Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Bodybuilding
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 30-05-2011, 04:26 PM


Prestazione sportiva-Treccani

Non vedo ancora come escludere il bb a priori dal contesto sport.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 30-05-2011, 04:37 PM


è un concorso di bellezza estetica il bodybuilding come concetto..gli sport son altri pl wl o dove ci son competizioni fisiche, però voglio essere anche romantico il bodybuilding è arte
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 30-05-2011, 04:41 PM


Ma i concorsi di bellezza si chiamano così.
Il bodybuilding è bodybuilding, non si chiama concorso di bellezza.
Del resto alcuni atletic che vincono non diventano dei sex symbol

Ultima Modifica di Trokji : 30-05-2011 04:44 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
4ndr34 4ndr34 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 209
Data registrazione: Oct 2007
Località: zion
Età: 43
Invia un messaggio via MSN a 4ndr34 Invia un messaggio via Skype a 4ndr34
Predefinito 30-05-2011, 04:45 PM


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
...Se fosse definito solo dal gesto atletico allora anche zappare potrebbe diventare uno sport
ahaahaha
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
ilsecco ilsecco Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 602
Data registrazione: Feb 2011
Località: Catania
Età: 37
Predefinito 30-05-2011, 04:47 PM


"il bb non è uno sport perchè non c'è gesto atletico"

è molto, troppo riduttivo a mio avviso! perchè la considerazione che facciamo un pò tutti tiene conto solo della gara in se stessa, della competizione sul palco.

secondo me il gesto atletico c'è prima, è uno sport fuori genere perchè ciò che di veramente sportivo c'è non si vede, non è alla luce del sole....

io non lo considero sport però, per il semplice motivo che lo considero qualcosa di più, uno stile di vita che ti impegna 24 su 24, mentalmente, fisicamente e spiritualmente e insegna valori di incommensurabile grandezza, come la pazienza e l'autodisciplina.

sotto questo punto di vista è il principe degli sport! ma non verrà mai a galla la purezza del bbing, perchè se non lo vivi non lo puoi capire.

a me ha dato e sta dando tanto, mi ha cambiato e formato come persona, mi ha dato batoste e risultati, mi fa sognare, mi fa mettere in gioco, mi fa esplorare i miei limiti, che fino a non molto tempo fa non conoscevo.

il corpo umano è una cosa meravigliosa, il bbing te lo fa apprezzare in maniera incredibile...perchè poi, parliamoci chiaro, non esistono i "tutto muscoli e niente cervello", per fare bbing devi studiare, non c'è scampo.

uno "sport" che ti fa studiare, ti impegna il 30% in palestra ed il 70% fuori non esiste, punto.

ma questa è la visione del secco, ognuno ha la sua, e sono tutte giuste, ognuna coi suoi perchè.

my two cent
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 30-05-2011, 04:49 PM


Il Body Building è uno sport come tutti fino al giorno della gara.

Allenamenti, alimentazione ecc... è in tutto per tutto come il calcio, basket, atletica.

La differenza la fa la gara, non è una gara di prestazione ma è il corpo a venir messo sotto i riflettori.

Potrà sembrare strano e non meritevole della definizione sport, ma allora anche un amatore (di qualunque sport) che si allena tutti i giorni e non fa gare non dovrebbe essere considereato sportivo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
4ndr34 4ndr34 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 209
Data registrazione: Oct 2007
Località: zion
Età: 43
Invia un messaggio via MSN a 4ndr34 Invia un messaggio via Skype a 4ndr34
Predefinito 30-05-2011, 04:57 PM


Quote:
Originariamente inviato da Trokji Visualizza Messaggio
Mi risulta che gli scacchi siano classificati ufficialmente tra gli sport.
Senza nulla togliere agli scacchi, dove ci sono campioni incredibili e che necessitano di un'abilità di alto livello.
E' per dire che lo sport comunque non è vincolato ad una prestazione atletica.
Anche la F1 o il moto GP sono sport, idem il tiro con l'arco o il tiro al piattello.
a quanto pare hai ragione
Quote:
Originariamente inviato da wikipedia
Gli scacchi sono anche uno sport riconosciuto dal Comitato Olimpico Internazionale e competizioni ufficiali sono organizzate sotto l'egida della FIDE (Fédération Internationale des Échecs, it. Federazione Internazionale degli Scacchi), fondata nel 1924.
tuttavia a me la parola "sport" ha dato sempre il senso di un gesto atletico soggetto ad una preparazione "fisica", tuttavia pare che il dizionario dica altro... e forse è una visione + autorevole , tuttavia ribadisco il mio punto di vista sul bb, e, come anche detto da DesperateGymwife, dire che non è uno sport non vuol dire sminuirlo.

