Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Bodybuilding
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
ErazerCT ErazerCT Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 7
Data registrazione: May 2011
Località: Catania
Età: 38
Invia un messaggio via MSN a ErazerCT
Exclamation Consigli nel primo accostamento al "vostro mondo" - 02-05-2011, 02:17 PM

Consigli nel primo accostamento al "vostro mondo"


Ciao a tutti e perdonate l'intrusione, mi chiamo Umberto ho 25 anni e sono alto 193 cm x 93 kg di peso...faccio una piccola premessa, ho sempre praticato con intento e dedizione lo sport...anche perchè non mi andava ne di perdere tempo ne di farlo perdere a chi "spendeva" del tempo per me...

nei miei anni ho praticato a livello agonistico rugby nel ruolo di pilone (pesavo solo 133 kg) ma dopo un brutto infortunio costatomi CARO fui costretto a fermarmi per 2 anni...perdendo completamente TUTTO...arrivai a pesare 89 kg con un evidente prolasso del mio fisico (premetto di non avere una pelle molto elastica) comunque sia non mi sono abbattuto...e dopo aver ripreso la mia vita in pugno iniziai a praticare per 2 anni pugilato con un discreto successo...ma il mio fisico ancora non si riprendeva e soprattuto non si "riempiva" per farla breve sono un amante del braccio pieno in tutte le sue fasce muscolari del pettorale che non sono mai e dico MAI riuscito a gonfiare per come lo volessi io pertanto passai alle maniere estreme...ADDOMINOPLASTICA LIPOSUZIONE PETTO E ADDOME E LIPOSCULTURA ADDOME...convinto di essere ripartito da 0 dopo 15 giorni di bendaggi vari mi ritrovai con una sorpresa poco gradita...i miei fianchi erano ancora li adesso mi sto avvicinando al complesso quanto affascinante mondo del bb e credo che data la mia determinazione riuscirò a portare a casa qualche risultato...anche se so che nel bb non esiste il breve termine...

anche perchè non è quello che mi interessa...ma sono convinto che grazie anche ai vostri consigli riuscirò a ridare una "forma" a questo corpo ormai troppo maltrattato... di seguito vi linko i miei "cambiamenti" ve ne prego non vomitate!

SE SIETE IMPRESSIONABILI NON GUARDATE LE FOTO

PRE
http://img571.imageshack.us/img571/9670/umberto02.jpg

Dopo 1 giorno dall'intervento
http://img833.imageshack.us/img833/6...o10ottobre.jpg

15 gg dopo
http://img853.imageshack.us/img853/6...o23ottobre.jpg

dopo questo lungo "EXCURSUS" vorrei chiedervi:

- esistono degli allenamenti specifici per isolare ogni fascia del tronco superiore?
- esistono deli allenamenti atti a aumentare non solo il volume ma anche la larghezza dei muscoli suddetti?
- seppur in estate mi consigliate di seguire una dieta iperproteica?
- ulteriori consigli da darmi? saranno ovviamente sempre ben accetti essendo un neofita ed avendo l'umiltà tale da chiedere solo di imparare da VOI...

SALUTI!



Ultima Modifica di Doc : 02-05-2011 04:32 PM. Ragione: Immagini un po' crude
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 03-05-2011, 10:02 AM


Quote:
Originariamente inviato da ErazerCT Visualizza Messaggio

- esistono degli allenamenti specifici per isolare ogni fascia del tronco superiore?

l'ipetrofia localizzata è possibile ma il corpo tende a limitarla perché rovinerebbe un salutare equilibrio perciò a meno di carenze patologiche o paramorfismi io conglio sempre di crescere tutto.

- esistono deli allenamenti atti a aumentare non solo il volume ma anche la larghezza dei muscoli suddetti?

la forma del muscolo come la sua crescita è dettata dalla genetica: se un'insersione è corta o larga non puoi farci nulla, l'unica cosa che puoi "vincere" è appunto il trofismo

- seppur in estate mi consigliate di seguire una dieta iperproteica?

la stagione non ha nulla a che fare con la dieta, la questione dell'iperproteica va quantificata perché 8gr di pro per kg non ti li consiglierei mai...in genere comunque prima si parte dagli obiettivi e poi si definisce la dieta


- ulteriori consigli da darmi? saranno ovviamente sempre ben accetti essendo un neofita ed avendo l'umiltà tale da chiedere solo di imparare da VOI...

SALUTI!
non avere fretta alimentati bene e costantemente
allenati bene costantemente e con determinazione
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
renzosful renzosful Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 191
Data registrazione: Dec 2010
Località: VI
Età: 46
Predefinito 04-05-2011, 12:59 PM


Non considerare spike stretto di parole, nelle poche righe del suo pensiero è racchiuso il tutto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
ilsecco ilsecco Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 602
Data registrazione: Feb 2011
Località: Catania
Età: 37
Predefinito 12-05-2011, 05:56 PM


Ciao Umberto!

