Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Bodybuilding
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#46)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 12-11-2011, 12:44 PM


Quote:
Originariamente inviato da ABC Visualizza Messaggio
perchè ignorato completamente, non ti seguo? hai letto il programma?
Ti rifaccio la domanda:
A te sembra che quello che ti è stato suggerito e la scheda che hai impostato si somiglino?

-Lo stacco da terra dove è? (non è lo stacco a gambe tese)

-La panca piana con bilanciere dove è? (forse una volta a settimana se non lo fai con i manubri)

-Il back Squat dove è? (hai messo una sessione di front squat, ma se avessi guardato con un po di attenzione i diari che ti erano stati consigliati avresti visto che con squat si intende il back squat)

-... e tutta l' altra roba che hai messo nella tua scheda dove l' hai trovata nella scheda che ti era stata suggerita?

La scheda che ti è stata consigliata è quella, se vuoi lavorare e chiedere chiarimenti su quella ok, se ne vuoi fare una completamente diversa, sei liberissimo di farlo ma io non sono in grado di consigliarti.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#47)
ABC ABC Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 53
Data registrazione: Sep 2011
Età: 51
Predefinito 15-11-2011, 07:21 PM


Quote:
-Lo stacco da terra dove è? (non è lo stacco a gambe tese)
e che cos'è?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#48)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 15-11-2011, 08:36 PM


Quote:
Originariamente inviato da ABC Visualizza Messaggio
e che cos'è?
E' questo (...e questo sono io ):



Però avrebbe avuto più senso chiederlo prima di fare l' ultima scheda, visto che era uno degli esercizi presenti nella ottima scheda che ti era stata consigliata...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#49)
ABC ABC Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 53
Data registrazione: Sep 2011
Età: 51
Predefinito 15-11-2011, 10:40 PM


c'è un abisso tra te e me. Io non ho il fisico asciutto come il tuo (anzi ho una fastidiosa pancia che è tra le prime cose di cui vorrei liberarmi) e solo a montare bilanciere e pesi qualche settimana fà mi sono beccato una tendinite al gomito del braccio sinistro che del tutto non è ancora passata (ragione per cui mi sto prendendo questa settimana per organizzarmi). Non mi dà più fastidio, ma qunado tengo il braccio a lungo fermo in una posizione e poi lo rimetto in movimento all'inizio fà male, quindi l'infiammazione c'è ancora. E questo ti rivela un'altra differenza fondamentale: le mie braccia sono del tutto prive di allenamento.
E in terzo luogo ho pure due ernie al disco in zona lombare, che unitamente ai due problemi sopra descritti non fa di me il soggetto ideale per quel tipo di esercizio. Ecco perchè sto cercando di modellare un programma che preveda per il primo mese almeno esercizi di irrobustimento generale, tanti addominali (praticamente ogni giorno), ma poco carico per la schiena, e cerco aiuto in questo progetto. Tutto qua.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#50)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 16-11-2011, 12:13 PM


Quote:
Originariamente inviato da ABC Visualizza Messaggio
E in terzo luogo ho pure due ernie al disco in zona lombare
Tutto il resto no, ma questo sarebbe stato prioritario da scrivere quando si è cominciato a discutere di schede di allenamento.

Prima di consigliare qualsiasi cosa sarebbe bene che tu postassi di preciso la tua RMN con cui è stata fatta la diagnosi di ernie.

Se comunque si parla effettivamente di ernie (e non di protrusioni bulging o altro) direi che forse sarebbe più opportuno valutare qualche altro tipo di allenamento.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#51)
ABC ABC Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 53
Data registrazione: Sep 2011
Età: 51
Predefinito 16-11-2011, 06:41 PM


"lombocrulalgia da ernia discale paramediana destra L3-L4 e L4-L5". Questo è l'esito della RMN: le semplici radiografie non evidenziavano nulla.
Dici che vi sono allenamenti alternativi di eguale efficacia?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#52)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 16-11-2011, 09:07 PM


No, io dico che allenarsi con i pesi in generale con delle ernie (confermate) è pericoloso; lo stesso stacco a gambe tese che tu avevi messo nella tua scheda è piu pericoloso dello stacco normale.
Io sono un medico, ma non me la sentirei di dirti che alcuni esercizi con i pesi sono scevri da rischi, perchè comunque anche quando effettui dei curl per i bicipiti contrai la muscolatura di tutto il corpo.
Forse un medico dello sport potrebbe consigliarti meglio.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#53)
ABC ABC Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 53
Data registrazione: Sep 2011
Età: 51
Predefinito 17-11-2011, 06:28 PM


sì ma non è che io ho dolori. Svolgo una vita assolutamente normale; solo quando devo sollevare da terra un oggetto molto pesante e devo stare piegato posso (non è detto che accada sempre) avvertire dolore, e devo riposarmi. Tutto qua.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0