Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Bodybuilding
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#31)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 12-03-2012, 07:11 PM


Premesso il fatto che se questo botta e risposta continua chiuderò il thread INDIPENDENTEMENTE da chi abbia ragione o meno e che successivamente a questo post non voglio leggere mezza riga a riguardo, pincopallino se non pubblichi un video difficilmente ti si potrà aiutare sulla tecnica da due righe scritte. Se preferisci inviare video privatamente ad un utente per volta sei liberissimo ma limiti il potenziale del forum ad uno scambio tra due individui.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#32)
pincopallino pincopallino Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 84
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 12-03-2012, 09:14 PM


guarda per me è tutto finito... e tranquillo che non mi interessa trolleggiare ancora sull'argomento in altri 3d, mi è sembrato tutto abbastanza sopra le righe così com'è senza continuare... quello che c'era da dire si è ampiamente detto,
tornando a tema appena possibile farò un paio di video e li posterò nella sezione video e magari se ti va mi darai qualche consiglio ok?
anche se originariamente il post era per sapere se per far crescere il quadricipite a dovere bastano quei 2 esercizi o ne dovrei integrare un'altro..
poi l'attenzione si è spostata sul video e si è perso il filo del discorso...


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Premesso il fatto che se questo botta e risposta continua chiuderò il thread INDIPENDENTEMENTE da chi abbia ragione o meno e che successivamente a questo post non voglio leggere mezza riga a riguardo, pincopallino se non pubblichi un video difficilmente ti si potrà aiutare sulla tecnica da due righe scritte. Se preferisci inviare video privatamente ad un utente per volta sei liberissimo ma limiti il potenziale del forum ad uno scambio tra due individui.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#33)
123CocaButon456 123CocaButon456 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,690
Data registrazione: Nov 2009
Età: 41
Predefinito 13-03-2012, 01:46 AM


Ciao pincopallino, allora tornando in carreggiata ti dico la mia.
Secondo me il punto non è inserire o meno altri esercizi, nel senso che puoi farlo, oppure no, ma in ogni caso non è da quello che "dipenderanno" i tuoi quadricipiti.
A mio avviso contano innanzitutto la tecnica e i parametri allenanti dello squat, poi magari aggiungi volume più "localizzato" con la pressa.
Senza voler riaprire discussioni interminabili, diciamo che lo squat è l'alzata principe x tutto il corpo, e ovviamente x la parte inferiore, ma poichè lo sviluppo ipertrofico risente invariabilmente di un tipo di stimolo anche più strettamente locale, con la pressa puoi incrementare enormemente il volume di lavoro x gli arti inferiori (quindi anche quad) senza che il tutto sia eccessivamente tassante x il sistema (cosa che potrebbe accadere se ti volessi basare solo sullo squat).
Ultima nota, x lo squat cerca l'impostazione migliore x te e poi squatta sempre nello stesso modo, mentre con la pressa -dato che non credo siano necessarie particolari accortezze tecniche- puoi basarti essenzialmente sulle sensazioni date dal lavoro muscolare e variare a piacimento le posizioni relative di anche-ginocchia-piedi in modo da avere stimoli differenti.
Ciao

P.S. ovviamente nessuno ti vieta di inserire, ad esempio, squat bulgari, pistols ecc ecc, ma non credo sia quello a poter fare la differenza.

Ultima Modifica di 123CocaButon456 : 13-03-2012 01:52 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#34)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 13-03-2012, 02:06 AM


dopo aver fatto squat fai 6 serie di pressa partendo a gambe larghe e ogni 2 stringi fino ad arrivare a gambe quasi unite, ripetizioni 8-12 recupero 60 secondi (tutto questo nella pressa)
se esegui un buono squat potresti provare a farlo 2 volte alla settimana magari un 5x5 e la volta dopo 8x8 o 10x10 a peso fisso con recuperi di 60 secondi
dopo di questo puoi eseguire 3 serie di pressa da 8 ripetizioni larghezza delle gambe media riposo 1'30"
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0