Ultima Modifica di 4ndr34 : 30-05-2011 05:08 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
4ndr34 4ndr34 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 209
Data registrazione: Oct 2007
Località: zion
Età: 43
Invia un messaggio via MSN a 4ndr34 Invia un messaggio via Skype a 4ndr34
Predefinito 30-05-2011, 04:59 PM


Quote:
Originariamente inviato da shevuzzo Visualizza Messaggio
... il bodybuilding è arte
anche ...
siamo il nostro scultore e la nostra scultura al tempo stesso, michelangelo e david...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
4ndr34 4ndr34 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 209
Data registrazione: Oct 2007
Località: zion
Età: 43
Invia un messaggio via MSN a 4ndr34 Invia un messaggio via Skype a 4ndr34
Predefinito 30-05-2011, 05:01 PM


Quote:
Originariamente inviato da ilsecco Visualizza Messaggio
"il bb non è uno sport perchè non c'è gesto atletico"

è molto, troppo riduttivo a mio avviso! perchè la considerazione che facciamo un pò tutti tiene conto solo della gara in se stessa, della competizione sul palco.

secondo me il gesto atletico c'è prima, è uno sport fuori genere perchè ciò che di veramente sportivo c'è non si vede, non è alla luce del sole....

io non lo considero sport però, per il semplice motivo che lo considero qualcosa di più, uno stile di vita che ti impegna 24 su 24, mentalmente, fisicamente e spiritualmente e insegna valori di incommensurabile grandezza, come la pazienza e l'autodisciplina.

sotto questo punto di vista è il principe degli sport! ma non verrà mai a galla la purezza del bbing, perchè se non lo vivi non lo puoi capire.

a me ha dato e sta dando tanto, mi ha cambiato e formato come persona, mi ha dato batoste e risultati, mi fa sognare, mi fa mettere in gioco, mi fa esplorare i miei limiti, che fino a non molto tempo fa non conoscevo.

il corpo umano è una cosa meravigliosa, il bbing te lo fa apprezzare in maniera incredibile...perchè poi, parliamoci chiaro, non esistono i "tutto muscoli e niente cervello", per fare bbing devi studiare, non c'è scampo.

uno "sport" che ti fa studiare, ti impegna il 30% in palestra ed il 70% fuori non esiste, punto.

ma questa è la visione del secco, ognuno ha la sua, e sono tutte giuste, ognuna coi suoi perchè.

my two cent
tutte considerazioni giustissime, in particolare il discorso dello studio, i vari thread in questo (ma anche altri) forum ne sono un esempio.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
4ndr34 4ndr34 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 209
Data registrazione: Oct 2007
Località: zion
Età: 43
Invia un messaggio via MSN a 4ndr34 Invia un messaggio via Skype a 4ndr34
Predefinito 30-05-2011, 05:07 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Il Body Building è uno sport come tutti fino al giorno della gara.

Allenamenti, alimentazione ecc... è in tutto per tutto come il calcio, basket, atletica.

La differenza la fa la gara, non è una gara di prestazione ma è il corpo a venir messo sotto i riflettori.

Potrà sembrare strano e non meritevole della definizione sport, ma allora anche un amatore (di qualunque sport) che si allena tutti i giorni e non fa gare non dovrebbe essere considereato sportivo.
parzialmente d'accordo... quando si parla di gesto atletico io intendo che l'allenamento sia visto come preparazione al miglioramento dello stesso, e per me l'esibizione sul palco non è un gesto atletico (come nn lo è la forma fisica), lad esempio uno che va in bici e verifica i suoi tempi le distanze percorse etc.. per me sta facendo uno sport, mentre chi va la domenica in bici con la famiglia sta facendo una passeggiata.
questo è il mio punto di vista...

