Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Bodybuilding
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
sajan sajan Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 288
Data registrazione: Feb 2005
Località: sardegna
Età: 50
Predefinito e i vecchietti? - 16-09-2011, 03:28 PM

e i vecchietti?


salve a tutti
è un po che manco dal forum e dal ferro, son fermo alcuni anni, e alla mia non più giovane mi sta tornando la voglia di iniziare a sollevare ferro ma mi chiedo...riuscirò a 38 anni a raggiungere qualche risultato decente??
sono cosciente che la forza non è piu la stessa , ma magari impostando un lavoro diverso ..specifico per vecchietti magari quyalcosa esce fuori

un saluto


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 16-09-2011, 04:05 PM


Senti, vecchietto , guarda la mia età e vieni a vedere il mio diario, i miei ultimi allenamenti. Tieni presente che sono un seghino sedentario di 67 kg e mi alleno con i pesi da 2 o 3 anni:
Imparare l' ABC : Diario
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
sajan sajan Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 288
Data registrazione: Feb 2005
Località: sardegna
Età: 50
Predefinito 16-09-2011, 05:19 PM



ottimi risultati , non nego che le tue performance mi han stimolato non poco....
ti alleni a casa??
che tipo di lavoro muscolare segui?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 16-09-2011, 06:35 PM


Quote:
Originariamente inviato da sajan Visualizza Messaggio

ottimi risultati , non nego che le tue performance mi han stimolato non poco....
ti alleni a casa??
che tipo di lavoro muscolare segui?

Guarda, io mi alleno a casa per questioni di tempo, perchè avendo a disposizione l' attrezzatura in cantina, mi alleno nei momenti in cui non interferisce con il lavoro (sono un medico)e con la famiglia (ho moglie, figlio e un cane ).
Nel periodo estivo magari riesco anche durante il giorno, nel periodo invernale, quando ho tante visite , mi capita di allenarmi la domenica mattina alle 6,30 in modo che alle 8,30 sono operativo per la famiglia; o in settimana alle 22,30.

Io gioco a fare il Powerlifter (che è una disciplina sportiva in cui, in gara, conta la somma dei kg che alzi con tre esercizi: Squat, Panca e Stacco da terra. Molto semplice)
Comunque faccio un allenamento molto "basic"; faccio pochi tipi di esercizi, i grandi esercizi multiarticolari che sono Squat, Panca, Stacco, Trazioni alla sbarra con eventuale sovraccarico, Military press, Dips etc
Organizzati su 3 allenamenti settimanali full body.
I programmi di allenamento che si possono seguire sono molti, a seconda delle preferenze individuali e degli obiettivi.
La cosa più importante sono i video, perchè allenandosi da soli, mettere nel diario i propri video permette a chi se ne intende di aiutarti e correggerti, così da evitare danni e imparare bene.

Se mi dici cosa ti interesserebbe fare, che materiali hai a disposizione, che esperienza hai, etc si può ragionare su cosa fare.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
sajan sajan Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 288
Data registrazione: Feb 2005
Località: sardegna
Età: 50
Predefinito 16-09-2011, 07:51 PM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Guarda, io mi alleno a casa per questioni di tempo, perchè avendo a disposizione l' attrezzatura in cantina, mi alleno nei momenti in cui non interferisce con il lavoro (sono un medico)e con la famiglia (ho moglie, figlio e un cane ).
Nel periodo estivo magari riesco anche durante il giorno, nel periodo invernale, quando ho tante visite , mi capita di allenarmi la domenica mattina alle 6,30 in modo che alle 8,30 sono operativo per la famiglia; o in settimana alle 22,30.

Io gioco a fare il Powerlifter (che è una disciplina sportiva in cui, in gara, conta la somma dei kg che alzi con tre esercizi: Squat, Panca e Stacco da terra. Molto semplice)
Comunque faccio un allenamento molto "basic"; faccio pochi tipi di esercizi, i grandi esercizi multiarticolari che sono Squat, Panca, Stacco, Trazioni alla sbarra con eventuale sovraccarico, Military press, Dips etc
Organizzati su 3 allenamenti settimanali full body.
I programmi di allenamento che si possono seguire sono molti, a seconda delle preferenze individuali e degli obiettivi.
La cosa più importante sono i video, perchè allenandosi da soli, mettere nel diario i propri video permette a chi se ne intende di aiutarti e correggerti, così da evitare danni e imparare bene.