Posso chiederti dove ti stai allenando?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
ErazerCT ErazerCT Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 7
Data registrazione: May 2011
Località: Catania
Età: 38
Invia un messaggio via MSN a ErazerCT
Predefinito 14-05-2011, 02:32 PM


Quote:
Originariamente inviato da ilsecco Visualizza Messaggio
Ciao Umberto!

Posso chiederti dove ti stai allenando?

CIAO!!! Mi sto allenando alla fit 280 in corso italia...conosci? la ex warmup... tu dove ti alleni?

ah data la zona e la palestra non mi prendere per fighetto...io fino a pochi mesi fa mi allenavo a librino che sai che è tutt'altro che fighetto come luogo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
ErazerCT ErazerCT Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 7
Data registrazione: May 2011
Località: Catania
Età: 38
Invia un messaggio via MSN a ErazerCT
Predefinito 14-05-2011, 02:38 PM


Quote:
Originariamente inviato da renzosful Visualizza Messaggio
Non considerare spike stretto di parole, nelle poche righe del suo pensiero è racchiuso il tutto

nono altro che stretto invece comincio con dire GRAZIE...perchè ho iniziato il mio discorso dicendo che non so un emerita ceppa di quanto sto per andare ad affrontare ed ho l'umiltà di chiedere quando non so pertanto ringrazio spike di tutto cuore per le dritte...e mi riprometto di postare delle foto come in una specie di diario...da oggi a 30 / 60 / 90 giorni ecc ecc... per farvi notare che ogni mia richiesta e/o consiglio non è vano...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
ErazerCT ErazerCT Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 7
Data registrazione: May 2011
Località: Catania
Età: 38
Invia un messaggio via MSN a ErazerCT
Predefinito 14-05-2011, 02:54 PM


invece vorrei chiedervi una info ricominciando l'attività ed avendo spiegato alla mia trainer che pesi ne avevo sempre toccati pochini ha cominciato con il farmi fare un circuito completo di cui io sconosco la reale entità "benefica" composto in:

10 minuti di vogatore
4 x 30 addominali alti
4 x 30 addominali bassi
13x3 tricipiti (macchina) veloci con 20kg
13x3 bicipiti (manubri seduto dritto su panca) veloci con 5kg
13x3 pettorali (macchina) veloci con 40 kg
13x3 grandorsali (macchina) veloci con 35kg
13x3 pressa alle gambe (macchina) con 180 kg
10 minuti di ciclette con una bella figa accanto

perdonatemi nella praticità del linguaggio ma i nomi precisi delle macchine non le conosco...vorrei sapere innanzitutto PERCHE' questo tipo di allenamento partendo dal presupposto che le ho abbondantemente esplicato i miei precedenti sportivi...ed avendole ampliamente chiesto di limitare il lavoro aerobico perchè desideravo creare una massa e non perdere quel pò che ho...
magari mi sbaglio io? magari questi esercizi sono atti a riattivare un sistema muscolare "sopito" buh...fatto sta che problemi di acido lattico non ne ho avuti se non leggerissimi fastidi alla zona del petto...

attendo vostre (come al solito) esaustive risposte in merito!!! GRAZIE ANTICIPATAMENTE!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
ilsecco ilsecco Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 602
Data registrazione: Feb 2011
Località: Catania
Età: 37
Predefinito 14-05-2011, 02:59 PM


Quote:
Originariamente inviato da ErazerCT Visualizza Messaggio
CIAO!!! Mi sto allenando alla fit 280 in corso italia...conosci? la ex warmup... tu dove ti alleni?

ah data la zona e la palestra non mi prendere per fighetto...io fino a pochi mesi fa mi allenavo a librino che sai che è tutt'altro che fighetto come luogo
no figurati

io mi alleno a sant'agata li battiati, abito li e c'è una palestra hardcore come piace me dove tra l'altro l'annuale costa solo 105euro
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
ErazerCT ErazerCT Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 7
Data registrazione: May 2011
Località: Catania
Età: 38
Invia un messaggio via MSN a ErazerCT
Predefinito 14-05-2011, 03:01 PM


Quote:
Originariamente inviato da ilsecco Visualizza Messaggio
no figurati

io mi alleno a sant'agata li battiati, abito li e c'è una palestra hardcore come piace me dove tra l'altro l'annuale costa solo 105euro

spettacolo 105€!!! io li pago per 3 mesi 130 *_* vabè pazienza... cmq sia se hai dei consigli da darmi sto con le orecchie ben aperte eh?!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
ilsecco ilsecco Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 602
Data registrazione: Feb 2011
Località: Catania
Età: 37
Predefinito 14-05-2011, 03:22 PM


eh non sono pratico di full body e circuiti, che tra l'altro non amo particolarmente...io son sempre partito con semplici piramidali, 3 sessioni, bei carichi e poche reps (8-10)...
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0