Ultima Modifica di 4ndr34 : 30-05-2011 05:12 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 30-05-2011, 05:14 PM


La realtà è che alla base dello sport c'è la competizione, l'agonismo, il fatto che si compete per una vittoria. Questo è nella stessa parola agonismo ed atleta, dal termine "athlon", cioè combattimento. Si risale ai tempi delle olimpiadi greche per la caratterizzazione di questi concetti, ma alla base c'è quello che oggi definiamo agonismo, cioè lo scontrarsi in una data attività per ottenere la vittoria/premio.
Non è insito in questo concetto quindi nè che si debba fare una prestazione atletica di un certo tipo, nè che si debba rispettare delle regole universalmente codificate, ma saranno regole che dipenderanno dalla competizione stessa. Le altre sono acquisizioni di altri concetti che si stratificano su questo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
ilsecco ilsecco Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 602
Data registrazione: Feb 2011
Località: Catania
Età: 37
Predefinito 30-05-2011, 05:23 PM


Quote:
Originariamente inviato da Trokji Visualizza Messaggio
La realtà è che alla base dello sport c'è la competizione, l'agonismo, il fatto che si compete per una vittoria. Questo è nella stessa parola agonismo ed atleta, dal termine "athlon", cioè combattimento. Si risale ai tempi delle olimpiadi greche per la caratterizzazione di questi concetti, ma alla base c'è quello che oggi definiamo agonismo, cioè lo scontrarsi in una data attività per ottenere la vittoria/premio.
Non è insito in questo concetto quindi nè che si debba fare una prestazione atletica di un certo tipo, nè che si debba rispettare delle regole universalmente codificate, ma saranno regole che dipenderanno dalla competizione stessa. Le altre sono acquisizioni di altri concetti che si stratificano su questo
anche l'agonismo secondo me viene prima della salita sul palco, nei periodi di programmazione, nei mesocicli, nelle periodizzazioni e ciclizzazioni dove il tuo avversario sei te stesso...

lo so che sembra la solita frase fatta, sarà che vivo di filosofia spicciola, sarà che Kai Greene mi ha impappato il cervello, ma ste cose le penso davvero, fortemente convinto di ciò che ho scritto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#28)
4ndr34 4ndr34 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 209
Data registrazione: Oct 2007
Località: zion
Età: 43
Invia un messaggio via MSN a 4ndr34 Invia un messaggio via Skype a 4ndr34
Predefinito 30-05-2011, 05:23 PM


Quote:
Originariamente inviato da Trokji Visualizza Messaggio
La realtà è che alla base dello sport c'è la competizione, l'agonismo, il fatto che si compete per una vittoria. Questo è nella stessa parola agonismo ed atleta, dal termine "athlon", cioè combattimento. Si risale ai tempi delle olimpiadi greche per la caratterizzazione di questi concetti, ma alla base c'è quello che oggi definiamo agonismo, cioè lo scontrarsi in una data attività per ottenere la vittoria/premio.
Non è insito in questo concetto quindi nè che si debba fare una prestazione atletica di un certo tipo, nè che si debba rispettare delle regole universalmente codificate, ma saranno regole che dipenderanno dalla competizione stessa. Le altre sono acquisizioni di altri concetti che si stratificano su questo
quindi il grande fratello è uno sport???
Rispondi Citando
Vecchio
  (#29)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 30-05-2011, 06:05 PM


In fondo. Ma non lo seguo. Si vince ma non è chiaro l'abilità che è alla base per farlo.

Quote:
sarà che Kai Greene mi ha impappato il cervello
Ma tu sei kai greene. Convincitene e vincerai il Mr olympia

Ultima Modifica di Trokji : 30-05-2011 06:08 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#30)
TheIron TheIron Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,015
Data registrazione: Nov 2009
Località: In campagna!
Predefinito 30-05-2011, 08:12 PM


Il grande Fratello è un gioco.


Quote:
Originariamente inviato da DesperateGymwife Visualizza Messaggio

Per me il body building non è uno sport vero e proprio, perchè nelle competizioni manca la prestazione atletica. In tutta onestà, mi sembra più un concorso di bellezza, perchè in fondo quel che viene giudicato non è ciò che si fa ma come si appare. E fra l'altro, posso anche supporre che nelle valutazioni dei giudici ci sia una componente di gusto soggettivo non indifferente, che negli sport veri e propri non dovrebbe esserci.
Insomma, giusto per provocare, potrei dire che a me pare uno sport tanto quanto Miss Italia...
In un concorso di bellezza nella maggior parte delle volte si appare per quel che si è per quello che madre natura già ti ha dato nel bbing si crea da zero un corpo.

Il fatto dei giudici non regge... a questo punto possiamo attaccare tutti gli sport artistici come tuffi, pattinaggio e quelle cose con i nastri e la palla... anche il ballo da sala ecc...
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0