Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Bodybuilding
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
luketto luketto Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 30
Data registrazione: Nov 2006
Età: 47
Predefinito curl con bilanciere - 09-11-2007, 02:39 PM

curl con bilanciere


ciao ragazzi, volevo sapere se c'era un esercizio alternativo al curl con bilanciere in piedi, dal momento che quando lo eseguo (e carico..)puntualmente mi viene un dolore tipo fastidio ad entrambe le avanbraccia (nei punti medi esterni). L'ortopedico mi ha detto che si tratta di un campanello di allarme (tendinite)e di eliminare tale esercizio o quanto meno sostituirlo, o non caricare con i pesi. Premetto che sto seguendo il BIIO di tozzi, e sono nel ciclo "forza 1".
Cosa mi consigliate? (anche per quanto riguarda l'integrazione mi hanno detto che la carnitina è un coadiuvante, non so?!)....grazie


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 09-11-2007, 02:59 PM


prova con i manubri, diminuisci i carichi e aumenta le serie.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Jacksparrow Jacksparrow Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,537
Data registrazione: Jan 2007
Località: udine
Età: 44
Predefinito 09-11-2007, 04:39 PM


Quote:
Originariamente inviato da luketto Visualizza Messaggio
ciao ragazzi, volevo sapere se c'era un esercizio alternativo al curl con bilanciere in piedi, dal momento che quando lo eseguo (e carico..)puntualmente mi viene un dolore tipo fastidio ad entrambe le avanbraccia (nei punti medi esterni). L'ortopedico mi ha detto che si tratta di un campanello di allarme (tendinite)e di eliminare tale esercizio o quanto meno sostituirlo, o non caricare con i pesi. Premetto che sto seguendo il BIIO di tozzi, e sono nel ciclo "forza 1".
Cosa mi consigliate? (anche per quanto riguarda l'integrazione mi hanno detto che la carnitina è un coadiuvante, non so?!)....grazie

sicuro che il dolore non ti venga a causa della flessione dei gomiti?io avevo lo stesso dolore per quel motivo...
e provare a fare l'esercizio inginocchiato invece che seduto?io lo eseguo così e ho meno fastidi...ciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
chaba chaba Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 121
Data registrazione: Feb 2007
Età: 37
Predefinito 09-11-2007, 05:36 PM


Quote:
Originariamente inviato da luketto Visualizza Messaggio
ciao ragazzi, volevo sapere se c'era un esercizio alternativo al curl con bilanciere in piedi, dal momento che quando lo eseguo (e carico..)puntualmente mi viene un dolore tipo fastidio ad entrambe le avanbraccia (nei punti medi esterni). L'ortopedico mi ha detto che si tratta di un campanello di allarme (tendinite)e di eliminare tale esercizio o quanto meno sostituirlo, o non caricare con i pesi. Premetto che sto seguendo il BIIO di tozzi, e sono nel ciclo "forza 1".
Cosa mi consigliate? (anche per quanto riguarda l'integrazione mi hanno detto che la carnitina è un coadiuvante, non so?!)....grazie

riusciresti a farmi capire meglio dove ti fa male, magari prendendo una foto da internet cerchiando la parte che ti duole?
e poi il dolore quanto dura?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
luketto luketto Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 30
Data registrazione: Nov 2006
Età: 47
Predefinito 09-11-2007, 10:23 PM


chaba, di preciso il dolore è localizzato quasi al centro dell'avanbraccio (tra il gomito ed il poslo) lateralmente appena sotto l'osso; il dolore dura tutto il tempo di esecuzione e la fase acuta arriva quando metto giù il bilanciere; poi dopo mi fa male quando vado a palpare la parte sopracitata
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
chaba chaba Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 121
Data registrazione: Feb 2007
Età: 37
Predefinito 10-11-2007, 01:46 AM


anche a me da dolore + o - in quella zona dopo aver fatto curl, mi fa male appena mollo la presa dal bilancere quando i muscoli si rilassano. però mi dura 1 secondo il dolore e poi niente
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 10-11-2007, 08:09 AM


Quote:
Originariamente inviato da luketto Visualizza Messaggio
chaba, di preciso il dolore è localizzato quasi al centro dell'avanbraccio (tra il gomito ed il poslo) lateralmente appena sotto l'osso; il dolore dura tutto il tempo di esecuzione e la fase acuta arriva quando metto giù il bilanciere; poi dopo mi fa male quando vado a palpare la parte sopracitata
con i manubri hai lo stesso problema?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
il_dottore il_dottore Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 68
Data registrazione: Jan 2007
Età: 52
Predefinito 10-11-2007, 11:13 AM


Quote:
Originariamente inviato da luketto Visualizza Messaggio
chaba, di preciso il dolore è localizzato quasi al centro dell'avanbraccio (tra il gomito ed il poslo) lateralmente appena sotto l'osso; il dolore dura tutto il tempo di esecuzione e la fase acuta arriva quando metto giù il bilanciere; poi dopo mi fa male quando vado a palpare la parte sopracitata
Anche io ho lo stesso problema ma solo al braccio sx e molto + accentuato quando uso il bil dritto, con l'EZ -
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
chaba chaba Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 121
Data registrazione: Feb 2007
Età: 37
Predefinito 10-11-2007, 06:12 PM


Quote:
Originariamente inviato da GundamRX91 Visualizza Messaggio
con i manubri hai lo stesso problema?

ti saprò dire
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Undertaker Undertaker Non in Linea
Francesco Currò
 
Messaggi: 872
Data registrazione: May 2005
Predefinito 10-11-2007, 06:31 PM


...penso - parere personalissimo - che più che disquisire sul curl col bilanciere, potremmo porci qualche domanda di tipo diverso:

1) in un ciclo di forza, un esercizio di isolamento come il curl potrebbe presentare controindicazioni?
2) sono arrivato al ciclo di forza dopo gli opportuni periodi di "avvicinamento" o l'ho fatto troppo presto?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
chaba chaba Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 121
Data registrazione: Feb 2007
Età: 37
Predefinito 18-11-2007, 02:06 AM


Quote:
Originariamente inviato da GundamRX91 Visualizza Messaggio
con i manubri hai lo stesso problema?
stesso problema
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Undertaker Undertaker Non in Linea
Francesco Currò
 
Messaggi: 872
Data registrazione: May 2005
Predefinito 18-11-2007, 12:27 PM


Quote:
Originariamente inviato da chaba Visualizza Messaggio
stesso problema
...e ciò potrebbe confermare quanto da me riportato; non è un problema dei curl in sè, ma piuttosto un'incompatibilità tra un esercizio monoarticolare (come il curl) ed un programma di forza (dove - penso - si usino % del massimale dell'ordine del 90%) ... o magari sei arrivato troppo "presto" (cioè senza i necessari periodi di adattamento) al ciclo di forza...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
chaba chaba Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 121
Data registrazione: Feb 2007
Età: 37
Predefinito 18-11-2007, 03:04 PM


quindi l' unica soluzione sarebbe abbassare il peso...?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
Undertaker Undertaker Non in Linea
Francesco Currò
 
Messaggi: 872
Data registrazione: May 2005
Predefinito 19-11-2007, 12:05 PM


Quote:
Originariamente inviato da chaba Visualizza Messaggio
quindi l' unica soluzione sarebbe abbassare il peso...?
...oppure, in questo ciclo di forza, puoi concentrarti su un multiarticolare come le trazioni alla sbarra a presa inversa... se aumenti i carichi in tale esercizio, vedrai come aumenterà la forza nei bicipiti...
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0