Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Bodybuilding
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Senio Senio Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 6
Data registrazione: May 2011
Località: Firenze
Predefinito Disparità muscolare - 19-05-2011, 02:10 PM

Disparità muscolare


Salve a tutti, se fosse possibile, avrei bisogno di un parere dai più esperti per risolvere un problema.
Sono ormai due anni che vado in palestra. Facendo il punto della situazione spalle braccia e gambe sono cresciute discretamente dorso un po'meno, il petto è molto indietro. Rimbalzando fra i vari consigli ho provato di tutto: chi mi indicava come soluzione la declinata, chi le dip,chi mi consigliava di abbandonare la panca e concentrarmi sulle croci, chi sui manubri, chi semplicemente mi consigliava di addurre le spalle e migliorare l'esecuzione della piana. Le ho provate tutte ma pochi miglioramenti. Mi si risveglia un dubbio allora, che il problema non sia da ricercare nei dorsali? Petto e dorso sono legati nello sviluppo, giusto?
questa è la scheda che faccio da qualche mese:

A
petto/bicipiti
Piana
5x 6/8
dip
4x6/8
croci basse ai cavi
2x 10/12

Biicipiti( nn sto a scriverli)

B
Dorso/ tricipiti
Trazioni alla sbarra davanti 5x10
Trazioni dietro 3x10
pulley 3x10

C
spalle/ addome
D
Gambe

A voi la parola!
Grazie


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 20-05-2011, 10:29 AM


Ciao senio e benvenuto
fondamentalmente anche quì ti ritroverai a rimbalzare fra vari consigli
il problema per me non è la scheda ma l'esecuzione, se non hai voglia di sputtanare un po' di tempo e di impegno sull'esecuzione della panca piana, sinceramente è meglio puntare sulle dip e sulle spinte con manubri per la crescita del petto.
I gruppi antagonisti ad un certo punto si limitano a vicenda questo è vero: persino un petto stellare e portato ad un certo punto si ferma se si è una pippa con le trazioni (e viceversa)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Fraiser Fraiser Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 3
Data registrazione: May 2011
Età: 38
Predefinito 20-05-2011, 05:26 PM


Le ho provate tutte ma pochi miglioramenti. Mi si risveglia un dubbio allora, che il problema non sia da ricercare nei dorsali? Petto e dorso sono legati nello sviluppo, giusto?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Fr4nc3sk0 Fr4nc3sk0 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,333
Data registrazione: Sep 2006
Età: 33
Predefinito 21-05-2011, 10:09 AM


Quote:
I gruppi antagonisti ad un certo punto si limitano a vicenda questo è vero: persino un petto stellare e portato ad un certo punto si ferma se si è una pippa con le trazioni (e viceversa)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Senio Senio Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 6
Data registrazione: May 2011
Località: Firenze
Predefinito 01-06-2011, 03:46 PM


Allora giù dai di dorso!! Grazie a tutti per i consigli.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,497
Data registrazione: Feb 2005
Località: Napoli/Roma
Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 01-06-2011, 05:16 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
Ciao senio e benvenuto
fondamentalmente anche quì ti ritroverai a rimbalzare fra vari consigli
il problema per me non è la scheda ma l'esecuzione, se non hai voglia di sputtanare un po' di tempo e di impegno sull'esecuzione della panca piana, sinceramente è meglio puntare sulle dip e sulle spinte con manubri per la crescita del petto.
I gruppi antagonisti ad un certo punto si limitano a vicenda questo è vero: persino un petto stellare e portato ad un certo punto si ferma se si è una pippa con le trazioni (e viceversa)
quoto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 02-06-2011, 10:14 AM


Quote:
Originariamente inviato da Senio Visualizza Messaggio
Allora giù dai di dorso!! Grazie a tutti per i consigli.
"dai di panca", no?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Senio Senio Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 6
Data registrazione: May 2011
Località: Firenze
Predefinito 06-06-2011, 02:02 AM


