Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Bodybuilding
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
ale. ale. Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 26
Data registrazione: Sep 2010
Località: Sardegna Centrale
Età: 34
Predefinito Consiglio attrezzatura per casa - 16-10-2010, 03:45 PM

Consiglio attrezzatura per casa


Salve

Fra pochi mesi dovrei iniziare ad acquistare tutta l'attrezzatura per allenarmi a casa .

Ho già comprato bilanciere e manubri.

Per la panca pesi pensavo alla Weider 330 o 550

Mi serve anche la panca che si può reclinare a 90° , però sinceramente non so quale comprare .. voi non potreste consigliarmi quale prendere , per evitare di cadere nella trappola delle attrezzature stile mediashopping cammuffate dal meglio del meglio

Avete anche qualche suggerimento per quella per gli addominali ?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 16-10-2010, 03:51 PM


Che obiettivi hai? quanto puoi spendere?
La migliore panca per l'home gym è quasi certamente la ironmaster superbench, la puoi trovare cercando in un negozio inglese che vende on line (nel forum non si possono fare riferimenti commericali).
Sicuramente dovessi allestire adesso un'home gym sceglierei quella, certamente superiore a tutte o quasi le marche da home gym, sono circa 400 euro compresa spedizione ben investiti.
Per il resto se vuoi allenarti seriamente non puoi prescindere da un power rack, qui le scelte secondo me sono body solid con la quale puoi avere buoni prodotti e risparmiare oppure la solita powertec più costosa ma valida.
Poi per i power rack ci sono "mostri", da migliaia di euro, ma sono fuori la portata non solo delle home gym ma anche della maggior parte delle palestre.
Molto utile è avere una barra per fare le trazioni, inclusa nel power rack o no non importa, ed un modo per fare le dips o parallele.
Purtroppo marche come weider e company sono marche economiche, spendi poco ed hai poco, l'home gym è un investimento per la vita non ha senso prendere una cosa che se arrivi a 150 kg di panca è da buttar via
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
ale. ale. Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 26
Data registrazione: Sep 2010
Località: Sardegna Centrale
Età: 34
Predefinito 16-10-2010, 07:39 PM


Ho trovato subito il sito ... I prezzi in effetti sono alti , ma comunque il tuo ragionamento sulla spesa - qualità non fa una piega ..
Il problema è che sto uscendo da un anno di disoccupazione , e se potrò riavere il lavoro lo saprò soltanto fra un mese circa .. ho paura che è una spesa che non posso permettermi .. Tutto sta adesso a organizzarmi il portafoglio .. Grazie mille per il consiglio
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 17-10-2010, 01:30 AM


Alla fine oggi come oggi una home gym che abbia l'essenziale per durarti anni (intendo bilanciere e manubri caricabili e almeno 150/200 kg di ghisa, power rack con possibilità di fare trazioni e dips e panca, poi mettici qualche accessorio tipo tappeti in plastica iperdura per non rompere il pavimento cintura per sovraccarichi..) dovrebbe costarti orientativamente tra i 1500 ed i 2000 euro.. se vivi in una grande città specie al nord in 3 anni hai già "ammortizzato" la spesa
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
ale. ale. Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 26
Data registrazione: Sep 2010
Località: Sardegna Centrale
Età: 34
Predefinito 17-10-2010, 09:50 PM


1500-2000 in effetti non è impossibile da ''ammortizzare'' ... e avendo riguardato il sito dell'ironmaster sto trovando attrezzatura ottima ... comunque prima di arrivare a utilizzare 200kg di ghisa tutto in una volta penso che ci passi un'pò di tempo eheheheh
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 18-10-2010, 12:03 AM


Ovvio.. 200 kg di ghisa se prendi manubri che si caricano ci vogliono anche perché in genere per i manubri devi avere più pesetti per fare le varie gradazioni di peso..in generale penso che sicuramente ti saranno sufficienti per 3 anni come quantità di peso dato che il massimo potrai usarlo per lo stacco da terra o parziali e dubito ci arriverai prima di 3 anni o più.
poi per i manubri ci sono varie possibilità, per esempio a parte quelli normali componibili (scelta più economica) ci sono quelli a selettore tipo gli ironmaster o i powerblocks.. ma costano di più, ancora poi ci son quelli già fatto ma qui si va a prezzi improponibili per il 90% delle home gym
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
ale. ale. Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 26
Data registrazione: Sep 2010
Località: Sardegna Centrale
Età: 34
Predefinito 20-10-2010, 10:42 PM


va benissimo , grazie mille ... poi ti farò sapere cosa comprerò
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
ale. ale. Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 26
Data registrazione: Sep 2010
Località: Sardegna Centrale
Età: 34
Predefinito 26-11-2010, 03:47 PM


Penso di aver risolto ...

Panca Body Solid GDIB46L

Caratteristiche tecniche BODYSOLID POWERCENTER COMBO BENCH:
  • Imbottiture professionali "Dura-Firm"
  • Porta bilanciere aggiustabile in altezza
  • 6 posizioni per lo schienale.
  • Accessorio "Leg Curl/Extension" incluso
  • Capacità di carico: 317 Kg ! (utilizzatore compreso)
  • Peso: 51 Kg
  • Dimensioni: Alt: 109 /Lun:196 /Lar: 117 cm
  • Garanzia: a VITA!

Cosa ne dici ?

