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 24-05-2012, 09:56 AM


nick name "Quote"

Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0