"Diciamo tutti e due". Dopo il tuo consiglio, ho riguardato tutto l'allenamento in generale del petto e del dorso e sono arrivato alla conclusione che merita caricare un po' di meno e concentrarsi di più sull'esecuzione. Se porterà o no a risolvere il mio problema lo vedrò fra qualche mese, per ora ti posso dire che togliendo qualche chilo alla lat, ho finalmente sentito rilavorare i dorsali come un tempo.
Saluti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 06-06-2011, 09:47 AM


già iniziamo male, perché tu cuoi "sentire". Ad esempio nella panca per far lavorare bene il petto non bisogna sentirlo affatto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Senio Senio Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 6
Data registrazione: May 2011
Località: Firenze
Predefinito 06-06-2011, 11:59 AM


come no?
Se io faccio una serie di panca, mi alzo e sento che mi bruciano solo le spalle e i tricipiti e se invece ne faccio un' altra e quando mi alzo mi sento il petto gonfio che brucia, penso vorrà dire che nella seconda il petto ha lavorato di più. Giusto? Spiegami meglio se sbaglio.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
David23 David23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,856
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 06-06-2011, 02:37 PM


Quote:
Originariamente inviato da Senio Visualizza Messaggio
come no?
Se io faccio una serie di panca, mi alzo e sento che mi bruciano solo le spalle e i tricipiti e se invece ne faccio un' altra e quando mi alzo mi sento il petto gonfio che brucia, penso vorrà dire che nella seconda il petto ha lavorato di più. Giusto? Spiegami meglio se sbaglio.
ci sono studi che dimostrano che i doms del giorno post wo non sono prettamente riconducibili ad aver lavorato bene..

c'è tanta gente sul forum che ha un fisico invidiabile e non ha mai sentito doms..magia?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Senio Senio Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 6
Data registrazione: May 2011
Località: Firenze
Predefinito 06-06-2011, 04:03 PM


Vabbè ma doms del giorno dopo sono un altra roba, lo so anche io che non hanno niente a che vedere con la crescita. Io mi riferivo all'esecuzione di un esercizio e al relativo effetto pumping che si ha, se questa è eseguita bene. Altrimenti quale sarebbe il criterio per capire se eseguo correttamente o no, ad esempio la panca piana? Mi immagino che dovrò cercare la posizione in cui sento lavorare maggiormente il petto durante l'esucuzione ?! no?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
Lord Rymort Lord Rymort Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,309
Data registrazione: Jun 2007
Località: Novara prov
Età: 34
Predefinito 06-06-2011, 04:33 PM


Quote:
chi mi consigliava di abbandonare la panca e concentrarmi sulle croci
questi cancellali pure dalla lista: "gente a cui chiedere un qualsivoglia consiglio su una qualsivoglia materia inerente allo sport" XD
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 06-06-2011, 10:15 PM


nella panca conta come fai l'esercizio non che muscoli usi. la panca pianca non è un esercizio solo per il petto ma per tutto il busto, quindi se tu lo fai pensando di usare maggiormente il petto vuol dire che lo provi a fare male e rimmarrai debole come forza non traendo mai il massimo dall'esercizio.

es se dopo 2 anni di allenamento hai un massimale di 90kg avrai un certo petto, se il massimale p di 120 il petto sarà decisamente più grosso. ma per arrivare a 120 in 2 anni devi imparare a fare la panca come si deve e quindi usare tutti i muscoli del busto nel modo migliore.

chiaro?

detto questo potrebbe benissimo essere cmq che fai la panca male e attivi poco il petto, spingendo di spalle e tricipiti maggiormente, è un classico. ma la soluzione per migliorare NON è SENTIRE LAVORARE IL PETTO. ma bensi curare il gesto tecnico

scapole adotte, petto alto, spalle basse e fermo al petto a livello capezzoli, come primi steps. cerca info sul forum
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
Jacksparrow Jacksparrow Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,537
Data registrazione: Jan 2007
Località: udine
Età: 44
Predefinito 07-06-2011, 03:53 PM


Quote:
Originariamente inviato da Lord Rymort Visualizza Messaggio
questi cancellali pure dalla lista: "gente a cui chiedere un qualsivoglia consiglio su una qualsivoglia materia inerente allo sport" XD
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0