Poi prendo anche l'accessorio per Curl di concentrazione .. viene 109 euro ..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 26-11-2010, 03:58 PM


Il modello specifico non l'ho presente.. ci vorrebbe una foto.
Della BS comunque le panche migliori erano la GFID 31 e, ancora meglio ma più ingombrante, la GFID 71. Poi come ho già detto sono buone le panche bodycraft e la hoist, ma la migliore in assoluto rimane la ironmaster
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 26-11-2010, 08:09 PM


Guarda anche le panche della barbarian line, sono fenomenali e robuste da far paura
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
ale. ale. Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 26
Data registrazione: Sep 2010
Località: Sardegna Centrale
Età: 34
Predefinito 28-11-2010, 10:45 PM


Le panche che mi avete consigliato ho visto che sono tutte ottime ... ma la qualità si fa pagare

Non posso spendere tanto ... con la body-solid spendo neanche 500 euro , accessorio curl compreso .. Reggendo 300 kg mi dura anni , se non per sempre ..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
ale. ale. Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 26
Data registrazione: Sep 2010
Località: Sardegna Centrale
Età: 34
Predefinito 01-12-2010, 02:57 PM


ho trovato su youtube il video informativo sulla panca , direttamente nel canale body solid ..
spero di non infrangere una regola del forum mettendo il link , dato che non è un e-commerce

Panca Body Solid GDIB46L

Caratteristiche tecniche BODYSOLID POWERCENTER COMBO BENCH:
  • Imbottiture professionali "Dura-Firm"
  • Porta bilanciere aggiustabile in altezza
  • 6 posizioni per lo schienale.
  • Accessorio "Leg Curl/Extension" incluso
  • Capacità di carico: 317 Kg ! (utilizzatore compreso)
  • Peso: 51 Kg
  • Dimensioni: Alt: 109 /Lun:196 /Lar: 117 cm
  • Garanzia: a VITA!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 01-12-2010, 03:03 PM


317 kg è una capacità di carico normale, dovrebbe esserti sufficiente per molti anni comunque.
Il problema che vedo è che non ci sono supporti di sicurezza per fare bench press, cosa che ritengo fondamentale, a meno che non ti alleni sempre in compagnia e quindi hai sempre lo spotter dietro (cosa per esempio per me impossibile).
Col senno di poi gli accessori leg curl /extenction inclusi nelle panche utility li eviterei.. di solito sono di qualità pessima. Infatti se avessi soldi a sufficienza una cosa che farei sarebbe prendere una panca per il leg curl/ext apposita, spendi un po' di più ma risparmi tempo e puoi fare l'esercizio in modo migliore (in realtà va detto che fare il leg curl/ext comunque non è indispensabile)
Aggiungerei che la panca che hai postato sotto il power rack non ce la metti. Purtroppo allenarsi proficuamente senza un power rack o un rack per lo squat con supporti di sicurezza (tipo Ironmind) è fortemente limitante, capisco che per chi si avvicina al mondo dei pesi sia molto difficile entrare in questo ordine di idee

Ultima Modifica di Trokji : 01-12-2010 03:06 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
ale. ale. Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 26
Data registrazione: Sep 2010
Località: Sardegna Centrale
Età: 34
Predefinito 01-12-2010, 03:40 PM


supporti di sicurezza .. mmm questa domanda la vedrai come ingorantissima , ma cosa sono ?

comunque , della barbarian line non ho trovato panche reclinabili purtroppo .

quindi ora o prendo questa body solid oppure quest'altra :

Powertec Olympic Narrow Bench

Inizialmente sviluppata per gli atleti che volevano una panca olimpica semplice e massiccia.
Grazie al fatto però che il sistema POWERTEC regolabile è standard in qualche altro modello, si è riusciti ad inserire il sistema brevettato POWERTEC di collegamento del sedile, molto popolare, così adesso la panca può assumere qualsiasi posizione, dalla declinata alla posizione per il lento avanti.
La seduta con design basso permette di poggiare bene i piedi a terra creando una bella sensazione di stabilità quando si eseguono le distensioni pesanti.

Un'altra caratteristica innovativa di questa panca è stata aggiungere il tubo trasversale corto. È offerto di serie incluso nel pacco e permette l'utilizzo della panca con larghezza ridotta ('narrow') oppure olimpica ('olympic'), accogliendo quindi qualsiasi tipo di bilanciere a vostra disposizione.

Caratteristiche tecniche POWERTEC OLYMPIC/NARROW BENCH
  • Lunghezza: 122cm
  • Larghezza max: 122cm
  • Altezza: 110cm
  • Peso: 53 kg
  • Capacità di carico rack verticale: 270 kg
  • accessorio optional per il leg curl POW-P-CMA = carico max 90 kg
  • accessorio optional per il leg extension POW-P-LLA = carico max 113 kg
  • Dischi e bilanciere venduti separatamente
  • Garanzia: 2 anni
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
ale. ale. Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 26
Data registrazione: Sep 2010
Località: Sardegna Centrale
Età: 34
Predefinito 01-12-2010, 03:47 PM


Ho capito cosa sono i supporti di sicurezza ... quelli per esempio di questa panca :




questa è una body craft .... ma non mi sembra che sia il massimo ..

Dimensioni: (L) 150 cm x (L) 124 cm x (A) 174 cm

Peso kg 69

Package 1 box
Peso lordo kg 75.6 kg
Capacità di carico panca 400 kg
Peso Massimo Utilizzatore: 150 kg
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0