Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Bodybuilding
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#46)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 25-02-2011, 07:17 PM


A me sembrano proprio esagerazioni:
I drank at least one gallon of milk a day for quite some time. Early on that was key, and took me to the 220s. I stripped a bit of fat off back down to 215ish, then came back at it and the milk came back into the picture. Now I honestly don't religiously get a gallon a day in, and am gaining more gradual through training and big eating as always.

Early on I ate everything in sight, this is no exaggeration. 8-10,000 calories a day was norm. Call bullshit on it if you'd like, but I shot for 1000 plus per "meal" and ate 5 or 6 per day on top of 5 quarts of milk normally. Most of the people I've helped gain weight at this point don't realize how pussilly they're actually eating. I still eat quite a bit now, though nowhere near that aggressive on a daily basis.

Con la maglietta si vede che è grosso ma non si può valutare il fisico...

Continuo inoltre a dire che non mi sembra una cosa salutare oltre alle valutazioni che ho già fatto prima
Ci sarebbe poi da tener presente che l'apopoptosi degli adipociti pare essere impossibile, fattore da non trascurare...
Arrivando a bf così elevate si crea poi una situazione sempre più sfavorevole a mettere muscoli piuttosto che grasso. Prevedendo una fase di cutting, almeno che uno non voglia rimanere sempre grasso, c'è da tener conto che sarà tempo "perso" e la perdita di lbm è proporzionale a quanta sbobba devi togliere, difficile mantenere tutti i guadagni insomma. IMO



Ultima Modifica di gian90 : 25-02-2011 07:24 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#47)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 25-02-2011, 09:18 PM


concordo parzialmente (perchè ho letto parzialmente) con gian90....
okmangiare tanto ma una sovraalimentazione del genere mi sembra esagerata. soprattutto considerando che il latte è un alimento non ottimale...
insomma probabilmente, anzi sicuramente, 5x5con 135 di squat il ragazzo arrivava a farli anche mangiando in maniera più normale. surpluss calorico ok, ma non oltre una certa soglia....


cmq tornando a cose serie:

luxxorre, quello che devi fare in un primo periodo diciamo 2 mesi, è:

1)
squat 6-12 serie da 5
panca 6-12 serie da 5
pressa leggerissima 3x15
2)
stacco 6-12 serie da 5
military 6-12 serie da 5

3)
panca 6-12 serie da 5
squat 6-12 serie da 5
affondi indietro leggerissimi 3x15

+ qualche complementare per la parte superiore (trazioni, parallele, bicipiti tricipiti ecc..)

devi usare un peso che ti permetta di IMPARARE gli esercizi in maniera ottimale. non devi mai fallire, ne avvicinarti al cedimento. devi semplicemente imparare e consolidare un nuovo scema motorio corretto negli esercizi. fai da 6 a 12 serie in base a quante ne hai voglia di fare, non importa.. l'importante è che ti applichi nella tecnica. i pesi cmq vedrai che gia aumenteranno perchè li sentirai via via più leggeri. cerca di mettere 2 kg di bw

se fai 2 mesi cosi ben fatti avrai un minimo di basi per strutturare una programmazione vincente
Rispondi Citando
Vecchio
  (#48)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 28-02-2011, 01:31 PM


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
Non volevo risultare particolarmente scettico, volevo risultare stupito.
Son abituato a lavori molto più voluminosi con lo stacco, sol per quello. Di prima impressione, se dovessi dire la mia, direi che un tale programma porterebbe velocemente a uno stallo nei deadlift...o perlomeno molto prima che negli altri es.
Poi quel programma lo ha scritto Rippetoe e la critica l'ha fatta liborioasahi, ne son pienamente coscente
lo stacco non stalla se lo squat progredisce. si basa su questa logica il programma:

minimizzare lo stress sistemico concentrandosi sul minimo fondamentale. specificità

Ultima Modifica di Gianlu..... : 28-02-2011 01:36 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#49)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 01-03-2011, 01:23 PM


Riapro la discussione per aggiungere una nota sull'ormai famoso Zach Evett.
Per chi fosse interessato (mi riferisco in particolare a Gian90) qui c'e' un articolo interessante, che riassume la prima parte dell'allenamento di Zac.
E' inclusa una foto di Zac "pima della cura", che nella discussione fatta finora non si era mai vista.

http://startingstrength.com/articles...t_rippetoe.pdf

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#50)
carlo88 carlo88 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,377
Data registrazione: Nov 2011
Località: Bankfurt am main
Età: 35
Predefinito 21-06-2012, 12:57 PM


ho trovato anche io due foto del prima e del dopo






prima era secco, ma mò è un barile
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0