Se mi dici cosa ti interesserebbe fare, che materiali hai a disposizione, che esperienza hai, etc si può ragionare su cosa fare.
mi son atrezzato tempo fa con dischi, manubri , e la postazione per fare dip e trazioni,mi manca la panca ancora.
pensavo di allenarmi a casa quando stacco dal lavoro , dopo le 13, poi pranzare e poi di nuovo al lavoro.
anni fa eseguivo , stacco, squat, dip, trazioni alla lat, insomma prediligevo i grossi esercizi, con antipatia verso la panca e simpatia per i dip che mi han dato molto. eseguivo 2-3 sessioni setimanali molto intense...non eseguivo piccoli esercizi davo il max sui grossi.
poi mezzo abbandonato la palestra per questioni di tempo ritornai dopo qualche anno ma senza squat e stacco e mi accorsi che non riouscivo a raggiungere l'intensità dei bei tempi.
fermo altri 3 anni circa mi riaffaccio sul fronte, con poco tempo ma voglioso di riiniziare sto cercando gli stimoli giusti.
a livello di esperienza direi buona, riesco a gestirmi.

sono rimasto stupito per i tuoi orari di allenamento..non riuscirei mai ad allenarmi alle 6,30 del mattino complimneti per la caparbietà
in attesa di acquistare la panca ti ringrazio dell'interessamento
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Gomez Gomez Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 534
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 16-09-2011, 08:01 PM


io a 32 faccio cose non che facevo a 19 e ho le rughe.
Penso che anche se ci fosse differenza,non la notiamo finchè non vogliamo fare cose strarodinarie.
Solo se da giovani fossimo stati sollevatori olimpionici o dei lee priest la vedremmo....per me siamo cosi' tanto sotto il nostro potenziale...che abbiamo solo che tanta strada da fare!

Dai che ci diamo dentro in due...io ho gia' iniziato da un po' ma sono all'inizio...i pesi al primo posto...non dico della famiglia ma quasi..se no si rimanda...

EDIT
Ci tengo a precisare che non voglio fare l'utopista,non dico che non c'e' differenza,dico che
tanto prima di poterla misurare c'e' da lavorare,c'e' gia una differenza tale tra il nostro potenziale di 30enni allenati e il nostro stato attuale di non allenati...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 16-09-2011, 10:11 PM


Quote:
Originariamente inviato da sajan Visualizza Messaggio
mi son atrezzato tempo fa con dischi, manubri , e la postazione per fare dip e trazioni,mi manca la panca ancora.
pensavo di allenarmi a casa quando stacco dal lavoro , dopo le 13, poi pranzare e poi di nuovo al lavoro.
anni fa eseguivo , stacco, squat, dip, trazioni alla lat, insomma prediligevo i grossi esercizi, con antipatia verso la panca e simpatia per i dip che mi han dato molto. eseguivo 2-3 sessioni setimanali molto intense...non eseguivo piccoli esercizi davo il max sui grossi.
poi mezzo abbandonato la palestra per questioni di tempo ritornai dopo qualche anno ma senza squat e stacco e mi accorsi che non riouscivo a raggiungere l'intensità dei bei tempi.
fermo altri 3 anni circa mi riaffaccio sul fronte, con poco tempo ma voglioso di riiniziare sto cercando gli stimoli giusti.
a livello di esperienza direi buona, riesco a gestirmi.

sono rimasto stupito per i tuoi orari di allenamento..non riuscirei mai ad allenarmi alle 6,30 del mattino complimneti per la caparbietà
in attesa di acquistare la panca ti ringrazio dell'interessamento

Hai delle gran buone basi, sicuramente migliori delle mie.
Solo non ho capito se adesso hai un bilanciere, perchè, se non ce l'hai, tieni presente che è forse più importante della panca.

Quando sei pronto e vuoi partire, se ne hai voglia, apri un Topic in "allenamento" e si ragiona insieme su un buon programma.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 17-09-2011, 06:56 PM


i vecchietti........................................ . A CASA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!































hahahahahahahahahahaha
Sento già ma mano di Doc pronta a tirarmi un coppino e l'altra sul tastino del ban

Apparte gli scherzi, se ti fai un giro nei diari c'è parecchia gente over 30 che si allena con grandi risultati......forse anche troppo(invidia ),
Rinnovo il consiglio di Doc per aprire un nuovo topic, qualcosa di buono esce di sicuro
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 17-09-2011, 09:16 PM


Quote:
Originariamente inviato da Shade Visualizza Messaggio
i vecchietti........................................ . A CASA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Bastardo!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
eraser eraser Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 182
Data registrazione: Apr 2010
Località: Rimini
Predefinito 18-09-2011, 12:55 AM


Quote:
Originariamente inviato da Shade Visualizza Messaggio

i vecchietti........................................ . A CASA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



( )
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 18-09-2011, 11:28 AM


hahahaha
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 18-09-2011, 01:11 PM


...ce li vedo già a squattare al parco con il bastone da passeggio e la badante dell'est come spotter!!!


P.s.: Shade ho dovuto dirlo, è stato più forte di me, ma confido che tu abbia il potere di "sbannarmi"
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 18-09-2011, 02:17 PM


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
...ce li vedo già a squattare al parco con il bastone da passeggio e la badante dell'est come spotter!!!

Con la badante dell est ci faccio "panca"
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 18-09-2011, 02:44 PM


Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
eraser eraser Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 182
Data registrazione: Apr 2010
Località: Rimini
Predefinito 18-09-2011, 03:54 PM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Con la badante dell est ci faccio "panca"
io ci farei altro........ (finchè mia moglie non legge il thread !!! )

Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0